Vai al contenuto

Dai monti al mare


samurai

Messaggi raccomandati

Bel post e tanti tanti funghi..........quest'autunno mi son mancati.........c'erano quasi solo porcini!!

 

Marco

 

 

Grazie Marco sono contento che ti sia piaciuto, per i porcini...............................................................

 

 

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti per il post davvero bello.

Le foto dei funghi sono da libro di studio :salute: e quelle de panorami sono da calendario.

Grazie perchè questi post ci danno la possibilità di conoscere sempre nuovi miceti.:friends:

Un saluto, Sam

 

 

Viao sam.. grazie per i complimenti, quando sono così sinceri si sente che vengono dal cuore e fanno molto piacere..

 

un abbraccio

 

Daniele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici veronesi,

queste sì che sono vere uscite micologiche, altro che porcini!!! (non me vogliano i porcinomani), ma è proprio così: queste (per fortuna non sono sole) sono le vere escursioni micologiche degne di un forum NATURALISTICO.

Complimenti per i ritrovamenti e le determinazioni, un grande saluto,

Ennio.

P.S. avrei solo dei dubbi circa la foto n. 10; più che Strobilurus, mi sembrerebbe Baeospora myosura vista anche la stagione di crescita.

 

Ennio i complimenti tuoi a volte mi sembrano esagerati, ma il clam ne è entusiasto........

Sulla fot n° 10 avevi ragione si tratta proprio del fungo da Te suggerito..... Grazie ....... mi ero confuso perchè pensavo nascesse solo su strobili di pino e non di abete, ma la pensavo sbagliatamente, mi fidavo dell'unica foto che avevo fatto tanti anni fa , ma ora con alcuni esemplari che avevo essicati e la microscopia confermo la tua versione.

 

 

Daniele.

post-368-1228951000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AStefania intanto grazie per la tua visita al post e per i tuoi complimenti, chissà che un giorno non ci incontreremo con la compagnia

Daniele

 

...grazie a te per aver condiviso con noi questo post!!!

 

...per i boschi sara' difficile incontrarmi...ma per il resto non manchera' di certo l'occassione!!!

 

:friends:

Stefania

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Gran bella carrellata di funghi Daniele....come tuo solito :68: :jawdrop:

 

ma molto molto belli gli scorci panoramici e in particolar modo delle cime alpine innevate, in questo periodo veramente suggestive :diablo:

 

Complimenti a tutta la comitiva, una bellissima uscita davvero :beee:

 

Un caro saluto :punish:

 

 

La comitiva ti ringrazia sentitamente

 

 

Daniele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Daniele, bellissimo e istruttivo reportage :jawdrop: ....in riferimento alla Stropharia che posti chiedo il tuo parere in merito a questo mio ritrovamento.... clicca...

grazie

:68:

salvo

Hai ragione è molto vicina al nostro primo ritrovamento 10 anni fa eccolo un salutone Daniele

post-368-1230080971.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele, complimenti x il post,bellissime foto con altrettante varietà di funghi.

Ci sentiamo presto,un saluto alla signora,Lucio e Ines......................

 

Lucio memore della tua splndida accoglieza quado siamo venuti in Puglia non possiamo che farti gli auguri di buon anno salutaci tutta la combriccola

 

Buon anno Lucia e Daniele.

 

P.S Un abbraccione a Ines.

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie a te per aver condiviso con noi questo post!!!

 

...per i boschi sara' difficile incontrarmi...ma per il resto non manchera' di certo l'occassione!!!

 

:wink:

Stefania

 

Ciao Stefania intanto scusami se ti rispondo in ritardo, ma il tempo è tiranno, tanti auguri di buon anno, e forse quest'anno ci vedremo magari a Valloombrosa ........................

 

 

Daniele.

Modificato da samurai
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).