Vai al contenuto

mix di natura ed emozioni


mado

Messaggi raccomandati

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grande Mado :happy: !!!!!!!Immaggino quando nibbosco te sei messo ad Urlà in quel modo :0123: !!!!!La prossima volta fatte un'autoscatto,così vediamo anche la tua faccia soddisfatta,per aver trovato i :cc_surrender: che desideravi :happybday: !!!! Acciaooooo :friends: Mado e alla proxima !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio

ben cotte le Verpe sono universalmente considerate degli ottimi funghi commestibili.

Sono invece le Gyromitre che sono dotate di potenziale tossicità anche da cotte.

Piero.

 

 

Grazie! Avevo sentito parlare di tossicità non costante, ma può anche darsi si sia trattato di casi isolati di intolleranza... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

a gruppetti.... :good:

 

Bei ritrovamenti, la semilibera è un funghetto di buona resa e quest'anno sembra proprio essere in gran forma... :yes:

Il prossimo passo è l'esculenta... attendo immagini di tuoi ritrovamenti entro Pasqua... fatti valere! :wink:

 

:wink:

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

....la tossicità "volatile" delle verpe, non del tutto eliminabile qualsivoglia sia la durata della cottura è ormai un fatto acclarato... Visto che non sono il nettare degli Dei, la mia opinione è di consumarle una volta l'anno con moderazione.............

Link al commento
Condividi su altri siti

....la tossicità "volatile" delle verpe, non del tutto eliminabile qualsivoglia sia la durata della cottura è ormai un fatto acclarato... Visto che non sono il nettare degli Dei, la mia opinione è di consumarle una volta l'anno con moderazione.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Mado, vedo che sei gia' in forma.......preparati bene che poi facciamo neri gli altri crociati......a presto bello :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un pò esagerata quest'affermazione piero :good: sono decenti......mado

 

Ciao Mado

volevo segnalarti che la quasi totalità delle guide italiane ed estere sui funghi considerano le verpe come funghi commestibili dopo adeguata cottura.

Per il mio gusto (e a dire il vero anche per alcune pubblicazioni) sono degli ottimi funghi commestibili.

E' solo questione di gusti...........

Ciao.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

x galletto:grazie andrea,san rossore in primavera è come il sassello in autunno!

x anacleto60:grazie aldo!!da te le spugnole son già avanti..vai a raccoglierle! :good:

x fabry:grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

x selvadigh:grazie giò..ci si vede a vallombrosa :yes: :good:

x peppe.grazie pè!

x dumbokid:grazie giuliano,a presto!!

x gessetto:ciao luciano,hai già trovato i marzuoli?

x rossano:eh si,mi piacerebbe diventare micologo!

x gava:eccolooo iggrande gava!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

x claudiettto:grazie!

x nik:grazie giancarlo...è vero,danno veramente tanta soddisfazione le verpe,per non parlare delle mitrophore!

x sardus:grazie ignazio...ci vediamo presto!ma le morchelle in sardegna le avete già trovate?

x nicolai:ciao nico,ho notato una cosa però....le mitrophore dopo che le hai trovate,è facile che nello stesso posto poco dopo ci trovi le morchelle...invece per le verpe non vale la stessa regola!

x bibbo.grazie bibbo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

x boletus fario:grazie grande!!peccato che non lo trovo l'autoscatto...

x leona63:lo spero anch'io!!!

x claudietto:già...ma penso ceh se le trovo,le trovo in grecia!!a proposito,qualcuno sa di ritrovamenti li?

x vurpe:non vedo l'ora :good:

x peter:sul fatto che siano commestibili dopo cottura non c'è dubbio!sul fatto dei gusti come dici tu è una preferenza personale....

x carletto.grande carlèèè!!!fatti portare da nicolai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).