Vai al contenuto

Rassegna Micologica 48^ puntata


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ecco la stessa specie, quando a maturità si "disfà" in una grande massa polverosa di spore violacee.

La seconda parte spero a breve,

a risentirci,

Ennio.

post-791-1231522171.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

... altra relazione, non aggiungo le altre se nò vi annoio.

Ciao Ennio direi che non e' interessante ma interessantissimo sapere queste cose.

Mi piacerebbe leggere molto qualche pagina di questa relazione ....coome si puo' fare???

Un grande saluto Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ennio , ma come puoi solo pensare di annoiarci ???

mi spiace solo venire a conoscenza che questa sara' la tua penultima rassengna ...

come abbonato sono dispiaciuto e spero che prima o poi riprendano

 

:scratch_one-s_head: ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me - come ad Ignazio - spiace che sia una delle ultime puntate della rassegna. Mi auguro che in un prossimo futuro, tu possa trovare il tempo necessarie per proseguire in quest'opera di divulgazione.

 

Un carissimo saluto

 

Paolo :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me - come ad Ignazio - spiace che sia una delle ultime puntate della rassegna. Mi auguro che in un prossimo futuro, tu possa trovare il tempo necessarie per proseguire in quest'opera di divulgazione.

 

Un carissimo saluto

 

Paolo :scratch_one-s_head:

 

Caro Ennio,

 

Quoto due Piccioni in una volta e mi aggiungo...

 

So che arriverai alla 50...ma dopo spero che arrivino le altre...

 

Spes ultima razio...

 

Un Abbraccio e Grazie una volta di più..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ennio direi che non e' interessante ma interessantissimo sapere queste cose.

Mi piacerebbe leggere molto qualche pagina di questa relazione ....coome si puo' fare???

Un grande saluto Andrea.

 

ciao Andrea,

se vuoi, quando saranno stampati gli atti di questo Comitato Scientifico, te ne farò avere una copia, ma devi aspettare qualche mese.

Ringrazio te, Giuiliano, Ignazio e Paolo per la vostra risposta odierna e per l'amichevole e assidua partecipazione, il mio non è un "abbandono" del forum, ma solo una "presenza" più limitata, ci risentiremo sicuramente ..... quando qualcuno parlerà di "fungacci" io ci sarò.

Con amicizia,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ennio,peccato per la lontananza dove si svolgono questi interessantissimi convegni...se potessi sarei sempre li giorno e notte................mi son piaciuti molto quegli agarici....ho un amore particolare anche per i funghi di prato!!!bello anche il coprinus disseminatus che io ho trovato una volta....e quelle clitocybe!!non ho capito molto bene quello che hai detto.....ma sarà la penultima rassegna?ma come???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :happybday: mado

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Andrea,

se vuoi, quando saranno stampati gli atti di questo Comitato Scientifico, te ne farò avere una copia, ma devi aspettare qualche mese.

Ringrazio te, Giuiliano, Ignazio e Paolo per la vostra risposta odierna e per l'amichevole e assidua partecipazione, il mio non è un "abbandono" del forum, ma solo una "presenza" più limitata, ci risentiremo sicuramente ..... quando qualcuno parlerà di "fungacci" io ci sarò.

Con amicizia,

Ennio.

 

Caro Ennio

 

so bene quali e quanto gravosi siano i tuoi impegni, ...spero comunque che non farai mancare del tutto il tuo dotto contributo ad APB. A proposito di "fungacci" ....mi rimproveri sempre di non studiare abbastanza ma so che lo fai sempre bonariamente ed amichevolmente. Non è mai troppo tardi, spero ,prima o poi, di avere più tempo da dedicare a questo meraviglioso mondo micologico per riuscire a saperne qualcosina di più.....anche sui fungacci :happybday:

 

:happybday: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ennio

so bene quali e quanto gravosi siano i tuoi impegni, ...spero comunque che non farai mancare del tutto il tuo dotto contributo ad APB. A proposito di "fungacci" ....mi rimproveri sempre di non studiare abbastanza ma so che lo fai sempre bonariamente ed amichevolmente. Non è mai troppo tardi, spero ,prima o poi, di avere più tempo da dedicare a questo meraviglioso mondo micologico per riuscire a saperne qualcosina di più.....anche sui fungacci :biggrin:

:friends: Rossano

 

Ciao Rossano,

magari tutti studiassero come te!, sei riuscito molto bene a conciliare l'animo "porcinaro" iniziale con quello dello "studioso amatoriale" che via via si è manifestato; se tutti i miei "allievi" dei corsi di micologia avessero intrapreso la tua strada, sarei stato la persona più felice del mondo.

Trasformare il cercatore "micofago" in "micofilo" è sempre stato uno degli obiettivi educativi principali, sia personale che come Associazione Monti Sibillini AMB.

Con te e con altri amici penso di esserci riuscito, per tutti gli altri comunque sia, qualcosa di buono credo sia stato recepito nei loro comportamenti.

A risentirci sempre con amicizia,

un salutone a te e Maurizia,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).