Vai al contenuto

Che bello cercare i primaverili


Pippokid

Messaggi raccomandati

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti Alberto :blink: :chin:

.........Verpe, Morchelle e Mitrophore, sei incontenibile ::EE:: ::EE::

Complimenti Marco :chin: :clapping:

hai faticato nella ricerca in quanto isolate, ma ne è valsa la pena

..........sono splendide ::EE:: ::EE::

 

Salutoni ad entrambi, Leo ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...e per finire in gloria questa, che dedico a Ielpo e Paola

Loro ti saranno riconoscenti,ma...... per adesso ti dico che da questa foto ho sentito un certo odorino provenire dal monitor :blink: ...no non bruciava, erano proprio loro.....huummm che profumino....sei tu il cuoco?? :D :D :D

 

Complimenti a te e Marco

un abbraccio

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Leo :) . Qui in zona le morchelle sono fuori discretamente, e sarebbe un peccato non farci qualche giretto :chin:

E bravo Marco, eravamo in zone relativamente distanti, ma vedo che i boschetti in cui hai guardato tu non sono stati da meno dei miei, anzi.... :D :blink:

E scommetto, Marco, che a giorni verrà buono quel posticino dove l'anno scorso trovammo quella quantità di Morchella rigida di dimensioni enormi. Giovedi, se non mi incastrano al lavoro, magari mi piacerebbe farci un salto. Sarai impossibilitato, o c'è speranza?

Salutoni e a presto

Alberto

 

P.S. per Marco: ieri ho guardato un po' per marzuoli a Pian del falco, ancora niente, la stagione è indietro, c'era la neve (ti metto una foto della mia fungomobile fatta ieri), si va in maggio... :chin:

post-25-1114454283.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto,

 

l'unica speranza che ho è venerdi pomeriggio, siccome è vicino ci si può andare anche alle 4 del pomeriggio, l'importante è che prima non passi qualcun'altro visto che in quella zona c'è traffico, ci aggiorniamo.

 

Comunque è come dice Alberto, qui a basse quote siamo in piena fioritura e non è male, non è certo un anno secco, ciò depone ottimamente anche per il seguito! :D

 

Ciao, marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto..complimenti..che meraviglia di funghi... :) :clapping:

Ma che strano quell'habitat in cui li trovi :clapping:

Veramente ho difficolta' a capire in che ambiente potrebbero crescere..

Imparero' prima o dopo..per ora le poche che ho trovato sempre lungo il corso dei fiumi...

Ciao Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh bravi tutti e due. :thumbup: :love.

 

Mentre eravate impegnati in morchelle, io mi stavo sconvolgendo con una unica :clapping: :love. verpa rinvenuta ai margini della strada, non prima di essermi disfatto di un paio di minuscole zecche che stavano percorrendo i miei pantaloni :clapping:

 

Marco, grazie per l'SMS

post-77-1114511934.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo "ping-pong" di Alberto e Marco :clapping: :clapping: ::EE::

In questi giorni sono impegnato con i ricevimenti genitori...ma se becco un pomeriggio libero ;) ::EE:: ::EE::

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).