Vai al contenuto

Uscita odierna


arianna

Messaggi raccomandati

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ed una statua!!!!

 

Carina? Mah!!!

 

Di chi sarà? La risposta tra 4 post!!!

 

Provate ad indovinare!!!!

post-144-1113845730.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto Cesario è un posto noto per il pesce....

 

Entriamo in una pescheria che conosciamo....

post-144-1113845873.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E le rane pescatrici (o code di rospo)!!!!

 

Da morire, in zuppa , arrosto o in tranci fritte......

post-144-1113846100.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ora la risposta......

 

TA-DAAAAAA!!!! :censored: :censored:

 

Ma dico io come si fa? :P :P :D :D

 

Questa se la potevano proprio risparmiare.....poi scusate.....è ancora viva!!! :yess:

post-144-1113846351.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella pescheria c'era una vasca con delle cicale greche vive, noi le chiamiamo così, non so il loro vero nome....

post-144-1113846822.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'autorizzazione del pescivendolo, anzi della pescivendola (carina tra l'altro), che l'ha tirata fuori dalla vasca, l'ho fotografata.....prima di fronte.....

post-144-1113846966.jpg

Modificato da gimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Albrecht, tu che fai il consulente per l'Acquario di Genova, riesci a sapere che crostaceo è?

 

M'incuriosisce, è veramente strano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella pescheria c'era una vasca con delle cicale greche vive, noi le chiamiamo così, non so il loro vero

 

 

si chiama Scyllarides latus (cicala)....e non si trovano solo in Grecia ma in tutto il Mediterraneo, è una specie demersale che vive prevalentemente su fondali rocciosi, è un crostaceo molto ricercato per la bontà delle sue carni......piuttosto quelle aragostine non mi sembrano proprio mediterranee, ho idea che vengano da mari esotici.......

 

tonino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello vedervi tutt'assieme!!! :wub:

 

I bimbi :wub: la zia...supersfruttata,che finge di soffrire...ma in fondo poi... :MIERU: :wub:

Gimo,che fà...il geloso e tenta di ingelosire :club: :P

Arturo,che fà...finta di cercare ::EE:: B)

Doni,che...si riposa,con la scusa di studiare l'ambiente! B) :P

Il cagnolino,che fà...come Arturo :MIERU: :P

I pesci...lasciamo perdere,soffro troppo,vorrei essere lì :hug.

 

Vi voglio un sacco di bene e vi abbraccio tutti...dalla lontanissima(sigh!")Pavia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pino, ti ha già risposto Tonino, che è un po' il nostro Daiano di mare. Posso solo aggiungere che la Cicala di mare è una specie in preoccupante diminuzione, vicina al rischio di estinzione, che da noi si chiama "cannocchia" e che, con il risotto o la pasta, l'estinzione un po' se la cerca lei :D .

Ciao ALB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pino, ti ha già risposto Tonino, che è un po' il nostro Daiano di mare. Posso solo aggiungere che la Cicala di mare è una specie in preoccupante diminuzione, vicina al rischio di estinzione, che da noi si chiama "cannocchia" e che, con il risotto o la pasta, l'estinzione un po' se la cerca lei? :D .

Ciao ALB

 

Ciao ragazzi, complimenti per la bella uscita familiare...sarebbe bello non essere ai due estremi opposti della Penisola e poterle condividere ogni tanto...ma è bello anche vedere il reportage.

Per quanto riguarda le canocchie concordo con Alberto...venerdì sera abbiamo invitato un'amica ad aiutarci a mangiare un salame e già che c'eravamo si è preparato 1,5 kg di canocchie (che avevo miracolosamente trovato fresche al supermkt) come contorno ed erano davvero una libidine!!

Ciao e buon appetito a tutti. Gabriele :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).