Vai al contenuto

C'è sempre il Sole oltre la nebbia....


Gibbo

Messaggi raccomandati

Tu hai una marcia in più caro Gibbo.

 

Nello scrivere, nel fotografare e nel cercare di daro conforto a chi a volte ne ha bisogno.

Quel tuo amico è molto fortunato. :yes:

 

Ma allora la nebbia è proprio malinconica.. :scratch_one-s_head:

 

:hug2:

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

L'hygrocybe gialla potrebbe essere l'H. acutoconica, che ammiro molto.... Di che colore erano le lamelle? Concolori al cappello?

 

bellissima dedica Giacomo

fatta con foto di un habithat che adoro....Leccio Sughera Scopa Corbezzolo :scratch_one-s_head:

 

ambienti duri e ombrosi

quasi misteriosi quando ne attraversi i meandri piu'bui............

 

se li ami pero'tutto diventa magico

come i gioielli che ne riempono il sottobosco......

 

foto nitidissime e a sensazione con il grandangolo estremo che hai.......prima o poi mi reflexero'anche io :hug2:

 

sei grande :yes:

 

:yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i post che chi entra in APB dovrebbe prendere come modello , c'è tutto.....un concentrato di cosa dev'essere questa associazione , in primis l'amicizia e la condivisione delle sensazioni.......

 

Gibbo ancora una volta grazie.....

 

:scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre rilassante seguirti nelle tue passeggiate.

 

Quello che più mi colpisce è che nei tuoi post non ritrovo mai l'ansia del fungaiolo che a volte, per cercare funghi, corre da una parte all'altra del bosco e si perde il contatto con la natura e con le persone che escono con noi.

 

Io credo che questo sia lo spirito vero che ti contraddistingue da chi come me non sempre riesce a gustarsi la natura

 

Grazie

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
....il padrone indiscusso del Bosco che siamo andati a visitare,

il controverso Hygrophorus russula (Fr.: Fr.) Quel.

molto amato dagli abitanti della costa Toscana, per altri poco saporito e snobbato...

Io e Lupo ne abbiam fatto tesoro per un pasto in compagnia....

 

 

01.jpg

 

 

Io adoro quei funghetti!!!!!!!!!!!

A Natale come antipasto ......

:scratch_one-s_head:

 

 

....per un attimo ci viene da dire:

ma se fossimo venuti subito quì???

 

.....ma scacciamo questo pensiero,

è stata troppo bella la giornata e non possiamo rinnegarne nemmeno un attimo.....

 

.....uno sguardo all'ultimo premio di stagione.

 

25.jpg

 

Bene .... anche da voi la stagione è un pochino prolungata!!!!!!!!!!!!!

:hug2:

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

:scratch_one-s_head: :hug2:

 

Grazie Giacomo,

 

Di tutto..delle immagini,delle parole scritte,dei pensieri inespressi che magari compaiono fra le righe...

 

Bello sarebbe condividere con te..queste passeggiate...ma prima o poi..succederà..ne sono sicuro..

 

Un Abbraccio di cuore e a prestissimo

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro racconto dei tuoi :scratch_one-s_head: ...che ti fa venire in testa mille pensieri....e che come al solito te li concentra tutti in uno solo....

 

quant'è bella la vita nelle sue infinite sfumature.....

 

grazie delle belle foto...e ci si abbraccia :yes: domenica

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

"In momenti di crisi economica le persone cominciano a rivalutare l'essenziale, gli aspetti fondamentali della vita. E' il tempo è uno di questi. Fino ad oggi lo si è vissuto troppo come tempo venduto, pagato come lavoro. Adesso c'è la riscoperta del capitale tempo che dedichiamo agli altri e a noi stessi, sottraendolo alla mercificazione lavorativa, al rapporto col denaro. L'austerity può far bene, ci ridà il senso del limite , evita che continuiamo anche da adulti ad essere come opulenti bambini viziati: finalmente smettiamo di fare regali per giustificare la nostra assenza, e regaliamo il nostro tempo, la nostra presenza. La cosa più preziosa che abbiamo".

Marino Nicola, professore di antropologia, oggi su Repubblica

 

Ho letto questo brano pochi minuti fa e mi è venuto spontaneo farlo calzare a queste tue riflessioni...penso a quanto sia importante la presenza di un Amico nella nostra viita, nei momenti felici e soprattutto in quelli meno felici. A che dono inestimabile siano le cure ed i pensieri di qualcuno che discretamente e a volte silenziosamente ci sostiene quando avverte che noi ne abbiamo bisogno.

 

C'è sempre il sole, sì...ma con la luce di un sorriso amico si riesce a capirlo prima, e meglio..

 

Lo si intravede più facilmente...

 

:scratch_one-s_head:

Modificato da raffaela
Link al commento
Condividi su altri siti

........dove ci porterà tutto questo??

 

.....una strada, un percorso, un traguardo raggiunto,

mille curiosità ancora da colmare, mille sensazioni a contatto del Bosco ed a fianco di un Amico ancora da provare....

 

26.jpg

Ed ancora migliaia di Km da macinare :nuvole: !!!!!!!!Grandi Lupone&Gibbo :yahoo: !!!!!!!!!Belle immaggini a coronamento di un 2008 Mitico :hug2: !!

Vi godete il bosco propio come piace a me :give_heart: !!!!Continuate così :friends: !!!!!A domenicaaaaaaaaaaaaaaaaaa,Acciao :bye1: !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

......pensiero in dedica ad un Amico:

 

....arriva la sera,

è il tramonto,

il buio annulla tutto e cancella la lavagna,

domani l'alba verrà e tu potrai scrivere ancora una giornata meravigliosa dimenticando il buio della notte.

 

Un abbraccio a Te :yahoo: :friends:

 

Gibbo

 

29.jpg

Dedica finale "all'amico" molto bella Giacomo, come l'incoraggiamento a superare il buio della notte....comunque fortunato ad avere amici come te :nuvole:

 

piccolo OT:

Domani, diluvio permettendo(previsione da alluvione al centro-sud :give_heart: ) si parteeeee :0123:

post-5-1228917393.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).