Vai al contenuto

Ossola 2


Messaggi raccomandati

Eccomi!

Credo di aver riletto il tuo post ben più di dieci volte incredulo della quantità di porcini trovati. :whistling:

Non sono mai stato in val d'Ossola cercando funghi e ad ogni ritorno sul forum tornavo a riguardarmeli incredulo e a vedere se c'erano nuovi interventi......

Neanche duplicandoli con photoshop sarei riuscito a metterne insieme tanti! :mosking:

 

Mi sono iscritto prima delle ferie senza avere il tempo di capire come funzionasse il forum.

Non ho capito bene neppure ora.....

E trovare sempre il tempo per scrivere non è così facile........in ufficio :mosking: acasa i bambini piccoli....

 

Sono tornato e stò cominciando a provarci ....ogni tanto i post sembrano discussioni così tra "amici di lunga data" che sembra quasi di disturbare ....... intromettersi ........li leggi e sogni di girare per un bosco con il cestino.........

E tu ci hai fatto sognare quando le poche voci disponibili fuori da APB dicevano "Nulla! Secco!"

 

Foto di funghi da mandare per aprire un bel post.............. magari!!! :swoon:

Questo Agosto ho provato a fare qualche foto nel bosco con il cellulare e ne ho ottenuto solo immagini sfocate ........ :dntknw:

Quelle fatte a casa sul giornale sono impresentabili rispetto alle vostre...

 

Sono qui che fremo per riuscire a fare una uscita per poter mandare qualche foto e ammetto......guardo il sito anche per vedere se qualcuno è stato in Valtellina dove ho qualche posto da tentare quando nascono............

 

La cosa più naturale che veniva da scrivere dopo aver letto questo tuo post, oltre ad aggiungersi con questa sensazione un po' da intruso al coro di "bravo!" era " Andiamo insieme per boschi?" ma si sa che i fungaioli sono gelosi dei loro posti e che per portarti in un bosco buono devono considerarti un amico ...... e di quelli con la A maiuscola di cui ce ne sono sempre troppo pochi.

 

Lo scorso WE volevo andare ma poi ero da solo (il mio unico socio per queste gite ancora in ferie al mare.........) e non mi sono mosso......(ho provato anche ad andare sul "chi viene con me " è ho scoperto con un certo dispiacere che dopo l'estate è diventato per soli soci APB....dividere la strada in compagnia è un buon modo per far nascere amicizie )...... così gita alle Cornelle (parco) con le bimbe e famiglia più contenta....... tanto c'è secco e non nascono dicevo.....

 

Il prossimo WE si avvicina ........ se la Valtellina si è svegliata (e il mio socio non mi bidona) potrò spero mandare foto di funghi.......altrimenti le foto dei temoli sono Off topic.........

 

Grazie comunque per aver voluto condividere le tue splendide uscite.

Ciao

Andrea

 

 

 

Ciao,grazie dei complimenti.

Se leggi il mio post Ossola (il primo dei due che ho fatto) troverai le risposte alle foto dei panorami. Non penso che qlcn possa aver capito, ma anche se fosse vorrà dire che ho aiutato un fungiat dell'Ossola, ma ti assicuro che quei panorami non sono poi così riconoscibili.

 

Aggiungo però che il mio è stato un ennesimo tentativo di apertura, ma il rapporto post scritti e letti è impressionantemente basso.

 

il primo post (oosola) 80 contro 2300 (tieni conto che almeno 40 messaggi sono miei)

il secondo post (ossola2) 40 su 930 (tieni conto che almeno 20 messaggi sono miei)

 

Questo significa che nulla cambia e nulla è cambiato, se facciamo eccezione di quei 2-3 utenti che hanno ammesso la loro lettura e basta, per tutti gli altri si continua solo a leggere, rubacchiare, e non partecipare mai a nulla.

 

I miei post sono voluti essere una provocazione in un periodo dove sono moltissimi i curiosi (bisognosi di informazioni) e meno gli utenti attivi perchè ancora in vacanza o altro...

 

Con questo cosa voglio dire? Continuerò sicuramente a condividere con tutti le mie uscite, i miei ritrovamenti, le mie foto, ma i posti, i consigli, e le buttate potrò solo condividerle con i miei amici del forum che si sono resi negli anni tali!

E questo mi dispiace perchè facendo così è più difficile allergare la comunità, ma penso che i primi passi debbano essere anche fatti dai nuovi utenti perchè viceversa con quale spirito posso rispondere a utenti (che hanno 10-20 messaggi in uno due anni di iscrizione) che dopo un bel post di porcini si fanno vivi per MP?

 

Già anni fa avevo fatto un post di questo tipo, poi questo inverno e questo inizio stagione ho letto molte discussioni in merito a questo tema e allora ho voluto provare, mettermi alla prova (come vecchio utente), e postare palesemente, in due post dal medesimo titolo, questo aspetto.

Il risultato (rapporto scritto/letto) è sotto gli occhi di tutti, che dire di più!

Ognuno tragga le proprie considerazioni!

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao gian,

 

come al solito insuperabile per qualità delle foto e per le raccolte e soprattutto per la voglia di bosco. Insomma farsi tutto quel camminare non è da tutti, anzi!

 

torno dalle vacanze dove purtroppo non ho trovato quanto speravo ma ho comunque avuto modo di vivere il bosco, e leggendo la tua discussione volevo dire anche io poche parole.

 

E' sicuramente vero che tante persone sono solo visitatori magari solo anonimi che non vogliono condividere o vogliono solo qualche dritta, ma è anche vero che tante persone purtroppo non trovano il tempo di scrivere sul forum, di partecipare attivamente insomma.

io mi ritaglio qualche minuto in negozio quando non c'è gente, o addirittura dal bagno di casa alle 11 di sera...!!!

per questo resta difficile postare foto di funghi e magari si risponde solo con un ciao bravo. quando riesco poi mi dedico all'altra passione meteo mettendo qualche meteomicoprevisione, sperando che questi contributo al forum sia apprezzato.

 

personalmente io in questo forum ho trovato tanti amici, e ne sto continuando a trovare. persone con cui è bello andare a funghi e con le quali ci si trova poi oltre al bosco.

l'anno scorso con grande dispiacere non sono riuscito a venire alla cena a cui olly mi aveva invitato, ma prometto che quest'anno mi farebbe piacere fare un mini raduno!

 

forse sono in troppo in buona fede, ma veramente anche io penso che molti leggono senza postare per via del tempo a disposizione. almeno tante delle persone che conosco non postano solo per questo motivo. ma le amicizie che ho iniziato e coltivato da questo forum stanno invece diventando sempre più belle!

 

spero di vederrti presto nel bosco, assieme!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia risposta ha creato un po di malumore? Spero di no.

 

Ognuno di voi ha dato la risposta più corretta e ha le sue giuste motivazioni per comportarsi in modo più o meno passivo o più o meno attivo.

Io non giudico nessuno, ho espresso solo delle considerazioni in merito a dei risultati statistici (l'esempio ancora più lampante viene dato dal mio post generalista di metà agosto sulle mie vacanze dove non si parlava nè di porcini e nè tantomeno di luoghi ed ha avuto 99risposte (50mie) e 1600 visite, un rapporto molto inferiore mi sembra).

 

Cmq dico solo una cosa, senza polemica (addirittura con Andrea ci conosciamo di persona e abbiamo organizzato anche cose che vanno al di là dei funghi e ci si sentiamo al telefono, Stefano sei il nostro meteoman preferito), come avevo già scritto nel post dal titolo Ossola:

 

Se tutti avessero solo un comportamento passivo, come potrebbe esistere questa splendida comunità? di cosa vivrebbe? e come avremmo fatto a conoscerci?

 

Ciao e a presto allora nei boschi, a tavola o a giocare coi bimbi.

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutti avessero solo un comportamento passivo, come potrebbe esistere questa splendida comunità? di cosa vivrebbe? e come avremmo fatto a conoscerci?

 

Ciao e a presto allora nei boschi, a tavola o a giocare coi bimbi.

g

 

Il tuo intervento mi sembra giusto e pertinente ed hai senz'altro ragione quando dici che una buona fetta di visitatori sono alla ricerca di notizie su zone buone o meno buone , sulle zone di buttata etcetc , ma è anche vero a mio parere che un'altrettanto buona fetta di utenti probabilmente non scrive semplicemente perchè non ha niente da scrivere o per mancanza di tempo .

 

Ognuno di noi in questa comunità ha trovato persone " speciali" ed amici ed io ritengo che questo sia già un grande risultato .

 

I complimenti poi per le tue uscite sono d'obbligo. Io ad esempio sono fra quegli che ha letto i tuoi topic piu' di una volta , sia perchè le prime volte non avevo il tempo necessario per soffermarmi a " leggere" sia perchè estremamente incuriosito dall'habitat :contract: dei tuoi ritrovamente assolutamente simile ai nostri appennici ( alcune foto potremmo dire tranquillamente di averle scattate nelle fungaie del fuoriclasse :clapping: e lui ci crederebbe :clapping: )

 

Ho riaperto il tuo topica stasera perchè prima di uscire dal lavoro ho avuto il tempo di leggere un po' il forum piu approfonditamente del solito.

 

Un abbraccio

Stefano

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Gian per entrambe i topic. :dntknw:

 

Hai fatto benissimo anche a sottolineare il tuo punto di vista sul tema della condivisione.

Io sono dalla tua, nel limite del possibile cerco sempre di documentare le mie uscite, senza cercare consensi, ma per il semplice piacere di rendere partecipi tutti voi.

In questo periodo siamo noi del Nord a tirare le fila, visto che in centro/sud Italia è terra bruciata.

 

Tra qualche tempo le parti si invertiranno, noi avremo problemi..ma andremo a trovare gli amici in appennino.. :man_in_love: ..e il resto del gruppo ci farà divertire con i loro topic.

Questo è quello che spero e mi auguro.

 

:give_heart:

Giancarlo.

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

che uscita stupenda . . . mi manca un casino, ma se non piove c'è poco da fare . . . vedremo se qualcosa cambierà anche per noi. Intanto complimenti a voi :jawdrop:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema Gian e'ormai cronico e

a mio parere

difficlmente risolvibile.......

 

come hai giustamente sottolineato c'e'molto sciacallaggio oppure "lecchinaggio"

vedasi molti topic dove rispondono solo persone che vivono in zona con l'autore del topic....chissa'come mai :yes4:

 

cmq personalmente non mi curero'piu'di queste cose

se vorro'fare un topic lo faro'altrimenti no.....anche se stride con la mia visione del forum!!!!

 

ora come ora pero'non vedo alternative.........

 

ciao e come sempre un topic bellissimo :friends:

 

:biggrin:

 

p.s. da notare poi come i topic degli alpini in questo periodo siano assaliti alla grande a differenza del resto d'Italia

es in nuovo utente Max il segugio che in 10 giorni con il titolo del suo topic molto "interessante" ha ricevuito oltre 3400 visite..mica poche per un "nuovo "????

Modificato da peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto complimenti per le foto e per i funghi che sono a dir poco favolosi.

Poi... credo che rientri nella natura umana, curiosare, guardare, tentare di dire la propria e poi rendersi conto che si sta banalizzando e di conseguenza non scrivere più niente.

Rientra, altresì nella natura umana, tentare di carpire, in buona o cattiva fede, informazioni su cose che non si sanno. Se ti va gliele dai, altrimenti "ciccia".

Rientra nella natura umana fare dei bellissimi post per il semplice gusto di farli, o farli per sentirsi gratificare per le fatiche sostenute e aspettarsi dei complimenti o delle semplici risposte di consultazione, o farli per condividere con gli altri le tue emozioni. Se ti va li fai, altrimenti ciccia.

Io rispondo, quando vedo bei posti o bei funghi, ma non ho mai chiesto informazioni di sorta, tranne a qualche amico che conosco personalmente, ma più sui boschi come tali che per i funghi.

Siamo tanti, nel forum, sono ancora di più i visitatori. Come si può pretendere che qualcuno non cerchi di spiare, o, peggio, non faccia domande, poco educatamente, sui ritrovamenti. Ci sono i biondi, ci sono i bruni, i belli e i brutti, e ci sono quelli che fanno domande poco opportune. Ci sono e continueranno ad esserci. Non ci si può far nulla.

Vogliamo fare una sezione speciale solo per gli iscritti? Non sono daccordo, perchè il nostro è un forum di divulgazione e quando scrivo e quello che scrivo deve essere visto da tutti. Altrimenti non lo scrivo.

Scusate la lungaggine. Oltretutto non so nemmeno se sono stato chiaro. Un abbraccio a tutti. :friends:

Tony.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao da pisolo,conosco il posto dove sei andato perche l,anno scorso ho fatto la stessa immagine dove si vede domodossola, e la baita peccato che per arrivare fin lassù anno chiuso la strada per i non residenti e farla a piedi fin lassù è molto dura.comunque anch,io quando sono andato avevo trovato degli esemplari bellissimi.ciao pisolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao da pisolo,conosco il posto dove sei andato perche l,anno scorso ho fatto la stessa immagine dove si vede domodossola, e la baita peccato che per arrivare fin lassù anno chiuso la strada per i non residenti e farla a piedi fin lassù è molto dura.comunque anch,io quando sono andato avevo trovato degli esemplari bellissimi.ciao pisolo

 

 

Si è vero. ma già l'anno scorso avevano chiuso la strada!

complimenti per l'occhio

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema Gian e'ormai cronico e

a mio parere

difficlmente risolvibile.......

 

come hai giustamente sottolineato c'e'molto sciacallaggio oppure "lecchinaggio"

vedasi molti topic dove rispondono solo persone che vivono in zona con l'autore del topic....chissa'come mai :hug2:

 

cmq personalmente non mi curero'piu'di queste cose

se vorro'fare un topic lo faro'altrimenti no.....anche se stride con la mia visione del forum!!!!

 

ora come ora pero'non vedo alternative.........

 

ciao e come sempre un topic bellissimo :hug2:

 

:yes4:

 

p.s. da notare poi come i topic degli alpini in questo periodo siano assaliti alla grande a differenza del resto d'Italia

es in nuovo utente Max il segugio che in 10 giorni con il titolo del suo topic molto "interessante" ha ricevuito oltre 3400 visite..mica poche per un "nuovo "????

 

Ciao,

hai aggiunto argomenti che non avevo sottolineato, ma assolutamente veritieri.

 

Ti aspettiamo al nord allora per condividere qualche bella fungata, dovrebbe essere un buon settembre perchè questo w/e ha piovuto molto.

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

che uscita stupenda . . . mi manca un casino, ma se non piove c'è poco da fare . . . vedremo se qualcosa cambierà anche per noi. Intanto complimenti a voi :hug2:

 

Grazie.

Anch'io tifo per le pioggie appenniniche, ma anche questo w/e mi sa che son saltate, speriamo prossimamente

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Gian per entrambe i topic. :yes4:

 

Hai fatto benissimo anche a sottolineare il tuo punto di vista sul tema della condivisione.

Io sono dalla tua, nel limite del possibile cerco sempre di documentare le mie uscite, senza cercare consensi, ma per il semplice piacere di rendere partecipi tutti voi.

In questo periodo siamo noi del Nord a tirare le fila, visto che in centro/sud Italia è terra bruciata.

 

Tra qualche tempo le parti si invertiranno, noi avremo problemi..ma andremo a trovare gli amici in appennino.. :hug2: ..e il resto del gruppo ci farà divertire con i loro topic.

Questo è quello che spero e mi auguro.

 

:hug2:

Giancarlo.

 

 

So che la pensiamo nello stesso modo, ed è ora che per far vive re il forum dobbiamo darci dentro noi del nord!

Ma come avrai capito ho voluto solo sottolineare un aspetto, non essere polemico.

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo intervento mi sembra giusto e pertinente ed hai senz'altro ragione quando dici che una buona fetta di visitatori sono alla ricerca di notizie su zone buone o meno buone , sulle zone di buttata etcetc , ma è anche vero a mio parere che un'altrettanto buona fetta di utenti probabilmente non scrive semplicemente perchè non ha niente da scrivere o per mancanza di tempo .

 

Ognuno di noi in questa comunità ha trovato persone " speciali" ed amici ed io ritengo che questo sia già un grande risultato .

 

I complimenti poi per le tue uscite sono d'obbligo. Io ad esempio sono fra quegli che ha letto i tuoi topic piu' di una volta , sia perchè le prime volte non avevo il tempo necessario per soffermarmi a " leggere" sia perchè estremamente incuriosito dall'habitat :yes4: dei tuoi ritrovamente assolutamente simile ai nostri appennici ( alcune foto potremmo dire tranquillamente di averle scattate nelle fungaie del fuoriclasse :hug2: e lui ci crederebbe :hug2: )

 

Ho riaperto il tuo topica stasera perchè prima di uscire dal lavoro ho avuto il tempo di leggere un po' il forum piu approfonditamente del solito.

 

Un abbraccio

Stefano

 

:bye1:

 

 

Ciao, certo è proprio quello che ho voluto dire o forse sottolineare.

Ogni tanto penso che sia giusto sottolineare un aspetto che non ti piace del forum, considerando quanto sono ''innamorato'' di questa realtà e di APB.

 

ti saluto, nella speranza di rileggervi presto

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).