Vai al contenuto

3 Porcinari e 3 Colori!!!


Peppe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E ti credo che urlava....4 attaccati spettacolari :yahoo:

 

con altri 3 piccolissimi nelle vicinanze.....cresceranno cresceranno

 

3053035098_5f07df78ae_o.jpg

 

 

Madonna che sono anemici quei funghi :jawdrop: , be nemmeno tu hai na bella cera.

 

Stupenda passeggiata Laziali siate stati fino a tardi ma risultato eccellente

 

Ciao

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

E io non ero nella pelle........

 

ero contentissimo che avesse trovato lui il primo perche'e'sempre abituato agli estatini di Giugno

mese in cui non e'che si facciano quintali di neri.......

 

3052202801_bcdcd586e9_o.jpg

 

 

Questa è la foto che volevo vedere :jawdrop: , sei un simpaticone Walter, e se c'ero io con te a quei 2.......

 

Dai che ancora ai voglia a :yahoo:

 

Un abbraccio

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la foto che volevo vedere :jawdrop: , sei un simpaticone Walter, e se c'ero io con te a quei 2.......

 

Dai che ancora ai voglia a :yahoo:

 

Un abbraccio

Mario

 

ciao Mario, tranquillo che verra' il momento , siamo ancora a Novembre .........sono sicuro che ci incontreremo di nuovo! Io ci conto!

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno pero'....per fortuna :yahoo:

 

3052205065_72729e0d01_o.jpg

 

ora sì che li riconosco !!!!

gambo panciuto e preciso, giuste proporzioni, colori sfumati e..........

immagino PROFUMO SERIE A !!!!

BRAVI I RELIGIOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!! :jawdrop:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Eccomi figlioli ...

Scusate il ritardo ...

Peppe vi ha raccontato tutto o quasi ... come al solito io e Walter abbiamo approfittato della sua bravura nel fotografare ...

Anche perchè non trovava nulla!!!!! :yahoo:

Scherzo Pepponeeeeeeeeeeeee!!!!!!!

Dai per far due risate ...

Comunque la passeggiata è stata piacevolissima ...

Si è confermato che i funghi sono usciti e continuano ad uscire in poche circoscritte fungaie ... mentre altre anch'esse molto prolifiche in passato ... non hanno dato nulla ... per ora .... :jawdrop:

Comunque con Walter e Peppe si creata una tale sinergia e comunione di passione ... che penso, anzi ne sono certo, proseguirà ... :jawdrop:

E' stato poi un vero piacere proseguire come piace a me ... intorno ad un tavolo ... ma la prossima volta non mi metto capotavola ... poi spiego!!!!

E poi pure una uscita post pranzo veramente prolifica ....

Comincio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Innanzitutto ... visto che il bosco è mia riserva personale ... il che è stato confermato anche da altri cercatori ... che non sapendo, quali fungaie erano in buttata, ne uscivano spesso a mani vuote ...

Quindi è stato doveroso prendere un accorgimento ... più con Peppe che con walter!!!!!!!!!!

 

post-2513-1227469097.jpg

 

il posto segretissimo deve rimanere ... ma so che con loro non dovrò temere nulla ... perchè la condivisione è massima e quindi le fungaie di ognuno ... non sono personali, ma di tutti e tre ... quel che è mio ... è nostro ... così la vedo io ...

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

All'inizio ognuno fotografava i propri ritrovamenti (ma gli altri arrivavano di corsa e partecipavano insieme dell'emozione ... e nessuno si allontanava in cerca :yahoo: finchè non era finito il rituale della fotografia ...) ... certo così abbiamo forse perso tempo e magari qualche fungo è stato raccolto da altri ... sia ben chiaro, noi siamo veri porcinari ... e un vero porcinaro non vi dirà mai che se non trova è lo stesso ... per noi i funghi sono tutto, ma una gioia non è niente se non condivisa ...

Comunque dopo le prime foto abbiamo eletto Peppe come fotografo ufficiale del trio ...

 

post-2513-1227469579.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Verso le 11 ... mi arriva una chiamata di un amico ... un vero amico ... uno di quelli che se trova mi chiama subito e non dopo 10 giorni!!!!!!!

Mi dice Paolo ... ho visto la tua macchina ... io sono stato nella macchietta xyz ... e ho fatto 8 neri!!!!!!

Eh? NERIIIIIIIIIIII???

Alchè, avvisati gli amici si va di corsa verso la macchina ....

Si cambia macchia .... ma lì giriamo nel fitto per quasi due ore ... solo 1 nero ... di Walter!!!!!

Peccato ... poi mi dirà che erano tutti vicini ... vabbè ....

 

A questo punto si va a pranzo anche perchè ho scoperto che Peppe è in realtà .. Peppone ... un gran magnone!!!!!!!!! :yahoo:

Insomma mi hanno piazzato a capotavola ... ma le pietanze bone e abbondanti arrivavano tutte dalla parte di peppe .... che applicava la legge del taglione!!!!!

Insomma ... a me solo le briciole.... 1 bruschetta su 8!!!!!!!!!

E poi aveva la faccia tosta di dire ..."ma quanto chiaccheri Pà.... e quanto bevi..." ed Io "e ci credo te magni tutto tu ... mi rimane solo il vino!!!!!!!!!!"

Comunque ... Walter un bel piattone di gnocchi .... io una porzione di ravioli alle noci (8) ... e Peppe abbacchio scottadito ... ma poi dice "anche mezza porzione di ravioli" .... che poi erano 6 quindi non metà!!!!

Poi chiedo il parmigiano ... e Peppe ... "ma no ... son boni così..." ... arriva il parmigiano ... e Peppe si mangia tutta la scodella a cucchiaiate!!!!!!!!

Insomma dopo pranzo si riparte ... ma io ero affamato ...

E quindi decido di andare a fare un'altra spalletta del primo bosco .... spettacolo ....

Dopo 15 minuti stampo il trio spettacolare di estatini!!!!!!!!!!

 

Avevo ancora fame ....

 

post-2513-1227470238.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Peppe però fa una cosa che mi fa ... un pochino Azteco ... ababstanza Acheo ... ma molto Inca!!!!!!!!!!!!

Prende il gps ... e si segna la fungaia ....

ed io :yahoo:

e cancello subito le coordinate!!!!!!!

 

post-2513-1227470339.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).