Vai al contenuto

Val Vigezzo.....atto terzo!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Sabato mattina terza uscita autunnale nel mio consueto bosco ossolano.

Anche se la vera buttata qui non si è ancora vista (e temo che non la si vedrà almeno per quest'anno :snoozer_05: ), qualche fungo si è sempre trovato e anche stavolta è stato così.

 

Il fatto che in tantissime altre zone di funghi non ne sono usciti, ha moltiplicato la presenza di cercatori (mai vista tanta gente neanche nel favoloso autunno 2006), e ci ha costretto a forzare un po' la mano, arrivando in valle prima del solito e andandoci a ricercare spazi di bosco più difficili e meno battuti.

 

L'alba dietro le vette ci accoglie all'inizio del nostro cammino...

 

post-1042-1223285098_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo partiti da circa 800 metri di altezza, salendo per una faggeta con qualche abete, prima di riprendere la ricerca una breve sosta x godersi le bellezze del paesaggio :snoozer_05: ....uff.......la stagione avanza e il sole ritarda sempre più il suo arrivo!

 

 

post-1042-1223285419_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ne è venuta fuori comunque una bella giornata, questo autunno va così e bisogna sapersi accontentare di quello che il bosco può offrire! :yes4:

Una quindicina di porcini li ho trovati, a mio papà è andata un po' meno bene e ne ha trovati solo 5, la prossima volta toccherà a lui!! :hammer:

 

La temperatura era freddina e spirava un poco beneaugurante vento nelle valli, questo non mi fa purtroppo pensare positivo per le prossime uscite, ma credo che un ultimo giro prima del sipario lo farò ancora!!

 

Ciao a tutti, :snoozer_05:

 

stefano

 

post-1042-1223287056_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre bellissimi post , ricchi di passione. La zona della Vigezzo e' sempre strabattuta, ma in effetti se ti sposti bene si riesce a trovare qualche angolino ancora selvaggio.

 

Credo che per quest' anno di buttate vere non ne vedremo, forse qualcosina ancora in basso si potra' vedere

 

Spero sempre di organizzare con te e tuio padre, a questo punto credo che sara' per l'anno prossimo

 

Un salutone by Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Vigezzino, bella uscita e bei porcini!!! :yes4:

 

Anch'io sabato ho fatto una fuga su con Lorenzo e se n'è trovati una quindicina a testa, ma il ventaccio freddo non lasciava presagire niente di buono. :snoozer_05:

 

Speriamo come dice Max che esca ancora qualcosa in basso. :chin:

 

Buona giornata. :hammer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre bellissimi post , ricchi di passione. La zona della Vigezzo e' sempre strabattuta, ma in effetti se ti sposti bene si riesce a trovare qualche angolino ancora selvaggio.

 

Credo che per quest' anno di buttate vere non ne vedremo, forse qualcosina ancora in basso si potra' vedere

 

Spero sempre di organizzare con te e tuio padre, a questo punto credo che sara' per l'anno prossimo

 

Un salutone by Docmax

 

 

Ciao max,

 

quest'anno la ricerca di solitudine si è fatta più difficile, sopratutto x chi come me frequenta posti conosciuti e di facile "ingresso".

però faticando un po' si riesce comunque ad allontanarsi dal "traffico"! :bye1:

 

Io (vediamo come va la settimana "metereologica") vorrei provare a dargli fiducia ancora una volta, poi chiuderò la stagione nel castagno!

Tu ti "trasferisci" più in basso questo weekend?

 

a presto,

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Vigezzino, bella uscita e bei porcini!!! :clapping:

 

Anch'io sabato ho fatto una fuga su con Lorenzo e se n'è trovati una quindicina a testa, ma il ventaccio freddo non lasciava presagire niente di buono. :bye1:

 

Speriamo come dice Max che esca ancora qualcosa in basso. :derisive:

 

Buona giornata. :clapping:

 

Ciao, eri anche tu in ossola sabato??

 

Grazie mille, anche se quelli del vostro post erano un'altra cosa!!

 

forse con un po' di fortuna se ne possono qualcuno in più, ma credo che quest'anno vada così!

Io ho trovato il bosco ancora bello, peccato davvero x il vento, spero non abbia bloccato tutto definitivamente!

 

ciao ciao

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).