Vai al contenuto

Verbano-Cusio-Ossola-capitolo VI in paese fantasma


docmax

Messaggi raccomandati

Molto belle le foto in bianco e nero Max, per altro non fatte a caso, ma per sottolineare credo la storia di quei luoghi!

E ovviamente bellissimi i funghetti!!!!

Domani dovrei essere in giro anch'io per funghi...!!!

 

 

Come ti e' andata?

 

Efrem facci un post!!

 

Salutoni, by Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bravo Max, :bye1: :whistle:

le foto in bianco e nero incarnano perfettamente l'anima decadente :biggrin: di quei luoghi.

 

Fabrizio

 

 

Bel paese veramente spettacolare, a volte triste e tetro ma ancora vissuti perche' " caricato" dai pastori

 

Speriamo di fare una gita insieme e' due anni che lo diciamo!!

 

Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , dato che ho la casa da quelle parti ma non ho mai visto il paese fantasma mi potresti dare qualche indicazione ?? grazie

 

 

segui le macchine.................................quelle posteggiate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo ora MAx o Docmax ... ero fuori per lavoro.

Non credo di conoscerti, anche se mi farebbe piacere. Non è da molto che navigo nel sito e d apprezzo molto i tuoi aggiornamenti sempre puntuali e con splendide foto.

Non a caso mi firmo tzen-VCO, tzen è il nome dialettale del paese dove dal 2004 dopo quarant'anni d'affitto ho 2 vecchi muri, ma che per me sono il coronamento di un sogno.

Come un po' tutti ho i miei "contatti" in valle che soprattutto in questo periodo mi aggiornano costantemente, ma è bello leggerti, aver conferme o dubbi ... comiciare a buttar li idee con gli amici.

Sono poi convinto che tutti questi segreti circa le località da indicare ... servano a ben poco .... ognuno di noi vecchi frequentatori della valle ha le sue "costine" ... i suoi posticini ... che comunque rimangono segreti anche indicando il nome della località dove si è andati. Pensa, non ci conosciamo ... ma probabilmente ci siamo andati molto vicino. Capitolo III + IV ho incontrato anchio le mucche scendendo quel giorno da A......gno, capitolo V ... io la macchina in Val L.na non la metto dove gira il pulman .... ma un po' prima.

Complimenti ancora ... credo che dovrò imparare a scaricare qualche foto e cominciare anch'io a metterla .... ma i veget come dici tu sono un po'imbranati circa l'uso della tecnologia ma credimi .... si difendono ancora bene per il resto.

A proposito della Val Grande e del mitico Mazzi (ha vinto anche un premio Strega ed ha la libreria a Santa Maria) ti consiglio la lettura di Amasgordi ... ... libro scritto a due mani con Don Cleto (parroco di Toceno scomparso da qualche anno). Per gli amanti della montagna o meglio della natura e delle tradizioni (come credo d'aver capito sei tu) sarà sicuramente una lettura interessante.

 

Sabato e domenica sarà forse l'ultimo w.e. di ricerca in valle, i due successivi purtroppo ho impegni e difficilmente ... visto come gira quest'anno a fine mese ci sarà ancora qualche cosa.

Ci aggiorniamo - Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono straciapa' dal lavoro e non riesco a rispondere agli altri messaggi e neanche a guardare gli altri post

 

Un ringraziamento ed un saluto a tutti quelli che sono intervenuti

 

Sperando che il prossimo Sabato sia generoso...che peccato con il freddo che verra' ..ciao, ciaoo funghetti.

 

Mi sa che sara' l'ultima

 

Docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tzen per la risposta ... per tranqullizarvi io dalle parti di A...gno non vado ma ci vedremo sicuramente in val loana ... magari proprio dove gira il pulmann ......io salgo stasera e da domani sono nei boschi... buona raccolta a tutti ..sperando che non faccia troppo freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

OMISSIS... per tranqullizarvi io dalle parti di A...gno ...OMISSIS....non vado ... OMISSIS...

 

:friends:

 

Potresti non andare dalle parti A..ogno :dntknw: , ma andare invece dalle parti di A..ogno, Visto che ci sono "Albogno" e "Arvogno" , posti entrambi :biggrin:

Salutoni

 

:priest2:

 

Paolo

Modificato da paololonghi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).