Vai al contenuto

Un tramonto di sole tra tanta pioggia


giovannibert

Messaggi raccomandati

Il sabato scorso, approfittando di un giorno soleggiato in una settimana di pioggia, ho potuto provare in esterna la mia prima nuova reflex.

Un giretto nei dintorni, verso pomeriggio-sera..

 

3004342917_e9f1bf7ca5_o.jpg

 

Sullo sfondo il monte Grappa

3005177956_ef9781fe65_o.jpg

 

3004343099_b4a78536dd_o.jpg

 

la rocca di Asolo

3005178034_8a998ced14_o.jpg

 

un parapendio, nell'ultimo volo della giornata

3005178108_656802554d_o.jpg

 

Il sole stà tramontando...

3005178168_0610fd4a55_o.jpg

 

3004343211_b010888113_o.jpg

 

3004343239_4044ed8924_o.jpg

 

3004343375_6e15dbbf8e_o.jpg

 

3005178452_d04bc9c0c0_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: :yes:

 

Complimenti...e Grazie di questi Doni..

 

Direi che la nuova macchina...funziona molto bene...ma anche tu...a cogliere quelle immagini,quegli istanti...specialmente nei tramonti...

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto :dntknw: .....la 450D è una bella macchina dotata di un sensore capace di elaborare immagini con una buona gamma dinamica, ciò che potresti uleriormente sfruttare per le zone in ombra, specialmente se scatti in RAW(che ti consiglio vivamente, se già non fai).

 

:bye1:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

.... scusate a tutti per il ritardo con cui rispondo.....

 

Grazie a tutti per i complimenti. Sono anche stato fortunato, la posizione e la serata erano perfette.

 

 

ANACLETO60' Inviato il Nov 6 2008, 08:47 PM

Ma che razza di cannone usi ?????

 

 

Fantastiche !!!

Le foto grandangolari sono fatte con l'obbiettivo standard 18-55, ma le foto più zoomate qui sono fatte con l'obbiettivo SIGMA 70-300mm f/4-5,6 APO DG MACRO. Non mi ero portato il cavalletto, che è sempre molto scomodo ma in effetti avrebbe assicurato una definizione forse più pulita.

 

salvo56 Inviato il Nov 5 2008, 04:47 PM

Belle foto clapping.gif .....la 450D è una bella macchina dotata di un sensore capace di elaborare immagini con una buona gamma dinamica, ciò che potresti uleriormente sfruttare per le zone in ombra, specialmente se scatti in RAW(che ti consiglio vivamente, se già non fai).

 

Grazie Salvo, queste foto sono da RAW, che adesso incomincio a scoprire. Ma non riesco ancora a sfruttare tutte le proprietà di questo formato, ad esempio, appunto, migliorare le zone d'ombra, oppure i controluce. Quindi i consigli e suggerimenti sono ben accetti, da tutti.

A proposito, il SW che io uso per il trattamento delle immagini RAW è quello della Canon, Digital Photo Professional, ma è il migliore ? Tu che SW usi ?

 

Quante cose devo ancora capire! Avessi più tempo libero...

Intanto sono felice di aver scoperto questo forum, siete tutti meravigliosi! :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, il SW che io uso per il trattamento delle immagini RAW è quello della Canon, Digital Photo Professional, ma è il migliore ? Tu che SW usi ?

 

Quante cose devo ancora capire! Avessi più tempo libero...

Intanto sono felice di aver scoperto questo forum, siete tutti meravigliosi! :biggrin:

Digital Photo Professional è il software che danno in dotazione con la reflex, ho avuto modo di provarlo ma non mi sembra granché, comunque fra i migliori per i RAW Canon ci sarebbero Adobe photoshop CS3 (a pagamento) oppure Raw Therapee che è free, ECCOLO

 

:flowers2:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Digital Photo Professional è il software che danno in dotazione con la reflex, ho avuto modo di provarlo ma non mi sembra granché, comunque fra i migliori per i RAW Canon ci sarebbero Adobe photoshop CS3 (a pagamento) oppure Raw Therapee che è free, ECCOLO

 

:mosking:

salvo

 

scaricato e provato Raw Therapee : ottimo! Userò questo! Grazie ciao :drunk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).