Vai al contenuto

Solitudine???


Messaggi raccomandati

:drinks: :biggrin:

 

Caro Nico,

 

Anche io sono Convinto che tu in quel giretto Non fossi da Solo...

 

E anche adesso il tuo Caro Nonno...sorriderà guardando questo tuo post...come a passeggio nel bosco ti avrà magari fatto girare l'occhio in una direzione piuttosto che un'altra...magari..

 

Un Abbraccio forte forte a te e ai Pandini e...a presto..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bravo Nicolò, bellissima uscita!!! io ho saputo tardi della triste perdita che per altro ho vissuto ad agosto con mia mamma....non ho visitato e partecipato molto alla vita del forum, impegni,vicissitudini,ecc :drinks: a presto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrò controcerrente, Nico. Lo so, sto diventando (ma forse lo ero già :bye1: ) antipatico...

 

Ma dico :

 

Tu quoque !?

 

Una lunga sfilarata di porcini fotografati con mezzo di fortuna :clapping: neanche un'immagine d'habitat, nemmeno l'immagine d'un altro fungo :bye1: un altare di pietra ed il cesto pieno :yes4: neanche quello finale, con buona pace del limite di raccolta :rofl:

 

Sorge spontanea la domanda : "Da quanto sei con noi, Ille ?" :yes4:

 

O volevi raccontarci qualcosa, farci arrivare qualche messaggio ? :flowers2:

 

Sinceramente non ho capito il senso di questo tuo topic...

 

Il non plus ultra arriva poi con la frase successiva :

 

(e qui mi faccio un applauso da solo, per avere sfidato il tempaccio, l'allerta meteo e la solitudine)

 

L'esaltazione della sconsideratezza, della mancanza di buon senso. Toccato il fondo.

Che massaggio mandiamo mai in giro ?

 

Vi sono luoghi molto più confortevoli e raccolti dei boschi sotto la pioggia, quando si vuole star soli...

 

Prendila come una sgridata paterna o d'insegnante.

 

:friends: :bye1:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Una lunga sfilarata di porcini fotografati con mezzo di fortuna

 

Forse non si aspettava neanche lui di trovarsi in una buttata così bella!

 

A me sta sfilarata non mi è mica dispiaciuta!!!! :flowers2: Mi sono messa nei suoi panni ed ho immaginato l'emozione dei ritrovamenti e la voglia di condividerli con gli amici seppur in foto!

Inoltre sono funghi davvero belli ed è una gioia vederli soprattutto in un periodo così di magra.

 

Però do ragione a Giorgio quando ti "tira le orecchie" per il rischio corso!!! :bye1:

 

Marci

Link al commento
Condividi su altri siti

I funghi, anche se belli, in questo post non mi hanno per nulla colpito, ma mi ha colpito il tuo ricordo per il tuo caro nonno e come lo hai sentito al tuo fianco in questa giornata di pioggia.

Un saluto per te ed uno commosso anche per il tuo nonno.

Ciao, Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel canestro Nico :flowers2: :bye1:

la passione di certo non ti manca, l'esperienza dove trovare i bitorzoli ne hai da vendere.

Dalla tua hai la fortuna di poter uscire infra settimana un po' come faceva il Fuoriclasse una volta.

Si va malvolentieri con l'acqua ma forse proprio perche' molti rinunciano, spesso e' la volta che si riempie il cesto.

 

Per Giorgio: il messaggio.

 

Penso che abbia, voluto condividere con noi un bel canestro di porcini che a noi piacciono tanto.

Del resto a nico non si puo' certo rimproverare che non fotografa e determina altri funghi, al gioco delle specie vince sempre lui. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nico per chi ci crede, ed io sono tra questi, è bello pensare che

 

chi ci ha lasciati prima di noi continui a guardarci e guidarci dall'alto

 

Sulle uscite in solitario anche io la penso un pò come giorgio, cerchiamo di

 

non rischiare andando da soli, specie con 'sto tempo

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima uscita Nico.

Tuo Nonno era li con te, non eri solo.

 

..Le uscite in solitaria hanno qualcosa in più.

Anche se pericolose....

Si decide da soli dove andare, se fermarsi.....ecc.

 

.........é nelle mie uscite solitarie che ho avuto i più belli incontri con gli abitanti del bosco.

Nel momento che mi fermo a mangiare qualcosa, cerco l'immobilità....

..e allora ti accorgi che nel cespuglio vicino a te c'è un topolino... gli scoiattoli che ricominciano a rincorrersi tra i rami, vedi cinghiali, caprioli, istrici, lepri.....

... una volta mi è passata una volpe a cinque metri, e non mi ha visto.

Sono tutte sensazioni che vivi soltanto se sei da solo.

Non per questo non faccio le uscite in compagnia, anzi nella maggior parte delle mie uscite vado con Amici.

Ma dato che il mio lavoro mi permette di andare a funghi quando spesso gli altri lavorano....

o perchè ho smontato dalla notte, o perchè lavoro di sera......Allora ci vado da solo.

....Anche se solo non mi sono mai sentito, il mio maestro ( mio Padre ) è sempre Li con me, in qualsiasi uscita che faccio nei boschi, sento che Lui c'è..... da tre mesi mi accompagna la mia cucciola, Dora, che sto cercando di addestrare alla ricerca del tartufo.

ed è tutta un'altra esperienza, è fantastico uscire con Lei.

 

..Tornando alla tua uscita..

Funghi Fantastici e bellissime foto.

Mi permetto di darti un consiglio anche se penso che non ti serva......

..... quando esci in solitaria....lascia detto a qualcuno dove vai è a che ora hai intenzione di rientrare...può essere d'aiuto in caso di bisogno.

 

CIAO NICO, GRAZIE DI AVERMI PORTATO LI CON TE

Un Grande abbraccio

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sensazioni da soli nel bosco sono uniche!!!

Nico sarei venuto con te ma come sai.... il lavoro mi ha fermato. Comunque ieri pomeriggio anche io ho sfidato il maltempo e la tarda ora pomeridiana nei luoghi che conosco e .....non ho trovato una mazza :flowers2: ma stare in certi posti a volte è appagante per quello che non ti aspetti di trovare :bye1:

Ci vediamo sabato....sappi che ho marcato il territorio :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrò controcerrente, Nico. Lo so, sto diventando (ma forse lo ero già ) antipatico...

 

Ma dico :..............

 

Senza polemizzare, Daiano, non mi sembra una gran risposta la tua e io non vedo nulla di male in quello che ha scritto Nico. Riporto di seguito quello che ha scritto lui:

 

............."Ma non solo, risalendo mi ha guidato anche verso una dozzina di funghi, più che altro estatini, fra i quali anche questo splendido edulis poco prima di salire in macchina.

...ma forse non mi avrà detto nulla, e le fungaie le ho trovate da solo...ma a me piace ricordalo così, anche se non era per niente un fungaiolo. Era "solo" un grande e splendido Nonno. Grazie.

Vi

Nico............."

 

Io gli rifaccio i complimenti per il post, felice per lui della serenità trovata in questa mattinata che ha passato solo nel bosco, un bosco che si è cercato dato che forse è l'elemento naturale nel quale si sente meglio e sa ritrovare sè stesso.

I pensieri per il suo nonno mi hanno colpito tanto e anche la confusione di qualche frase che ha scritto è sintomo della sua grande emozione provata... le foto dei funghi a mio avviso erano solo un pretesto per poter scrivere un topic e condividere il suo stato d'animo con noi.

 

Un appello a tutti: se qualcuno volesse rispondere al mio messaggio per cortesia aprite un altro topic e non facciamolo su questo. Per rispetto verso Nico e soprattutto verso il suo nonno. Un segno d'affetto per Nico.

 

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia , ma possibile che uno non sia libero di postare come vuole ?

 

C'è gente che posta SOLO e dico SOLO sfilze di funghi , quelli vanno bene , se Nico per una volta e pergiunta sotto la pioggia si limita ad una carrellata...........uccidiamolo !!

 

Anzi domattina lo faccio di persona , non è più degno di stare in questo forum !

 

Ma che qualcuno legga in fondo.....

 

Non è lui che vuole dimostrare qualcosa......post-1725-1226679522.gif

 

Che tristezza......

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi sarebbe piaciuto essere li con te Nico..anche perchè quel boschetto lo conosco.. :jawdrop:

 

Un :jawdrop: a te e uno anche per la tua guida, che sono certo lo riceverà comunque.

 

Giancarlo.

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).