Vai al contenuto

Val Vigezzo


Messaggi raccomandati

mi sa che allora dovrò un po' alzarmi di quota rispetto a sabato scorso, pensavo che fosse già buona sui mille ma se hai trovato ancora bene sui 1400....scarpinerò ancora più in alto!! :clapping:

 

p.s.conosco abbastanza bene la zona di druogno, tra l'altro il lato più esposto al sole è tra i pochi in valle dove a fine stagione ho trovato dei rossi!! :0123:

 

:clapping:

Ecco allora dall'altra parte ,devi attraversare la ferrovia vai a destra e poi subito dopo la pista vai su su su su............................fin dove osano le acquile ciao gio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Siamo saliti di fronte alla funivia, poi spostandoci sulla sinistra (canaloni permettendo) ho "trascinato" Memo fino al pilone n. 16.

Visto il palese "cappotto" e la pendenza dei canaloni, Memo ha minacciato di uccidermi, così siamo scesi e ci siamo spostati "sopra Coimo".

Qui abbiamo fatto una quindicina di pezzi, tutti all'apparenza discreti (quelli un po' maturi erano fradici per il diluvio della notte e non potevano essere raccolti), ma poi rivelatisi quadsi tutti verminati.

:clapping:

 

Paolo

P.S. = le notizie di oggi sono... :clapping:

 

 

Eri in zona paolo bastava arrivare all'ottavo....... poi tutto a sinistra e stare in costa fino al fondo della valle lì li ho trovati e poi su su su, non ci siamo beccati per un pelo, ciao gio

Modificato da selvadigh
Link al commento
Condividi su altri siti

no io trovo sempre dove vi è il campo di calcio e di lì salgo ciao paolo

 

conosco molto bene anch'io quella zona sopra la ferrovia....quando ci sono è parecchio "trafficata" nella parte bassa, ma devo dire che quando arriva il periodo giusto non ha mai tradito!!! :scratch_one-s_head:

Modificato da Vigezzino
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vigezzino bella uscita sotto l'acqua!ne ho sentito parlare molto bene della val vigezzo...mado

 

ciao mado,

 

ho visto il tuo ultimo post e ne approfitto x farti i complimenti adesso, visto che non ho avuto il tempo di scrivere sul tuo! :scratch_one-s_head:

mi ricordi molto me alla tua età, un grande entusiasmo ogni volta che si partiva con i "grandi" per i boschi quando era stagione e inverni passati a leggere e sfogliare i libri di papà, ricchi di immagini e descrizioni degli amati funghi!

 

purtroppo all'epoca non esisteva ancora internet e nemmeno ovviamente un sito (e un associazione) così bella come questa! altrimenti chissà quanto tempo passavo attaccato al computer... :biggrin:

 

a dirtela tutta non è che mi piaccia particolarmente uscire sotto l'acqua battente tutta la mattina, al di là del lato "eroico" dell'impresa preferisco nettamente una bella giornata di sole!! :smilies90:

 

la val vigezzo è una valle secondo me molto bella, non ancora frequentata in maniera massiccia e spero tanto che si conservi così ancora a lungo!!!

 

a presto e in bocca al lupo x le tue prossime uscite,

:friends:

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

:scratch_one-s_head: :smilies90: Mi sa che se parcheggi al campo di calcio, stiamo parlando di due posti diversi.

 

Io intendevo dove attraversi il ponticello, poi arrivi alla ferrovia, la attraversi e sali........

 

:biggrin:

 

Paolo

 

Si paolo parliamodi due posti diversi, tu parli di molto prima di druogno dove ci sono i lavori per la galleria località mi pare si chiami "marone" non vado lì ciao gio

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco molto bene anch'io quella zona sopra la ferrovia....quando ci sono è parecchio "trafficata" nella parte bassa, ma devo dire che quando arriva il periodo giusto non ha mai tradito!!! :scratch_one-s_head:

 

Parecchio trafficata!!!!!! venerdì no sabato si ci voleva un vigile così mi hanno detto amici che sono stati sabato, cmq è una fungaia come poche, ciao gio

Link al commento
Condividi su altri siti

Parecchio trafficata!!!!!! venerdì no sabato si ci voleva un vigile così mi hanno detto amici che sono stati sabato, cmq è una fungaia come poche, ciao gio

 

...è il motivo per il quale non vado più molto spesso in quel bosco nonostante mi piaccia molto.

Non tanto per il timore di trovare meno funghi quanto per il desiderio di ritagliarmi qualche ora non dico di solitudine assoluta, ma almeno un po' di pace sì!

....comunque un peraltro insolito martedì pomeriggio di un paio di anni fa me lo ricordo ancora molto bene!!! :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

la val vigezzo è una valle secondo me molto bella, non ancora frequentata in maniera massiccia e spero tanto che si conservi così ancora a lungo!!!

 

 

:scratch_one-s_head:

stefano

 

Ciao stefano ben tornato tra di noi. Ho visto quello che mi hai scritto. Tutto molto chiaro.

Invece non concordo con parte di quaesta frase.

La val vigezzo è la valle più turistica e più frequentata di tutta l'ossola; è anche quella dove i paesini (in particolare santa maria) si sono sviluppati e modernizzati molto velocemente rispetto agli altri.

Concordo sulla bellezza!

 

dai dai che se non arriva il grande freddo che stanno preannunciando la prossima settimana dovrebbe essere quella dell'inizio di buttata!

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao stefano ben tornato tra di noi. Ho visto quello che mi hai scritto. Tutto molto chiaro.

Invece non concordo con parte di quaesta frase.

La val vigezzo è la valle più turistica e più frequentata di tutta l'ossola; è anche quella dove i paesini (in particolare santa maria) si sono sviluppati e modernizzati molto velocemente rispetto agli altri.

Concordo sulla bellezza!

 

dai dai che se non arriva il grande freddo che stanno preannunciando la prossima settimana dovrebbe essere quella dell'inizio di buttata!

ciao

g

 

Ciao, grazie x il ri-benvenuto, questo autunno vorrei essere più presente nel postare le mie uscite, intenzione già dello scorso anno, poi purtroppo ho avuto parecchi problemi e "ciao" forum!

 

Sono molto contento che tu abbia aprrezzato quello che ho scritto, è sempre difficile riuscire a far emergere anche lo spirito con il quale si scrivono certe cose, e come ho visto ultimamente il malinteso è sempre dietro l'angolo!!

 

Hai ragione sulla val vigezzo, riflettendoci non posso che sottoscrivere le tue parole.

Il mio riferimento sulle frequentazioni era x lo più incentrato su coloro che ci vanno x andare a funghi, ed era condizionato dalle mie esperienze precedenti: rispetto ai posti dove andavamo prima di scoprire l'ossola, che diventavano delle specie di mercati rionali quando c'era la buttata, la val vigezzo, pur essendo tutt'altro che sconosciuta mantiene comunque un livello accettabile.... e poi come dici tu è davvero molto bella!!

 

spero mooooolto che tu abbia ragione, io non andrò su questo weekend un po' x altri impegni un po' x le previsioni che danno ancora acqua (ho già dato... :hug2: ), ma mi sto organizzando per andare martedì mattina, e vorrei proprio... :hug2:

 

ciao :hug2:

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).