Vai al contenuto

Le Alpi che tanto amo..


Nik

Messaggi raccomandati

Post di questa bellezza, mix di foto stupende, non possono mai esser ripetitive.

Insomma sei precettato a farci sognare, altrimenti mi associo a Pasquale nel darti una scarica di :wacko2:

Bravissimo. :biggrin:

 

Sono altri che ci possono fare sognare..io non sono capace.. :friends:

:friends:

 

 

..........

Quei luoghi erano meta di villeggiatura dei miei genitori quando non ero ancora nato... li ho odiati quando mi facevano guardare le diapositive ed io ero piccolo... non ne volevo proprio sentir parlare.

Ora a distanza di anni... li sogno!

..........

 

Se riuscirai tornaci Andrea.. :good:

:bye1:

 

 

Foto molto belle, accompagnate da un racconto in cui si sente l'amore che hai per questa terra.

Anche io spero che i tuoi post ci accompagnino più di frequente.

Giovanni

 

Grazie Giovanni, ora se pioverà,

partirà la stagione autunnale..il bosco si addobberà di colori fantastici..non vedo l'ora..e qualche altro topic arriverà.. :yahoo:

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

......

una bellissima vacanza........nella quale mi rivedo!!!

......

 

Ho visto Alberto.. :friends:

:biggrin:

 

 

.........

.....vedo con piacere che è venuto a trovarti, probabilmente questo sarà il suo modo di partecipare ai nostri post, alle nostre avventure, ai momenti di relax......

.........

 

Si penso proprio di si Salvo.

Spesso è venuto a trovarmi ne sono sicuro.

:yahoo:

 

 

ti faccio i miei complimenti , le foto sono bellissime come sempre .

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow che angolo stupendo :yahoo: !!!

Dove si trova, Giancarlo??

Complimenti per le foto...e per l'amore per quei posti (e per i tuoi bimbi :wacko2: ) che traspira da ogni singolo scatto ed ogni singola parola.

Un unico rimpianto...non essere riuscito a venire a trovarti quest'anno

A presto Amico mio, un

Paolo

 

Il posto che ti è tanto piaciuto è il lago verde che si trova ai piedi del monte Torena.

La valle la conosci perche ci siamo andati insieme a funghi ma dal versante opposto.

Non importa se non ci siamo visti per andare a funghi Paolo, abbiamo vissuto assieme il 29 Agosto!

Prepara le ciaspole.. :friends:

:bye1:

 

 

..........

vivere la propria passione con i propri figli dev'essere una cosa molto bella!!!

..........

 

Si Peppe bellissima.

Sopratutto se si capisce che la nostra passione sta diventando anche la loro.

Che gioie.

:good:

 

 

Bravo Giancarlo, questi monti fotografati e descritti da te hanno una marcia in più! :biggrin: :hug2:

 

Come vanno gli acciacchi Gabriele?

Forza che c'è un autunno da passare nei boschi.. :friends:

:yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre un grande piacere rivedere i tuoi monti

e risentire i tuoi racconti...immagini sempre molto

belle

complimenti di cuore Giancarlo

:bye1: Rossano

 

Grazie Rossano,

ed è un piacere mio tornare a leggerti!

:biggrin:

 

 

Caro Giancarlo, come sempre a delle bellissime foto unisci i pensieri che hai dentro. Ti leggo sempre con molto interesse e, permettemi, con un pò di invidia.

Remigio

 

Sei molto gentile Remigio e sono molto contento che tu mi segua nei miei topic.

:friends:

 

 

Un po' "a puntate" sono riuscito a leggere bene il tuo topic.

Sono d'accordo con te sul fatto che il richiamo dei "nostri" boschi sia sempre

molto forte; quest'anno, seppur sapessi che a Campiglio ci fosse poco / nulla,

non ho comunque voluto rinunciare a trascorrere, come sempre, parte delle

vacanze nei "miei" posti... :yahoo:

Nel tuo caso, visto anche com'è stata fino ad ora, in generale, l'annata sulle Alpi,

sei stato fortunato in quanto le tue zone sono state - sotto il profilo delle raccolte -

tra le più "generose"; :hug2: ma il "richiamo" di cui si parlava va comunque oltre

ed è sempre qualcosa a cui non riusciremo mai a resistere, funghi o non funghi... :wacko2:

...........

 

Hai ragione Alberto, tornare a vivere l'atmosfera dei nostri luoghi dei boschi a noi vicini,

tutto questo vale molto di più di una gran bella raccolta.

Come scritto quest'anno è andata discretamente da dopo Ferragosto per una settimana circa.

Ti assicuro però che ci sono stati anni migliori.

Ancora non c'è stato verso di fare un'uscita insieme, speriamo si possa rimediare presto.

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

che meraviglia di foto Giancarlo!!

Purtroppo non sono riuscito a fare neppure un giorno all' Aprica quest'estate, spero di esser su il prox week-end!!

Il lago verde e' un incanto, ma io preferisco ancora il lago nero!!!!..un sogno....

 

Ancora complimenti!!

Efrem

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrai l'età di Mado, ma riesci lo stesso ad emozionarmi...per cio' che scrivi, per cio' che fotografi, per quwello che trasmetti.

 

Al prossimo post.

Un forte abbraccio, Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ti invidio soprattutto la capacità che hai avuto di coinvolgere i figlioli nella tua sana passione senza forzature...

Mia figlia viene solo a pioppini e spugnole (ok, buon sangue non mente, direte... :yes: ) ma mi piacerebbe tanto riuscirla a portarla una volta nei boschi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

.........

Il lago verde e' un incanto, ma io preferisco ancora il lago nero!!!!..un sogno....

.........

 

Ciao Efrem,

i laghi in questione distano tra loro una ventina di minuti e son belli entrambi.

Per arrivarci bisogna camminare un pochino ma ne vale veramente la pena.. :00015014:

Il lago nero anche se sembra azzurro.

 

3904199171_c9a2551109_o.jpg

 

Non avrai l'età di Mado, ma riesci lo stesso ad emozionarmi...per cio' che scrivi, per cio' che fotografi, per quwello che trasmetti.

Al prossimo post.

Un forte abbraccio, Massi

 

Magari avessi l'età di Mado.. :clapping:

Speriamo di vederci in maremma..ma sarà dura.. :clapping:

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giancarlo domina....

:00015014:

Michele

 

Nei tuoi posticini hai vinto te però.. :clapping:

:yahoo:

 

...Ti invidio soprattutto la capacità che hai avuto di coinvolgere i figlioli nella tua sana passione senza forzature...

Mia figlia viene solo a pioppini e spugnole (ok, buon sangue non mente, direte... :clapping: ) ma mi piacerebbe tanto riuscirla a portarla una volta nei boschi.....

 

I miei piccoli hanno 4 e 8 anni.

Con il piccolo ho cominciato quest'anno con qualche uscitina..e fortunatamente qualcosa da fargli vedere nel bosco c'era.

Con il grande siamo al passo successivo, mi segue anche in camminate verso le vette..nulla di particolarmente impegnativo naturalmente.

Come scritto ha un debole per i rossi e quando li trova si fa prendere da un leggerissimo entusiasmo...come il suo papà.. :clapping:

 

3904199773_8fba6e3523_o.jpg

 

Per quanto riguarda i rossi vorrei porre una domanda a chi vorrà rispondermi, ossia:

come scritto i boschi alpini hanno mantenuto temperature diciamo "fresche" per buona parte dell'estate.

Con questi presupposti sono partito per le vacanze convinto di trovare parecchi rossi nelle mie fungaie alpine, così come lo scorso anno quando invece le temperature e conseguentemente anche il bosco erano state più miti.

Invece l'esatto contrario, quasi il nulla e nella mia ignoranza micologica la cosa mi ha sorpreso.. :friends:

Perchè?

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei tuoi posticini hai vinto te però.. :clapping:

:friends:

 

 

 

I miei piccoli hanno 4 e 8 anni.

Con il piccolo ho cominciato quest'anno con qualche uscitina..e fortunatamente qualcosa da fargli vedere nel bosco c'era.

Con il grande siamo al passo successivo, mi segue anche in camminate verso le vette..nulla di particolarmente impegnativo naturalmente.

Come scritto ha un debole per i rossi e quando li trova si fa prendere da un leggerissimo entusiasmo...come il suo papà.. :clapping:

 

3904199773_8fba6e3523_o.jpg

 

Per quanto riguarda i rossi vorrei porre una domanda a chi vorrà rispondermi, ossia:

come scritto i boschi alpini hanno mantenuto temperature diciamo "fresche" per buona parte dell'estate.

Con questi presupposti sono partito per le vacanze convinto di trovare parecchi rossi nelle mie fungaie alpine, così come lo scorso anno quando invece le temperature e conseguentemente anche il bosco erano state più miti.

Invece l'esatto contrario, quasi il nulla e nella mia ignoranza micologica la cosa mi ha sorpreso.. :clapping:

Perchè?

 

 

 

Ciao Nik come vedo la nostra valle nn ci ha tradito in agosto ... Complimentoni x le foto e x i funghi veramente belli ....

Per quanto riguarda i rossi anche mio padre quest anno nn è ha trovati parecchi ma stando a quello che dice ( lui è stato su x 2 settimane) ha fatto parecchio caldo in agosto tanto chè stato il primo anno (dopo 7 che abbiam l appartamento)che ha dormito con finestre aperte e puo darsi che x quelllo nn han buttato .... Ciaooooooo e speriam in un buon settembre

:00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco bene i 2 laghi Nik, peraltro salendo quella zona e' straottima per i funghetti, pur essendo un pochetto scomoda arrivarci in macchina. L'attacco del sentiero appena sopra la diga al momento buono butta...eccome se buttta....e quando butta li, fa davvero disastri!!

bellissime foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ciao Nik.... Anche nei miei luoghi, che producono al 75% rossi in anni normali, quest'anno finora ho trovato al 75% edulis.... Io credo che il bello debba ancora venire (per i rossi) e Sabato andrò a verificare di persona se ho ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nik come vedo la nostra valle nn ci ha tradito in agosto ... Complimentoni x le foto e x i funghi veramente belli ....

Per quanto riguarda i rossi anche mio padre quest anno nn è ha trovati parecchi ma stando a quello che dice ( lui è stato su x 2 settimane) ha fatto parecchio caldo in agosto tanto chè stato il primo anno (dopo 7 che abbiam l appartamento)che ha dormito con finestre aperte e puo darsi che x quelllo nn han buttato .... Ciaooooooo e speriam in un buon settembre

 

Ciao Simo,

lo so che ad Agosto ha fatto caldo, infatti io i rossi me li sarei aspettati a fine Luglio inizio Agosto.

Per questo mese la vedo male tra la poca acqua e le temperature che lassù si sono abbassate parecchio.. :cc_surrender:

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).