Vai al contenuto

Giornata indimenticabile.......


Messaggi raccomandati

Beh un posto del genere e' paragonabile veramente all'Eden!! Laghi, torrenti, pianori, vette stupende in un territorio a quanto sembra incontaminato.

 

Cio' che mi ha emozionato di piu' e' la lunghezza , la difficolta' da te descritta per raggiungere questo luogo; che bello sapere che ci sono posti cosi' belli ma cosi' poco antropizzati!!

 

Vedere ancora la neve a 1700 metri in appennino a Luglio poi e' veramente emozionante. E quanta acqua ancora nei torrenti!!

 

Senza parole la bellezza dei porcinazzi trovati

 

Complimenti by Docmax

 

Ciao Doc.................e' stata veramente una faticaccia.............abbiamo camminato tra rocce e prati ....non vedevo

l'ora di arrivare.......e la neve poi .....che spettacolo puo' offrire la natura..... la valle era circonadata da tante lingue

di neve ......e alla fine di essa nasceva la vita .....l 'acqua..........che si incuneava nei piccoli fossetti sulla cima per poi

scendere e dare nuova linfa agli affluenti piu' in basso .....

Ora vedo che tu sei di Milano ......per cui del Nord..... ti premetto che ho girato quasi tutte le dolomiti dalla val di sole

alla valle aurina al confine con l 'austria......per cui di posti ne girati abbastanza...... e funghi ne' ho sempre fatti.......

ad agosto e settembre.........ora conoscerai senz' altro la valle dei Mo'cheni ......vicino Trento...........ebbene e' quella

che piu' gli si avvicina...........non aggiungo altro ......perche' senz'altro mi avrai capito.....di cosa stiamo parlando...

A presto :jawdrop: :biggrin:

walter

 

 

 

 

[

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Rispetto al carpino.....ogni paragone è superfluo. :wink:

 

Davvero un posto "Meraviglioso". :jawdrop:

 

Da levataccia... :wink:

 

Luciano :bye1:

 

Ciao Luciano,

Come tu ben sai io sono affascinato dai funghi di carpino.......ma se devo essere sincero .....quelli che ho

trovato domenica...in quell' ambiente poi.....sono di un' altra classe.........per dove, come, e la forma........

abbiamo trovato solo boccioli..........ma che si potessero paragonare alla forma delle damigiane .......non credevo

fosse possibile...... tuuti uguali......pareva fossero cresciuti con lo stampo....

A presto :russian:

walter

 

 

 

In casi come questo è proprio giusto dire che i funghi sono solo il "contorno"....

 

......a tanta meraviglia della natura :biggrin:

 

Gran bella passeggiata Walter :good:

 

Ciao Pasquale, si forse hai ragione.........lo spettacolo che mi e' stato donato dalla natura .....non ha paragoni.....

mi ritengo fortunato........e la mia mente si e' arricchita alla grande.......e solo per qualche ora..........e i funghi

fanno parte di questo meraviglioso e indimenticabile contesto...... :wacko: :yahoo:

A presto

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi eventualmente le foto faccele vedere anche sul forum !

 

Magari me ce porti...c'andiamo con la mia SUPERJEEP

Ciao Sampe' , sarebbe ottima .....solo che manca il carrello..........i cesti e i funghi dove li mettiamo???? Eh, Eh

walter

 

 

I bestioni delle faggete d'alta quota, ormai si trovano solo nelle zone piu' impervie.

Sono contento tu possa aver coronato questo sogno. :jawdrop:

Ciao Carle',

Hai perfettamente ragione.....solo in posti impervi dove non trovi neanche un cosa fuori dal suo posto naturale,

e' possibile trovare funghi di notevoli dimensioni..........

Ti ringrazio per il sogno ..........si e' avverato .........mai disperare.....nella vita.......

walter

 

 

a PROPOSITO DI SUPERJEEP

 

Ho comprato or ora una pandas 4x4

 

Il pandino 4x4 e' ottimo , si arrampica come un cingolato ...............ora si che ci siamo.....anche per i cesti .......abbiamo

risolto.....eh, eh, eh ......... :biggrin:

Ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le uscite da sogno......pochi funghi ma belli

e nessuno che ti rompe il silenzio.......

Ora si che ti invidio Walteri',

ma mi hai fatto venire in mente un posto che quasi quasi.....

l'erba lontana dai faggi....che emozioni!! Li' trovai il mio fungo record

1.350 kg, ed era ancora un bocciolone...sulla fungara della "capoccia de vacca"

lo sfilai a mio fratello che per sviarmi mi ci mando' dritto dritto sopra ihihihi

 

Complimenti ancora.

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le uscite da sogno......pochi funghi ma belli

e nessuno che ti rompe il silenzio.......

Ora si che ti invidio Walteri',

ma mi hai fatto venire in mente un posto che quasi quasi.....

l'erba lontana dai faggi....che emozioni!! Li' trovai il mio fungo record

1.350 kg, ed era ancora un bocciolone...sulla fungara della "capoccia de vacca"

lo sfilai a mio fratello che per sviarmi mi ci mando' dritto dritto sopra ihihihi

 

Complimenti ancora.

 

Marco

 

Ciao Marco, si proprio da sogno.........come disse il mio amico ...dove osano le aquile , i lupi , e la vipera dal corno

la specie piu' cattiva e aggressiva della famiglia........e quando il sole picchia forte e' sempre meglio uscire dai prati scoscesi pieni zeppi di erba e ritirarsi in buon ordine.....sono i suoi luoghi preferiti...........se questa settimana fara' come si prevede una bella soleggiata ...ti consiglio vivamente di andarci a vedere......potresti trovare delle liete sorpresONE............

A presto :biggrin: :whistle:

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo i monti della laga , la valle delle 100 cascate è uno dei più bei posti di montagna che ho mai visto

 

e poi il gorzano, cima lepri, gran bei posti con al di sotto altrettanto belle faggete.

 

Bei funghi. non avrei detto che facevano in buon numero già così alti, io continuo a farli sui 1000 metri. sabato prox proverò a salire sui 1500, sempre dalle mie parti,

 

ciao e complimenti

 

Amiata

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima questa uscita walter!!! :crigon_04:

 

paesaggi ed habitat che ho avuto la fortuna di vedere da vicino.....ho fatto diverse escursioni sulla Laga.....

 

senza nulla togliere a tutte le altre montagne dell'Appennino, credo che quello che riesci e vedere e a provare li' sia qualcosa di veramente unico :crigon_04:

 

per gli amanti del "wildness" (ma quello vero!)........... i monti della Laga riescono ancora ad offrirtelo!

 

complimenti ancora!

 

:crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

Walter.... i posti fantastici portano sempre dei ricordi indelebili....... sia di ritrovamenti che di emosioni interne....... mi fa piacere che tu abbia assaporato queste sensazioni...... a presto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene

 

mi fa piacere che qualcuno abbia toccato con mano lo splendore di quelle che noi chiamiamo " pratine". :crigon_04:

 

 

A dire il vero, proprio domenica, con scarso successo dal punto di vista del raccolto visto che adesso è tutto fermo, ma con enorme soddisfazione ho accompagnato due amici alla loro scoperta.

 

 

Sono luoghi che ti riempiono l'animo, comunque vada.....a prescindere dai funghi un giro ogni tanto ce lo devi fare.

 

 

Io ormai ci sto di casa, e mi ha fatto piacere vedere che persone alle quali tengo hanno capito, e toccato con mano perchè lo faccio...magari talvolta anche a discapito di qualche raccolto facile più in basso.

 

 

Non sono solito postare panorami, ma questo è comunque un luogo di transito, percorso anche da escursionisti come ce ne sono molti altri.

 

 

Ho fatto una sola foto, come sempre, quando ho con me degli amici preferisco concentrarmi su di loro...

 

...questo per mostrare come un'unica foto, sparata a caso, fatta al solo scopo di fissare il ricordo di una bella uscita,

possa comunque mostrare la bellezza di questi posti, simili per certi versi a quelli mostrati da Walter.

 

 

Bene hai fatto a non lasciarti sfuggire l'occasione....quando ti bagni fino alle ginocchia con la rigiada di quei prati ti senti in paradiso. :crigon_04:

 

 

p7050032a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa Walter che in quel posto ci sono stato oltre venti anni fa, non a funghi ma in escursione. Era giugno e c'era talmente tanta neve che dovemmo rinunciare a salire in vetta. È ancora così selvaggio perché per arrivarci a piedi ci vogliono diverse ore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo i monti della laga , la valle delle 100 cascate è uno dei più bei posti di montagna che ho mai visto

 

e poi il gorzano, cima lepri, gran bei posti con al di sotto altrettanto belle faggete.

 

Bei funghi. non avrei detto che facevano in buon numero già così alti, io continuo a farli sui 1000 metri. sabato prox proverò a salire sui 1500, sempre dalle mie parti,

 

ciao e complimenti

 

Amiata

Si i monti della Laga sono fantastici, forse poco conosciuti ..........e poco frequentati...........per quanto rigurda i funghi

si possono trovare anche a 1700 ed oltre , nella Val di sole un anno li feci oltre 2200 e sotto non c'era l' ombra di un porcino..

Comuinque ti consiglio di provarci e al limite ti sarai fatto una bella passeggiata!

Ciao

walter

 

 

 

bellissima questa uscita walter!!! :air_kiss:

 

paesaggi ed habitat che ho avuto la fortuna di vedere da vicino.....ho fatto diverse escursioni sulla Laga.....

 

senza nulla togliere a tutte le altre montagne dell'Appennino, credo che quello che riesci e vedere e a provare li' sia qualcosa di veramente unico :dntknw:

 

per gli amanti del "wildness" (ma quello vero!)........... i monti della Laga riescono ancora ad offrirtelo!

 

complimenti ancora!

 

:friends:

 

Ciao Leonardo, si prova veramente qualcosa di unico , ma e' senza dubbio dato dal fatto che e' estremamente

difficile raggiungerlo e quindi puo' conservare tranquillamente la sua vera origine....con ogni cosa al suo posto

come la natura vuole che sia...........e come ti dicevo non e' affatto difficile vedere din lontananza qualche lupo

solitario..............wildness......e' la parola giusta , direi perfetta che si puo' associare a questi luoghi!

A presto

Walter

 

 

Walter.... i posti fantastici portano sempre dei ricordi indelebili....... sia di ritrovamenti che di emosioni interne....... mi fa piacere che tu abbia assaporato queste sensazioni...... a presto!!!!!

 

E' un posto che credo non mi dimentichero' mai piu'........ erano tanti anni che ne' sentivo parlare da questo mio amico......e i suoi racconti di questo luogo mi sconvolgevano al pensiero.....che potesse esistere un luogo cosi' incontaminato!

E aspettavo da sempre una sua chiamata per poterci andare! Ora sono soddisfatto!!!

Ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).