Vai al contenuto

Ogni giorno è un giorno migliore


samuele

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti amici di APB, come avevo promesso qualche tempo fa a Gibbo a seguito di un suo post eccezionale, eccomi. Mi voglio presentare a Voi con questo post un po’ “naif”, una miscela di emozioni forse anche in ordine sparso e un po’ confuso ma comunque una fotografia del mio 2008. Un anno davvero eccezionale per mè, penso che tutto ciò che di più bello mi potesse succedere è successo.

Non parlo di eventi incredibili che ti permettono di cambiare radicalmente la tua vita, ma di una serie di fatti normali, più che normali, che capitano capiteranno o sono capitati a tutti noi. Fatti che mi hanno dato gioia, che mi hanno riempito la mente ed il cuore e che vorrei che ognuno di voi possa vivere nel medesimo modo in cui io li ho vissuti…

A Marzo la consegna delle chiavi della nostra casa, mia e di Laura, all’epoca la mia fidanzata ed ora da tre mesi mia moglie. Moglie, una parola importante che si accomuna con matrimonio. Il nostro è stato il 31 di maggio, una festa meravigliosa, lo rifarei domani… non sto ad annoiarvi con le foto perché non mi pare affatto il sito ideale ma grazie ai nostri amici la festa è stata una vera festa piena di gioia e sorrisi.

Prima del matrimonio altra giornata indimenticabile in Maggio, il mio addio al celibato passato in modo semplice come mi sarebbe piaciuto con gli amici di una vita a fare rafting sul Sesia, che per un fifone come mè è come andare nello spazio su uno shuttle!!! Una giornata emozionante trascorsa con amici.

A giugno il viaggio di nozze, 15 giorni indimenticabili in quel di Mauritius un oceano stupendo, tramonti e arcobaleni che ci hanno penetrato fino nell’anima colorandola di vivaci tonalità che difficilmente scoloreranno.

A Luglio un weekend sotto la Paganella ad Andalo per smaltire lo stress di rientro di un mese di lavoro intensissimo dopo il ritorno dal “Paradiso Tropicale”.

In agosto, l’ultima settimana, ancora trentino: la passiamo insieme a San Martino di Castrozza, posto in cui ci sono stato per la prima volta nella pancia di mia madre e ci sono tornato tutti gli anni nel mese di Agosto per 20 anni finchè le mie vacanze, come quelle di tutti gli scolari, duravano un’eternità.

Poi l’università, poi il lavoro… e il trentino per anni è rimasto solo un ricordo. L’anno scorso una veloce due giorni in settembre mi ha ridato emozioni che non vivevo da tempo, troppo tempo, e così quest’anno ho voluto andarci con mia moglie per trascorrere una settimana in un posto in cui risiede almeno la metà del mio cuore. Tempo stupendo, cieli stellati tramonti rosa sulle pale di San Martino e anche qualche funghetto (ora mi direte… finalmente sei entrato in tema!!!).

In realtà già a luglio facemmo una capatina sulla Paganella per estatini (il lupo perde il pelo ma non il vizio!) e non andò poi niente male. Per mè il niente male significa trovare due funghi, tre, non mi importa fare grandi cesti, l’importante sono i ricordi che ogni uscita ti lascia, ognuna ha il suo significato, cambiano i compagni di uscita, cambiano le stagioni , è la passione che ci accomuna che ci tiene vivi, la curiosità, l’attesa. Quando il cesto è pieno la gioia è finita, è tutto quello che ti porta a riempirlo che ti dà gioia, farne riempire uno ad un amico ancora di più.

E poi, di fondo, la mia filosofia è questa: -Ricorda che alla domanda “hai trovato i funghi?” puoi rispondere sì anche se ne hai uno soltanto-” Alla domanda “hai degli amici?” invece lascia che siano loro a rispondere e spera di sentire molte voci”.

Suvvia, ora bando alle ciancie e via con le foto, partendo da luglio sulla Paganella con mia Moglie (più patita di mè per i nostri amici miceti) e terminando in Ottobre con la magnifica Val Sesia con l’amico Ivan, passando per gli abeti trentini di San Martino di Castrozza, i faggi del Mottarone, gli impervi boschi Vigezzini e i mirtilli dell’Alpe di Mera, il tutto condito dai soliti compagni di uscita che vi presenterò man mano e ovviamente anche qualche bel fungo che come scrive giustamente qualcuno su questo sito… è solo il contorno

 

Dopo un mese di lavoro in ufficio sempre fin tardi la sera entro in una faggeta… è come entrare in paradiso. Solo profumi, foglie, bosco… finalmente

post-2124-1226009415.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Cambiamo mese, Agosto, uscita al mottarone con Ale, il mio testimone, sfruttando qualche giorno di tregua si và a preparare le gambe per periodi migliori. Di funghi si sa che non ce ne sono ma una bella sgambata in compagnia è come una mela al giorno, leva il medico di torno e scaccia lo stress da ufficio. E non ci resta che ammirare alcuni scorci ringraziando lassù perchè tutto ciò esiste…

post-2124-1226009686.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fine agosto, si parte, si va in trentino sotto le amate Pale. Di funghi ne sono rimasti pochini dopo l’exploit di inizio mese, breve ma intenso mi raccontavano amici del paese. Ma davanti a tanta bellezza tutto passa in secondo piano. Affascinati, ammiriamo con doveroso silenzio e fantastichiamo…

post-2124-1226009783.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma conosco troppo bene questi boschi che mi hanno “tirato grande”, loro sentono il mio passo ed io il loro respiro profondo. Il rispetto è reciproco e Laura come sempre mi anticipa con un trentino DOC!

post-2124-1226009845.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fine Agosto. Mai domi, pur già sazi di una splendida settimana in trentino si parte per il Mottarone per aprire la nostra stagione in Piemonte. Le premesse non sono delle migliori, ma dopo ore a vuoto in faggeta scopriamo gli amati frutti nell’ago dei rari pini di questa zona prealpina. Come sempre o quasi, è Laura ad aprire le danze

post-2124-1226010079.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).