Vai al contenuto

Pausa pranzo nevosa .........e " moccicosa "


tstorm

Messaggi raccomandati

Neve e Funghi sono da sempre una mia grande passione .

 

Viste le vicissitudini meteo di questo fine novembre avevo la speranza di fare una bella uscita nei miei boschi innevati con la probabilità di imbattermi in qualche bel porcino . Dai modelli matematici però avevo gia capito qualche giorno fa che da domani il rialzo termico e la grande pioggia prevista non mi avrebbero permesso grandi cose il prossimo fine settimana . Cosi oggi , siccome in mattinata dovevo recarmi dal dottore per alcuni esami , decido di dedicare la pausa pranzo ad una uscita veloce in un boschetto proprio sopra casa che spesso mi ha regalato qualche sorpresa.

 

Anche se è molto basso di quota ( circa 500mt ) la sua esposizione fa si che la neve se la prenda sempre tutta

 

Appena lascio la macchina mi accorgo però della grande cavolata che ho fatto poco prima ....ho preso la macchina fotografica mettendo le 4 pile scariche .... che testa ! ....vabbè penso fra me e me ....tanto molto probabilmente non avrò niente da fotografare quindi pocomale .

 

Inizio la salita con 3-4° ed un bel venticello di tramontana che fa molto inverno ..... e trovo quasi subito la dama bianca ......tiro fuori il BlackBerry e provo a fare qualche foto ....nonostante il freddo funziona ancora !

 

 

 

3064148484_37b9db6548_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Salendo noto subito un piccolo segnale che mi fa alzare le antenne .

 

E' il primo post che faccio con le foto di un cellulare .... :scratch_one-s_head: ....

tstorme coi cellulare le macro le un si possono fare !!!!!!! :telephone:

 

 

3063308077_068a08cfd2_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non salgo più . Inizia ad esserci troppa neve pergiunta ghiacciata .

Arrivo alle prime fungaie ...........giro e rigiro .....ma non vedo niente .

 

Allora tiro fuori il panino ed inizio a mangiare

 

 

 

 

 

3064147774_a349357c3b_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho le mani intirizzite e le mandibole faticano a masticare :biggrin:

 

.......e mentre decido di riprendere la via del ritorno ..........fra neve e foglie di faggio .....:telephone:

 

 

 

eccolo :scratch_one-s_head:

 

 

 

3064149176_c6726602cf_b.jpg

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio un bel moccicone .....fresco :telephone:

 

Mi sono mangiato le mani per non avere la mia fida canon con me ....ma oramai la frittata era fatta .

 

 

finisco il panino ammirando la creatura :scratch_one-s_head:

 

 

 

 

3063310007_6ddca49db4_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....Avevo davvero poco tempo e gran parte me lo sono già giocato .

 

Scendo piano per non rischiare troppo e in una fungaia dove ero gia passato poco prima ecco un'altra bella sopresa :scratch_one-s_head:

 

 

 

3063308475_05d61e2b9f_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendendo ....sempre molto piano , avrò la fortuna di trovarne altri due ma oramai la batteria del BlackBerry è andata ....e quindi niente foto :telephone:

 

 

Sono arrivato in ufficio un pò in ritardo ..... ma questa miniuscita mi ha dato grande soddisfazione.

E' servita soprattutto a farmi capire che molto spesso bastano anche pochi funghi per essere contenti .....pochi funghi trovati come e dove avrei voluti trovarli ......in un piccolo bosco sopra casa che però spesso regala grandi gioie .

 

 

buona serata a tutti :scratch_one-s_head:

 

 

 

Stefano

 

 

 

 

 

 

3063311283_f09ccded17_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale lavoroooooooo , dovevi rimanere ancora li , a costo di morire dal freddo.........

 

Quando ti ricapita di trovare i mocciconi il 27 Novembre ?

 

Quando dicono i testardi.....grande!!!

 

:scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale lavoroooooooo , dovevi rimanere ancora li , a costo di morire dal freddo.........

 

Quando ti ricapita di trovare i mocciconi il 27 Novembre ?

 

Quando dicono i testardi.....grande!!!

 

Tre anni fa li abbiamo trovati anche il 21 di Dicembre :biggrin:

 

Con Gibbo e massimo ci facemmo il presepe .... :scratch_one-s_head: quest'anno penso proprio non ricapiterà .

 

 

post-49-1227813392.jpeg

 

 

 

Oggi non potevo proprio rimanere anche se la voglia era tanta e avevo da visitare ancora diverse fungaie .

 

 

vabbè sarà per il prossimo anno :telephone:

Modificato da tstorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Scendendo ....sempre molto piano , avrò la fortuna di trovarne altri due ma oramai la batteria del BlackBerry è andata ....e quindi niente foto :tongue:

 

 

Sono arrivato in ufficio un pò in ritardo ..... ma questa miniuscita mi ha dato grande soddisfazione.

E' servita soprattutto a farmi capire che molto spesso bastano anche pochi funghi per essere contenti .....pochi funghi trovati come e dove avrei voluti trovarli ......in un piccolo bosco sopra casa che però spesso regala grandi gioie .

 

 

buona serata a tutti :telephone:

 

 

 

Stefano

 

Hai perfettamente ragione, LA QUALITA' E' L'ORIGINE DI TUTTE LE SODDISFAZIONI !!!!!!

Bravo :scratch_one-s_head: :biggrin: Luigi

 

 

 

 

 

 

3063311283_f09ccded17_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salendo noto subito un piccolo segnale che mi fa alzare le antenne .

 

E' il primo post che faccio con le foto di un cellulare .... :scratch_one-s_head: ....

tstorme coi cellulare le macro le un si possono fare !!!!!!! :biggrin:

Si, si, hai ragione :tongue: ....ma hai saputo ugualmente trasmetterci l'emozione di ritrovamenti glaciali e bellissimi :telephone: ....e vai, domani si va in canotto :nuvole:

 

:lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre anni fa li abbiamo trovati anche il 21 di Dicembre :rtfm:

 

Con Gibbo e massimo ci facemmo il presepe .... :biggrin: quest'anno penso proprio non ricapiterà .

 

post-49-1227813392.jpeg

 

 

Parla pe'i boschi tuoi :tongue:

 

qui abbiamo ancora delle chances....il Presepe porcinaro saddafare :nuvole:

 

non importa il numero dei funghi trovati

mail come ci si e'arrivati.....certo se e'cacciata questo discorso va a farsi friggere

ma quando invece sono pochi diffcili e imbiancati

1 vale 100 se non di piu'.....la soddisfazione in questo caso non ha prezzo!!!!!

 

Grande Storm :scratch_one-s_head:

 

:lmao:

 

p.s. mo preannunciami un leggero anticiclone va'che devo far ancora una 50ina di neri :telephone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).