Vai al contenuto

Lupi ?


roberto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

bel ritrovamento compà!!

 

difficile se non impossibile a dirsi

 

un lavoretto del genere lo potrebbero fare sia i lupi che i cani ma anche i cinghiali

 

ci vorrebbe qualche indizio in più: io sono pronto ad indagare :mosking: (ho anche una trappola fotografica...)

Link al commento
Condividi su altri siti

carletto : Non entrava nlla gerla :lmao: Sono anni ed anni che non porto un carico così, ma di :00015014:funghi !

 

funghimundi : L'ho trovato il titolo per fatti risaltà fori!!! :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

lupo appenninico maschio adulto , foto del feb.2008

 

orca max :mosking:

 

l'hai fotografato tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo nooo ,ma chi l'ha fotografato è rimasto a bocca aperta.... dal vero sembra ancora piu' grande ...

 

era un appostamento fatto con guardie ecologiche , guardie forestali e un mio collega ci partecipava come volontario

 

gran..cu... ha avuto perche' il lupo è passato a una decina di metri da lui trotterellando e anche abbastanza scocciato

 

e lui è riuscito ad immortalarlo, domani vedo se riesco a postare anche un altra foto..

 

ciaooo max1

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa tre settimane fa ne sono stati avvistati due tra Pianosinatico e l'Abetone.

 

Credo si tratti di un mezzo miracolo perchè da un dato abbastanza attendibile riguardo ad un recente censimento, al quale hanno partecipato diverse associazioni , sembra che la popolazione " stanziale " sia quantificabile se non sbaglio in 9 capi .

 

Tutto il resto è di passaggio.

 

Ho avuto, per così dire, informazioni riguardo all'identificazione dei punti di segnalazione che utilizzano per tracciare il territorio.

 

Chissà che quest'inverno non si trovi il tempo per fare qualche escursione in merito.

 

La cosa di cui mi hanno informato e della quale vorrei mettervi a conoscenza riguarda il trattamento degli escrementi.

 

Mi hanno riferito, qualora dovessimo trovarne, di non utilizzare in alcun modo le mani ( con o senza guanti ) perchè in essi è trattenuto un batterio che provoca la formazioni di cisti interne al nostro organismo.

 

Quindi per verificare che negli escrementi siano presenti le ossa delle prede è consigliabile utilizzare una bastone o qualcosa che non venga a contatto con le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

............

 

Chissà che quest'inverno non si trovi il tempo per fare qualche escursione in merito.

 

anche prima caro Gianluca :mosking:

 

La cosa di cui mi hanno informato e della quale vorrei mettervi a conoscenza riguarda il trattamento degli escrementi.

 

Mi hanno riferito, qualora dovessimo trovarne, di non utilizzare in alcun modo le mani ( con o senza guanti ) perchè in essi è trattenuto un batterio che provoca la formazioni di cisti interne al nostro organismo.

 

Quindi per verificare che negli escrementi siano presenti le ossa delle prede è consigliabile utilizzare una bastone o qualcosa che non venga a contatto con le mani.

 

:lmao: saggissima precauzione che hai fatto bene a rammentare

 

si tratta in verità non di un batterio ma di organismi (platelminti) del genere Echinococcus ossia le tenie

Link al commento
Condividi su altri siti

:mosking: Intanto che faccio?

 

 

Lo sotterro e poi il prossimo anno vado a vedere se si è pulito???

 

 

Metterlo in casa così, non mi sembra il caso! :lmao:

 

 

Aspetto consigli in merito :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mosking: Intanto che faccio?

Lo sotterro e poi il prossimo anno vado a vedere se si è pulito???

Metterlo in casa così, non mi sembra il caso! :lmao:

Aspetto consigli in merito :biggrin:

 

io mi rivolgerei a un tassidermista (che dovrebbe essere un incrocio tra un tassita e un dermatologo :lmao: )

scherzi a parte son quelli che "imbalsamano" gli animali

 

se vuoi conservare solo le parti ossee devi scarnificare (coltello) e poi bollitura con soda (lavoraccio schifoso ma poi ti trovi ossa belle pulite e bianche); potresti anche rivolgerti a un macellaio o un laboratorio di sezionamento (pensa che ce ne sono di specialzzati proprio nella scarnificazione delle teste)

 

se invece ricorri a metodi che richiedono molto tempo quali quello che hai ipotizzato, potrei darti una mano .....

 

....... venendo a tenerti compagnia con le gambe sotto un tavolo durante la lunga attesa :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre lui.. :crigon_04: , al parco del corno alle scale organizzano uscite guidate con guardie e studiosi del lupo ,per avvistamenti, so che per sentito dire è una bella esperienza

ciaooo

post-130-1223623242.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).