Vai al contenuto

Pioppini...


didò

Messaggi raccomandati

Stamattina nonostante un tempo infame a dir poco :( (pioggia battente, 7°c, vento freddissimo e alla fine auto ridotta ad una porcilaia... :wacko: ) decido di fare un giro nella Bassa Veronese in una zona dove scorre un fiumiciattolo sulle cui rive mi avevano segnalato ritrovamenti di morchelle gli scorsi anni :love. :love. .

Ahime' di spugnole nessuna traccia, nemmeno una piccina giusto per fare una foto..

A quel punto ho fatto una toccata e fuga in zone dove sono presenti ceppi di pioppo e salice, generalmente generosi produttori di pioppini (se non e' gia' passato qualcuno..la concorrenza e' spietata ::EE:: )..

La zona era ancora immacolata e la buttatina di pioppini sta iniziando..non grandi cose ma belli e sani...con questa pioggerellina insistente tra qualche giorno si potrebbero fare discreti bottini.. :love.

Non ho potuto far foto..non ho una digitale subacquea :P

Ne ho fatte un paio al ritorno..eccoli pronti per l'ultimo bagnetto prima di finire nel tegame... :MIERU:

post-132-1113143129_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Freschissimi e bellissimi :P :P

 

se te avanzano dopo il risottino prova ad infarinarne qualcuno dei piu' aperti

e friggerlo , poi mi dirai.... :wacko: :MIERU:

 

Ciao e a presto Franco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Freschissimi e bellissimi  :P  :P

 

se te avanzano dopo il risottino prova ad infarinarne qualcuno dei piu' aperti

e friggerlo , poi mi dirai.... :MIERU:  ::EE::

 

Ciao e a presto Franco.

 

 

complimenti Dido so proprio boni....... :lol2: :lol2:

pronti per il risotto!!!!!!!

 

Francooo, a noi ce la potevi dà sta dritta :love.

 

Arsenio :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio mannaggia a te, avevo ancora un po' di churrasco di manzo alla griglia da abbinare ai tuoi pioppini.

Bastava una telefonata..

 

sarà per la prossima volta.

 

ciao e chiama

 

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e Marci non ci siamo mosse da casa causa pioggia battente, ma era in programma di andare alla ricerca in giornata!!! :aa:

Sgrunt...tempo maldestro :(

Bellissime foto, segui il consiglio di Donatello...fritti sono eccezionali!!!

Mony :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Morchelle sono veramente belle da fotografare,

ma i pioppini sono molto meglio da mangiare. :)

 

Ciao Carlo..hai ragione..i pioppini dal punto di vista gastronomico temono pochi confronti..credetemi il risotto e' una cosa da sballo.. :clapping: pero' mi raccomando il tipo di riso (carnaroli)..

se ho un attimo posto la ricetta di come lo facciamo qui da noi..i risotti nel veronese sono il nostro cavallo di battaglia.

 

Pensate che in provincia di Verona esistono 3 tipi distinti di risotto (intendo risotto con la carne), ognuno diverso dall'altro, tutti buonissimi comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Freschissimi e bellissimi  :P  :P

 

se te avanzano dopo il risottino prova ad infarinarne qualcuno dei piu' aperti

e friggerlo , poi mi dirai.... :clapping:  :blink:

 

Ciao e a presto Franco.

 

Ho letto il tuo post troppo tardi Franco.. :(

Gia' sacrificati per la nobile causa del risotto..i prossimi di sicuro provo..

Giusto per capire..infarinati semplicemente e fritti...?? Intendo niente pastella come per le varie verdure fritte...???

Non ci avevo mai pensato ma devono essere una meraviglia.. :clapping:

 

C'e' anche chi ha voluto provarli crudi (mia sorella :clapping: nonostante l'avessi sconsigliata :oops: )..ne ha mangiati un bel po', troppi senz'altro..e ha passato una notte un po'...movimentata :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo..hai ragione..i pioppini dal punto di vista gastronomico temono pochi confronti..credetemi il risotto e' una cosa da sballo.. :oops: pero' mi raccomando il tipo di riso (carnaroli)..

se ho un attimo posto la ricetta di come lo facciamo qui da noi..i risotti nel veronese sono il nostro cavallo di battaglia.

 

Pensate che in provincia di Verona esistono 3 tipi distinti di risotto (intendo risotto con la carne), ognuno diverso dall'altro, tutti buonissimi comunque.

 

A parte i complimenti per la buona ricerca,quello della ricetta,è un'argomento che m'interessa molto :clapping: :imho:

Quindi...ciancio alle bande,no...bando alle ciance,datti da fare e postacela,che aspetti!!! :clapping: :P :blink: :D

I pioppini mica aspettano,dai datti da fare...lasarun!!!! :P :clapping: :)

 

Ciao Didò,un'abbraccione da Pavia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).