Vai al contenuto

Proposta per la cena regionale


Messaggi raccomandati

Vorrei fare qualche proposta per la cena regionale, uno dei momenti più belli e importanti del nostro raduno. :yes:

 

1) Formare un gruppo di persone (5/6) che un paio d’ore prima prepara la sala, le tovaglie, le sedie ecc…

Si affettano i salumi, si tagliano i formaggi, il pane ecc….. in modo che durante la calca si possa evitare la ricerca del coltello, del tagliare, si eviti di tagliare la falange a qualcuno che la lotta per la fetta ecc…… Ricordate il povero Arturò l’anno scorso che cercava di tagliare la burrata e 20 “condor” che gli sbavavano sul collo spintonandosi l’un l’altro? :whistling:

2) Si può mettere una “bandierina” (basta uno stuzzicadenti e un pezzetto di carta) sulla portata in modo da indicare di che cibo si tratta e la provenienza (es: Strolghino – Parma o Emilia Romagna) e finalmente ci rendiamo conto di cosa assaggiamo senza ingollare tutto di fila senza neanche sapere cos’è! Tutto sarebbe realizzabile se gli amici/soci/members consegnassero prima i vassoi con le leccornie e con scritto sopra cosa contengono

3) Si può dividere il tutto in base alle portate es: salumi, formaggi, pane, dolci, sott’oli ecc…..

4) Si può preparare anche un bel maxi pinzimonio per alternare un po’ di verdura ai salumi e formaggi che regnano incontrastati alla cena del sabato sera e il colesterolo sale…….

5) Procurare un pennarello che scriva sulla plastica così ognuno mette il proprio nick/nome sul bicchiere ed evitiamo di sprecare centinaia di bicchieri perché non sappiamo più qual è il nostro

6) Prepariamo per tempo i secchi della spazzatura con un bel cartello sopra che indica: Carta! Plastica! Vetro! Umido!

Ci lodiamo sempre di essere un’associazione ambientalista e io tutti gli anni assisto allo stesso scempio: vedo buttare kg e kg di spazzatura tutta insieme quando con un minimo sforzo potremmo davvero ottenere un grande risultato e allora sì potrebbe essere un vanto! :dntknw:

 

 

Io l’idea l’ho lanciata…………. Mi rendo disponibile a far parte del gruppo di preparazione e Noemi insieme a me.

Se avete qualche altra miglioria da proporre, se non siete d’accordo con quanto ho scritto, o se vogliamo discuterne……. Fiato alle trombe!!!!

 

Marci :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Vorrei fare qualche proposta per la cena regionale, uno dei momenti più belli e importanti del nostro raduno. :dntknw:

 

con quella faccina non sembra molto invitante....

 

eppure dalla descrizione sembra divertente :whistling:

 

in modo che durante la calca si possa evitare la ricerca del coltello, del tagliare, si eviti di tagliare la falange a qualcuno che la lotta per la fetta ecc…… Ricordate il povero Arturò l’anno scorso che cercava di tagliare la burrata e 20 “condor” che gli sbavavano sul collo spintonandosi l’un l’altro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare qualche proposta per la cena regionale, uno dei momenti più belli e importanti del nostro raduno. :bad:

 

1) Formare un gruppo di persone (5/6) che un paio d'ore prima prepara la sala, le tovaglie, le sedie ecc…

Si affettano i salumi, si tagliano i formaggi, il pane ecc….. in modo che durante la calca si possa evitare la ricerca del coltello, del tagliare, si eviti di tagliare la falange a qualcuno che la lotta per la fetta ecc…… Ricordate il povero Arturò l'anno scorso che cercava di tagliare la burrata e 20 "condor" che gli sbavavano sul collo spintonandosi l'un l'altro? :whistling:

2) Si può mettere una "bandierina" (basta uno stuzzicadenti e un pezzetto di carta) sulla portata in modo da indicare di che cibo si tratta e la provenienza (es: Strolghino – Parma o Emilia Romagna) e finalmente ci rendiamo conto di cosa assaggiamo senza ingollare tutto di fila senza neanche sapere cos'è! Tutto sarebbe realizzabile se gli amici/soci/members consegnassero prima i vassoi con le leccornie e con scritto sopra cosa contengono

3) Si può dividere il tutto in base alle portate es: salumi, formaggi, pane, dolci, sott'oli ecc…..

4) Si può preparare anche un bel maxi pinzimonio per alternare un po' di verdura ai salumi e formaggi che regnano incontrastati alla cena del sabato sera e il colesterolo sale…….

5) Procurare un pennarello che scriva sulla plastica così ognuno mette il proprio nick/nome sul bicchiere ed evitiamo di sprecare centinaia di bicchieri perché non sappiamo più qual è il nostro

6) Prepariamo per tempo i secchi della spazzatura con un bel cartello sopra che indica: Carta! Plastica! Vetro! Umido!

Ci lodiamo sempre di essere un'associazione ambientalista e io tutti gli anni assisto allo stesso scempio: vedo buttare kg e kg di spazzatura tutta insieme quando con un minimo sforzo potremmo davvero ottenere un grande risultato e allora sì potrebbe essere un vanto! :dntknw:

 

 

Io l'idea l'ho lanciata…………. Mi rendo disponibile a far parte del gruppo di preparazione e Noemi insieme a me.

Se avete qualche altra miglioria da proporre, se non siete d'accordo con quanto ho scritto, o se vogliamo discuterne……. Fiato alle trombe!!!!

 

Marci :hug2:

 

 

Non vorrei sembrare ripetitivo, ma anche stavolta mi trovo d'accordo con te...che sia un caso???

 

Per quanto possibile mi dichiaro disponibile a dare una mano se è necessaria per ordinare un po' la cosa.

 

Un abbraccio :hug2: :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sembrare ripetitivo, ma anche stavolta mi trovo d'accordo con te...che sia un caso???

 

Per quanto possibile mi dichiaro disponibile a dare una mano se è necessaria per ordinare un po' la cosa.

 

Un abbraccio :hug2: :hug2:

 

Gabriele

 

non me ne volere ma.....piuttosto che apparecchiare, ti trovo molto più predisposto a "ripulire" la tavola :yes: :whistling:

 

ciao :dntknw: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sembrare ripetitivo, ma anche stavolta mi trovo d'accordo con te...che sia un caso???

 

Per quanto possibile mi dichiaro disponibile a dare una mano se è necessaria per ordinare un po' la cosa.

 

Un abbraccio :hug2: :bad:

 

 

Gabriele

 

non me ne volere ma.....piuttosto che apparecchiare, ti trovo molto più predisposto a "ripulire" la tavola :rtfm: :hug2:

 

ciao :hug2: Rossano

 

 

..... :whistling: ...... e secondo te, perchè si è offerto "volontario"??? :yes:

 

comunque, se ce la faccio a venire.......... ti aiuto anch'io! :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto possibile mi dichiaro disponibile a dare una mano se è necessaria per ordinare un po' la cosa.

 

 

mi sa che bisogna seguirti quando prendi queste iniziative..... io per la cena probabilmente non ci sarò, ma se si inizia dal pomeriggio ci sono.....

Link al commento
Condividi su altri siti

vada per l'aiuto ........

 

 

 

 

 

 

...... a Gabriele! :dntknw:

 

 

 

:whistling: x Marci, per ielpo c'è già l'aiuto :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

...e brava Marci!!!

Davvero un'ottima organizzatrice pre raduno!!!

 

A casa ho una quantita' industriale di sacchi del rusco...ehm...immondizia!!!

Se servono o li porto o ve li faccio avere!!!

 

Ma c'e' anche un'organizzazione per il cibo da portare o e' a casaccio???

Per intenderci una sorta di menu' da evitare che ci sia solo salumi...che non fanno schifo...anzi!!!

 

Romanus non mi silurare subito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate il povero Arturò l’anno scorso

 

Arturò...? :chin: Passato remoto del verbo Arturare? :bye2:

 

"Egli arturò" :lol:

 

Quelle splendide burrate me le ricordo eccome! :friends: Io ero una di quelli che sbavavano, però non spintonavo... :angel:

 

A casa ho una quantita' industriale di sacchi del rusco...ehm...immondizia!!!

Se servono li porto

 

Stefy, ho leggermente :biggrin: modificato la tua frase..non trovi che così sia molto meglio? :ok: :yes4:

 

A presto! :friends: :kez_05:

Modificato da raffaela
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare qualche proposta per la cena regionale, uno dei momenti più belli e importanti del nostro raduno. :biggrin:

 

1) Formare un gruppo di persone (5/6) che un paio d’ore prima prepara la sala, le tovaglie, le sedie ecc…

Si affettano i salumi, si tagliano i formaggi, il pane ecc….. in modo che durante la calca si possa evitare la ricerca del coltello, del tagliare, si eviti di tagliare la falange a qualcuno che la lotta per la fetta ecc…… Ricordate il povero Arturò l’anno scorso che cercava di tagliare la burrata e 20 “condor” che gli sbavavano sul collo spintonandosi l’un l’altro? :bye2:

2) Si può mettere una “bandierina” (basta uno stuzzicadenti e un pezzetto di carta) sulla portata in modo da indicare di che cibo si tratta e la provenienza (es: Strolghino – Parma o Emilia Romagna) e finalmente ci rendiamo conto di cosa assaggiamo senza ingollare tutto di fila senza neanche sapere cos’è! Tutto sarebbe realizzabile se gli amici/soci/members consegnassero prima i vassoi con le leccornie e con scritto sopra cosa contengono

3) Si può dividere il tutto in base alle portate es: salumi, formaggi, pane, dolci, sott’oli ecc…..

4) Si può preparare anche un bel maxi pinzimonio per alternare un po’ di verdura ai salumi e formaggi che regnano incontrastati alla cena del sabato sera e il colesterolo sale…….

5) Procurare un pennarello che scriva sulla plastica così ognuno mette il proprio nick/nome sul bicchiere ed evitiamo di sprecare centinaia di bicchieri perché non sappiamo più qual è il nostro

6) Prepariamo per tempo i secchi della spazzatura con un bel cartello sopra che indica: Carta! Plastica! Vetro! Umido!

Ci lodiamo sempre di essere un’associazione ambientalista e io tutti gli anni assisto allo stesso scempio: vedo buttare kg e kg di spazzatura tutta insieme quando con un minimo sforzo potremmo davvero ottenere un grande risultato e allora sì potrebbe essere un vanto! :friends:

 

 

Io l’idea l’ho lanciata…………. Mi rendo disponibile a far parte del gruppo di preparazione e Noemi insieme a me.

Se avete qualche altra miglioria da proporre, se non siete d’accordo con quanto ho scritto, o se vogliamo discuterne……. Fiato alle trombe!!!!

 

Marci :ok:

sono daccordissimo!!!!!!!!!grandi!!mado

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturò...? :give_heart: Passato remoto del verbo Arturare? :air_kiss:

 

"Egli arturò" :give_heart:

 

Quelle splendide burrate me le ricordo eccome! :biggrin: Io ero una di quelli che sbavavano, però non spintonavo... :give_heart:

 

Io arturai, tu arturasti............. certo che è un verbo!!! :give_heart:

Eh........ Raffa, non dirlo nessuno, ma anche io facevo parte degli sbavanti non spingenti!!!! :biggrin:

 

Stefy ognuno generalmente porta quello che si sente, quello che considera buono e che vuole far assaggiare agli amici, comunque il CD si sta occupando di tutto e vedrai che presto faranno le comunicazioni utili per pranzi e cene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).