Vai al contenuto

3 dicembre porciniamo ancora


Messaggi raccomandati

..............

A vedere quelli verrebbe voglia di tornare a cercarli.........ma io ho deciso ......per quest'anno ho chiuso con i porcini!!!! Volevo andare a vedere nei faggi quelli che avevo lasciato piccoli 10 giorni fa.......ma ci ho ripensato.......non ci vado!

..............

 

EHHH!?

Non ti riconosco più!

Perchè non ci vai?! A parte che uno che ama il bosco come te, non ha problemi ad andare anche senza funghi....

.....m poi quando ti ricapita una stagione con nascite così tardive...da stabilire un record di data?! :friends:

 

BRAVO CARLETTO.. questa stagione non finisce piuuuu!!!!!! :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Qui in convalescenza............ :good:

 

.... hai voglia aspettà che ti inviti nel pari.............. :cheer:

 

 

Per questo ponte,

mi toccherà riguardà bene in terra........ :friends:

 

Mi ero esposto dicendo che ti avrei portato nella roverella non nel castagno. :flowers2:

Purtroppo nella roverella sono continuate a nascere solo Amanite, se ti interessano.......

Ti ho gia' insegnato un mucchio di fungaie buonissime, magari un po' frequentate...vedi di far fruttare quelle.

E poi come hai detto devi riposare. :bye1: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in convalescenza............ :friends:

 

.... hai voglia aspettà che ti inviti nel pari.............. :good:

 

 

 

 

Per questo ponte,

mi toccherà riguardà bene in terra........ :flowers2:

 

E poi c'hai sempre il bosco della Versiliana oppure della Bufalina a Torre del Lago dove puoi trovare molte specie,

Hygroforo russula, leccinum lepidum, profillattici, siringhe, ecc...ecc...con un po' di fortuna anche neri. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Con te non si puo' competere, nel periodo invernale siete imbattibili. :good:

Quest'anno poi ci avete massacrato anche nell'altre stagioni. :friends:

 

Ma dai Carletto!!!!!! Che pure tu ti sei difeso bene!!!!!!!!!!

:good:

Il fatto è che la nostra regione .... ha un clima incredibile!!!!!!!!!!

Basta conoscere i boschetti giusti!!!!!!!

:flowers2:

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

EHHH!?

Non ti riconosco più!

Perchè non ci vai?! A parte che uno che ama il bosco come te, non ha problemi ad andare anche senza funghi....

.....m poi quando ti ricapita una stagione con nascite così tardive...da stabilire un record di data?! :friends:

 

BRAVO CARLETTO.. questa stagione non finisce piuuuu!!!!!! :flowers2:

 

Non ti credere, pochi anni fa gli incredibili portarono rossi al pranzo di Natale,

Certo per noi toscani specie del nord quale e' Lucca non e' proprio una cosa consueta,

ma sono convinto di vedere prossimamente postati porcini dalla Lunigiana quindi piu' a nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavetzi al faggio tu te lo scordi un periodo cosi' lungo, nello stesso posto.

Ciao a tutti.

 

Non mi meraviglio mica di te Carletto, ma di Wolfer che ci si confonde con te. :flowers2:

 

Basta solo colpirti nel nervo scoperto :good: .....gli estatini :bye1:

 

la tua firma parla da sola....quando con il caldo opprimente a fine giugno/primi di luglio nelle palaie gli estatini segnano il passo :cheer: ...

 

...dov'è che li vai/andresti :friends: a cercare se potessi o soltanto volessi ? :good:

 

 

e quelli son funghi :good: .....mica codesti sgorbi costì. :good:

 

che l'ha messi a seccare sul cofano della macchina il tù socio ?? :kez_05: :swoon:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

che l'ha messi a seccare sul cofano della macchina il tù socio ?? :flowers2: :friends:

 

C'e' chi e' masochista e i funghi li va a cogliere sulle ripide, rovinando con scivolate tutto il muschio e

chi come noi un prende manco il canestro e li coglie direttamente sul ciglio dello sterrato per non rovinare il bosco. :good:

Per la firma, grazie del suggerimento ha proprio bisogno di essere aggiornata. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi c'hai sempre il bosco della Versiliana oppure della Bufalina a Torre del Lago dove puoi trovare molte specie,

Hygroforo russula, leccinum lepidum, profillattici, siringhe, ecc...ecc...con un po' di fortuna anche neri. :smilies90:

........ quei neri li ................. te li lascio!!! :snoozer_06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni al duo Compitese!!! :smilies90:

 

.......ma una cosa la devi ammettere Carletto,

come sapore e profumo vale più un Nero marcio nell'edera dietro casa che codesti gioielli dell'estetica!!!!! :snoozer_06:

 

:smile: Un abbraccione ai Mush Brothers (quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare)!!!! :bye1:

 

...Carletto meriti un Premio!

Link al commento
Condividi su altri siti

EHHH!?

Non ti riconosco più!

Perchè non ci vai?! A parte che uno che ama il bosco come te, non ha problemi ad andare anche senza funghi....

.....m poi quando ti ricapita una stagione con nascite così tardive...da stabilire un record di data?! :smile:

 

Perchè non mi riconosci più? Son sempre io si!!!! Quest'anno ho deciso così..........e comunque a dicembre non son mai andato.......pur sapendo che qualche porcino lo potevo trovare........quando decido di chiudere......chiudo............... poi oh le eccezioni ci posson sempre essere! :smilies90:

 

Questo fine settimana sinceramente preferirei andare a far due passi sulla neve...... :snoozer_06:

 

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).