Vai al contenuto

Risveglio !!!!


Sardus

Messaggi raccomandati

:give_heart: Ciao Ignazio, sono Luigi dalla provincia di Latina ( . . zona Peppe x capirci !! ), complimenti x la passeggiata in compagnia dei familiari e soprattutto delle tantissime specie.

Davvero in ottima forma il bosco, vedrai che a breve aggiungerai anche le foto della tanto cara amata specie !!!!

Un salutone e alla prossima. :yahoo: :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Gran bella combriccola :yahoo: !!!!!! E quanti funghi :jawdrop: !!!!!Ed alluraaaaaaaaa un grosso :yahoo: per le prossime uscite a caccia di esemplari

più abbronzatiiiiiiiiiiii :give_heart: !!!!!Acciaoooooo :clapping: e complimenti per la famigliolaaaaaa !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sardus,è il primo tuo post che vedo!ma se son tutti così interessanti e divertenti allora.....!belle tutte le spece,mi raccomando però,appena escono facce vedè li neri de la sardegnaaaaa :yahoo: mado

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tra qualche giorno qualcosa trovi....eccome !!!

 

A parte il fatto che non mi sembravate comunque scontenti.........

 

Per la cronaca , vado a riprendere i frutti del mirto.......quello dello scorso anno si è evaporato...... :yahoo:

 

 

:yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignazio che bella banda familiare che hai, hai documentato tutti i funghi presenti ora nel tuo bosco, e quanto prima anche i neri ci farai vedere

 

ciao

 

Mario

 

ciao Mario , ti ringrazio ...

 

spero solo che non vadano troppo giu' le temperature

 

:clapping: ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi esemplari :clapping: e quante specie :bye1: nei tuoi boschi

 

finalmente Ignazio hai da divertirti anche tu!

 

 

Ma sono particolarmente contenta di rivedere i visi sorridenti tuo e dei tuoi ragazzi

 

Siete un trio favoloso

 

Mi paiono particolarmente interessanti :yes: anche gli altri due componenti della famiglia :hug2: ...

 

"Capretto con i Cardi" ? mmmmmmmmmmmmHHHH assolutamente da provare!!

 

Mi prenoto già da tuo fratello per la prossima estate...

un tavolo per tre (Noi) + Cinque sicuri (Voi) e quant'altri si vorranno unire ,

a inizio settembre 2009 :clapping:

 

 

Un abbraccione

Ross

 

 

ciao Ross , effettivamente mi sono molto divertito e spero non solo io :bye1:

 

forse loro un po di piu' a tavola :ok: :

 

per il tavolo non ci sono problemi non serve la prenotazione ... siamo raccomandati :bye1:

 

Un grosso abbraccio a tutti voi

:whistle: ignazio , robi e luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignazio, ci vediamo a dicembre al pranzo? :bye1: :bye1:

 

Qual è la tua risposta affermativa? :clapping:

 

Bellissima uscita, con una compagnia davvero preziosa! :bye1:

 

 

ciao Raffa , mi piacerebbe tantissimo io faro' il possibile ... se poi la cena si fara' a roma o dintorni

 

sara' la scusa buona per rivedere una citta' che mi manca da troppo tempo :whistle:

 

:clapping: ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignazio sono contentissimo che finalmente i tuoi boschi si stiano riempiendo di funghi

dopo una pausa troooooooppo lunga :bye1:

 

la compagnia era delle migliori e per i neri

aspetta che asciughi per benino poi vedrai che fuochi d'artificio :hug2:

 

azzardo una data per i tuoi boschi.....9 Novembre poi dimmi se avro'indovinato :clapping:

 

 

ciaoooooo e se capito li dovrai farmi assaggiare l'agnello che fa'tuo fratello.........lo adoro :clapping:

 

:ok:

 

ciao Peppe , e' un peccato che le piogge siano arrivate un po tardi e quindi neri ancora nulla ...

 

ma come si dice spesso da queste parti che i funghi sono solo un pretesto non posso che essere

 

pienamente daccordo :yes:

 

se poi indovini la previsione ... agnello a volota' ... tempo permettendo l'uscita e' preventivata per il 10 :whistle: :bye1:

 

:bye1: ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ignazio,

prima di tutto i complimenti per la bellissima famiglia :clapping:

Mamma quanti funghetti...vedrai che tra poco posterete anche neri da sballo!!!

:whistle:

Stefano

 

 

ciao Stefano , ti ringrazio ...

 

se dovessi trovare i neri li postero' sicuramente anche perche' sarebbero i primi

 

:clapping: ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Caro Ignazio,

 

Stai diventando un Esperto...micologo...

 

Bellissime immagini...ma a quelle dei funghi,presenti in numerose e diverse specie,io preferisco...i vostri sorrisi e immaginare che bella uscita assieme deve essere stata...e poi la conclusione a tavola...di più..

 

Un Abbraccio a tutti voi di cuore

 

Giuliano

 

ciao Giuliano , sicuramente sono migliorato seguendo i consigli di molti Esperti Micologi e non

di questo meraviglioso forum ...

 

per poter uscire tutti assieme abbiamo fatto marinare la scuola ai ragazzi , quindi forse la gioia era

dovuta pure a questo :whistle: :bye1: ... a tavola poi non ti dico ... ricordi la publicciata'...

nel nostro caso era SILENZIO PARLA AGNELLI :bye1: :bye1:

 

:hug2: ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza però quante specie Ignazio, complimenti, una gran bella carrellata di funghi.....e una simpaticissima combriccola....

 

A proposito di quasta Amanita credo che sia la phalloides, il colore del cappello trae facilmente in inganno, la tonalità può variare benissimo dal verdognolo al nocciola, MAI fidarsi e dubitare sempre.

Quello che all'inizio descrivi come Cortinarius dovrebbe essere un Hygrophorus russula....

 

un salutone :clapping:

salvo

 

ciao Salvo , in effetti il bosco era una meraviglia ... la banda poi ancora di piu' :clapping:

 

sai anche io ho avuto il sospetto che potesse essere A. phalloides , aspettavo conferme da chi ne sa

 

sicuramente piu' di me .

 

per quello che definisco Cortinarius sicuramente hai ragione , infatti con la foga di scattare piu' foto possibili

 

alcuni funghi li ho esaminati molto superficialmente .

 

:whistle: ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).