Vai al contenuto

qua e la per la Val di Fiemme


Ennio

Messaggi raccomandati

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

17) volevamo salire alle pale di San Martino per fare qualche foto ai panorami circostanti, ma la nebbia ci ha fatto desistere.

post-791-1230514619.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

18) nei pressi di Vigo di Fassa, un breve ma intenso temporale estivo con relativo arcobaleno.

post-791-1230514757.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

19)...... ma appena passato il temporale, via dentro al bosco: ha piovuto? allora nascono i funghi!!!

in effetti queste Russula mustelina erano fresche fresche, nate dopo il temporale .... ma quello di 10 giorni prima!!!

post-791-1230514982.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

20) anche questa giovane Ramaria botrytis (una delle poche commestibili) è frutto del temporale precedente.

post-791-1230515305.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

21) un doveroso omaggio alla struttura che ci ha ospitato per il secondo anno consecutivo: l'Hotel Montanara di Predazzo.

Siamo stati bene, ambiente tranquillo, pulito e confortevole e con una buona cucina, che volete di più dalla vita!!!!

post-791-1230515565.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

22) e per finire il gruppo dei soci partecipanti al soggiorno (non ci sono tutti), eravamo in 42.

a risentirci (per che lo desidera), sulle pagine della "Rassegna Micologica",

BUON ANNO.

Ennio.

post-791-1230515936.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella gita Ennio, posti bellissimi

mi ha colpito molto la poca paura della cerbiatta, si è fatta avvicinare davvero molto,

e l'albergo veramente caratteristico, il calore del legno in montagna riempe le foto di colori stupendi

 

Gran bella comitiva

 

Grazie di averci portato con Voi con queste immagini

 

 

Sanzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

:happybday: :happybday:

 

Caro Ennio,

 

Bella passeggiata..un po' datata e...fuori stagione...ma ci sta..

 

Incantevoli i panorami e i laghi,che colore quell'acqua..,gli animali poi...

 

Sempre bello passeggiare con voi..e con gli Amici che erano lì con voi...

 

Un Abbraccio a te e ai tuoi cari e Auguri di ogni bene per il 2009...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

terminata la fase della "caccia al porcino" sicuramente si avrà più tempo per seguire anche questo genere di post "montanaro-natural-micologico".

Località, Val di Fiemme e dintorni, periodo 23-30 agosto 2007, base logistica, Predazzo (TN).

Buona visione,

Ennio.

1) di solito in montagna vado attrezzato in ben altro modo, ma ogni tanto faccio anch'io il comune turista!: lago di Carezza.

 

:happybday: Ciao Ennio, ben ritrovato e Buone Feste fatte !!!

Approfitto subito x farti i miei + cari auguri per 1 2009 ( non bisestile !!! ) ricco di ogni soddisfazione.

Anch'io, come te, ho avuto la fortuna di godere del fascino di quei posti INCANTATI senza tempo e il ricordo sarà sempre vivo in me !!

Peraltro ci sono stato esattamente la stessa settimana, precisamente nella Val di Fassa ( Campitello ),

MERAVIGLIOSA VACANZA !! ( di sicuro ci torno al + presto ).

Un saluto e alla prossima, Luigi :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ennio ! :happybday:

 

Ho passato le vacanze di Capodanno 1993 proprio in quello stesso albergo ! Allora mi godetti molto anche il "bagno turco" e i vari idromassaggi :mosking: :wink:

 

Grazie per gli scorci paesaggistici che hai alternato alle proposte micologiche...in particolare mi concentrerò sul Passo di Costalunga...come risulta dalla foto precedente, stai proveniendo dalla Val di Fassa e le montagne che si vedono appartengono al versante settentrionale del Latemar, quello che, per intenderci, si ammira dal Lago di Carezza. Noterai l'intaglio più grande nella cresta...alla sua sinistra lo Schenon del Latemar...alla sua destra il Cimon del Latemar, la cima più alta...

 

E, sotto, la grande foresta di Carezza...

 

Un abbraccio :happybday: :drinks:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).