Vai al contenuto

A.A.A. Tartufo cercasi!!!!!


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti :biggrin:

A fine ottobre (probabilmente il 27 o il 28) sono stata contattata per fare un'esposizione sui tartufi ed in particolare sull'abbinamento tartufi/vino dal comune di Sasso Marconi in occasione della Tartufesta.

Avrei quindi bisogno del vostro aiuto per reperire un po' di materiale foto, notizie, curiosità e magari filmati (avere un filmato di un cane che scava il tartufo sarebbe eccezionale!!!!!!) di qualsiasi tipo di tartufo.

Inoltre mi hanno chiesto di procurare il tartufo che verrà dato in assaggio ai partecipanti alla serata e qui ci vorrebbe un po' di Tuber Magnatum Pico, e qui lo pagano!!!!

Sono quindi a chiedere le vostre eventuali disponibilità.

Se qualcuno può fare qualcosa, vi prego di farmelo sapere entro breve, perchè la macchina organizzativa è già in moto ed essendo coinvolto il comune devo dare eventuale disponibilità entro breve.

 

Grazie a tutti

Marci

 

PS Se potete estendere l'annuncio ad amici, parenti e soprattutto associazioni micologiche...... è cosa gradita!!!!!!! :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

avere un filmato di un cane che scava il tartufo sarebbe eccezionale!!!!!!

 

Mi sembra che ci sia qualcosa su youtube di qualche socio di apb.......forse Alpis e Telefunghen

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento grazie!

Appena ho un minuto contatto via MP Sergio e Alessandro per un paio di informazioni!!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

.........Qualche "pallina" di magnatum pico dovrei (dipenderà dalle condizioni climatiche, ma sono moderatamente fiducioso) potertela procurare io, se non hanno richieste di pezzature particolari (io raramente trovo esemplari > 30 grammi....) Certo che a fine ottobre siamo proprio agli inizi della sua raccolta, almeno nei miei luoghi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

se non e troppo tardi ti aiuto io ma la trifola la devi venire a prendere.

Posso offrirti tanto uncinato nero e del pico.

Se vuoi dei filamti si possono fare dal vivo, io non ho problemi, basta non rivelare le poste.

Mail l.bisbaatyahoo.it

 

lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

se non e troppo tardi ti aiuto io ma la trifola la devi venire a prendere.

Posso offrirti tanto uncinato nero e del pico.

Se vuoi dei filamti si possono fare dal vivo, io non ho problemi, basta non rivelare le poste.

Mail l.bisbaatyahoo.it

 

lorenzo

 

Grazie mille Lorenzo per la disponibilità.

Essendo l'appuntamento a brevissimo, credo che ormai sia tutto organizzato, ma oggi dovrei avere la conferma se effettivamente è tutto ok.

Nel caso ti contatto subito via mail e vedere la ricerca dal vivo mi piacerebbe tantissimo.........

Mi segno comunque il tuo indirizzo! :snoozer_05:

Marci

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).