Vai al contenuto

...e se avesse piovuto.


gava

Messaggi raccomandati

"Intuii che probabilmente era andato ad ispezionare la zona per essere lì nel momento opportuno, ma giungere in quel posto per lui adrenalinico, anche senza trovare niente…

 

.....quelle emozioni che non si rievocano a casa al calduccio ma si rivivono solo sul pezzo…giungendo sul posto…socchiudendo gli occhi, rivivendo ed assaporando il profumo delle emozioni passate"

 

...emozioni che ci portiamo dentro che sono parte di noi.

Quando andiamo a funghi, sopratutto quando siamo soli, non cerchiamo solo "loro", ma cerchiamo ricordi, cerchiamo luoghi che sentiamo nostri, cerchiamo emozioni.

Basta essere nel bosco..parlargli, ascoltarlo e ancora una volta osservarlo.

 

Un'ultima cosa...qui piove..ma sono stanco di prendere acqua.. :biggrin:

:friends:

Giancarlo.

 

 

Eilààà...nottambulo. :friends:

 

A quest'ora ci ritroviamo sempre i soliti quattro bischeri eh ? :friends:

 

Ho citato queste frasi perchè c'è nascosta dentro la verità della nostra malattia :biggrin:

 

Pensa che la 12 l'ho scattata a tre mesi di distanza, passando di lì quasi per caso.....non è che ho sbagliato di molto vero ?

 

Si è no 10 centimetri che hanno cambiato leggermente l'angolazione. :yes4:

 

Quando ci avvicianiamo a questi posti per noi " magici " non si può restare insensibili......basta socchiudere gli occhi e riassaporare emozioni già vissute.

 

Come diceva il mì poero nonno - Non ci posso più venire ma i sembra di vederceli. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Gianluca,

ho visto e rivisto con calma il tuo post e devo dirti sinceramente che ci trovo molte cose del mio modo di "andar per funghi".

Ho costatato che abbiamo in comune un modo di apprezzare e voler bene al bosco per quanto esso ci offre nella sua interezza, funghi compresi, ma sopratutto per quanta serenità esso ci infonde e la soddisfazione per ogni nuova scoperta.

Sono contento che in APB ci siano persone come te che riescono ancora ad inacantarsi e fare incantare di fronte alla pura e semplice visione di una faggeta,

un affettuoso saluto,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca ,

come ti ho già detto un topic cosi deve essere letto e riletto per coglierne i dettagli e le sfumature che spesso fanno la differenza . Mi hanno colpito moltissime cose di questo tuo bellissimo "racconto "..... e quasi tutte mi hanno dato la conferma a opinioni o sensazioni che già mi ero fatto di te .

 

 

 

 

 

Mi ha colpito in particolare il racconto dell'incontro con Giannino ....... dove ho riazzaporato piacevolmente tanti racconti " al canto del foco" col babbo e il nonno .

 

 

Confesso che lì per lì ci restai male, ma poi col tempo capii che nella gente di bosco il sorriso e la fatica non solo si sfiorano, ma spesso giustamente convivono.

 

 

 

 

 

 

 

......e mi ha colpito come e quanto tu sia cresciuto dal momento del tuo ingresso in APB .........

 

….e così giunto ai giorni nostri grazie al sito ed agli amici appassionati di fotografia penso aver capito cosa vuol dire fotografare, saper cogliere gli aspetti estetici ma anche quelli emozionali.

 

Non un semplice tentativo di immortalare e documentare la bellezza di un fungo, non la cristallizzazione dell’attimo fatidico, ma cercare di trasmettere il legame che unisce il bosco al mio vivere quotidiano.

 

 

 

 

 

 

 

.....ma soprattutto il tuo particolarissimo modo di vivere il bosco .... in continua evoluzione .

 

La cura dei particolari, dei dettagli, la sfida intellettuale mi soddisfa più di qualsiasi cosa, essa determina il risultato qualunque esso sia, scarso o esaltante dipenderà dalla stagione, ma prevarrà sempre la percezione di aver compiuto qualcosa di straordinario, la sensazione di essermi perfettamente integrato all’ambiente .

 

 

 

 

 

 

Complimenti sinceri carissimo " valligiano "

 

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole tempo per assaporare le cose belle................ :flowers2:

 

 

e così dopo averlo visto tante di quelle volte ed ogni volta l'emozione si fà più intensa.............. :unsure:

 

 

mi trovo come un bambino accanto al fuoco e ascolto le tue parole e guardo le tue immagini colgo nelle tue parole la filosofia di quella gente che ha vissuto veramente in quelle Vallate cogliendo ogni cambiamento della Natura e traendone insegnamento .....................

 

 

Basta non sono un grande scrittore mi trovo meglio nel bosco li mi basta guardare gli occhi sono lo specchio dell'anima

 

i tuoi luccicano come fari nella notte................

 

 

 

A presto ho bisogno di sentire i tuoi racconti dal vivo.........................

 

 

 

 

Un :unsure: con stima e :clapping:

 

 

 

da i un lupo addormentato ni bosco........ :bye1: non mi svegliate ve ne prego ma lasciate che io dorma questo sonno sia tranquillo da bambino sia che puzzi del russare da ubriaco............

 

 

 

Ciao antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

...........................

Ma quando ci si dà agli amici lo si fa senza remore e senza restrizioni. :flowers2:

:clapping:

 

L'ho riletto. E' tanta la conoscenza che trasmetti ......

forse ancor di più la carica emotiva che vivi e comunichi salendo fra i tuoi faggi .....

certamente qui nel forum ti dai senza remore.

 

Lo apprezzo molto.

 

:bye1:

Grazie G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai detto, l'hai presa sul personale, sbagliando....ma di queste cose se ne parla bene davanti ad un maialino sapientemente ben cucinato. :flowers2: :bye1:

Sono pensieri, solo pensieri, ognuno può condividerli e farli suoi come rifiutarli perchè come atteggiamenti non ricompensano

 

Non te la prendere leone, vai e divertiti, così come mi diverto io quando ti dico che i fungai a marzuoli non ci vanno :clapping: ....magari non tutti i fine settimana....qualche week end di marzo e di aprile vanno dedicati anche per imparare posti nuovi.

 

....ma tanto di posti nuovi non ne cerco più :unsure: ....quindi possiamo fare società a marzuoli, per quelli non c'è bisogno di andare in Carinzia. :unsure:

 

:yes:

 

io cercavo di costruire un parallelo tra due che vivono la lora esperienza in modo simile ma con bagagli di esperienze profondamente diversi e magari stimolare qualcuno a dire la sua ....ma nn ci sono riuscito... nn volevo distruggerti il post, solo "allargarlo" , tu parli di carinzia con troppa facilità ma nn la conosci se nn per alcune foto o alcuni post .... tu pensi che andare là a funghi sia poco giustificabile, mentre con una canna andare in scozia a lucci lo giustifichi come la miglior gita che si possa fare....mmmm nn mi convinci.....è vero che spendo un paio di cento euro e due giorni di tempo....ma credimi nn mi costano così tanto sacrificio e per due tre volte l anno a questa gita nn rinuncerei così facilmente....e se magari qualche amico fungaio decidesse di dividere le spese ci si potrebbe divertire di più....

Sai quando parto da questo paese di pianura per venire a marzoli nella tua foresta molti mi guardano e dicono ....ma dove diavolo và a marzo con il paniere... quello è proprio andato.... ma cosa ne sanno di quello che si prova a stare in compagnia a stanare quei grigioni tra gli aghi il muschio o tra le foglie malandrine di qualche faggio dispettoso...

Queste sono passioni e nn si ha l obbligo di giustificarle, si vivono secondo l impulso che ci danno....cutigliano mareesca vallombrosa monticiano borgotaro valmaggiore gerlitzen che differenza fà....tu lo sai????

società con me....ok ma preparati a farti qualche giretto :hug2:

 

:bye1: leone....

 

tanto un fanno con quest acqua :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).