Vai al contenuto

qualche morchellina...


olly

Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Metto il mio piccolo contributo di morchelle

e' un fungo che non raccolgo....

E per forza, Luciano ! Il tuo cesto e quello di Arsenio sono già colmi di pioppini e prugnoli (spinaroli) :D :D :D

 

A parte gli scherzi, come mai non le raccogli ?

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gessetto
E per forza, Luciano ! Il tuo cesto e quello di Arsenio sono già colmi di pioppini e prugnoli (spinaroli) :D  :D  :D

 

A parte gli scherzi, come mai non le raccogli ?

 

Un abbraccio :)  :)  :)

giorgio

 

Perche' non conosco bene questo tipo di fungo!!!!!

 

Gessetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luciano ma anche Arsenio e Mario,

per me le spugnole sono un bel fungo da trovare, da mangiare, più provo altri tipi di funghi più mi convinco che personalmente porcino, galletto e ovolo al mio palato risultano i migliori, Salvo parla dei cardoncelli ritenedoli superiori al porcino, non ho mai avuto occasione di raccoglierli come pure la geotropa(aspetteremo il prossimo tardo autunno), allora mi faccio un invito con chiunque di voi grandi raccoglitori del Lazio mi volesse portare, richiesta di invito valida anche per il grande Mario Telefunghen.

Comunque le spugnole vanno ben cotte minimo 10/15 min a fuoco alto per volatilizzare le tossine termolabili e poi se ne può fare un bel risotto o pasta (meglio se con aggiunta di pioppini più saporiti), oppure mangiarle fritte in pastella o anche solo passate nella farina.

 

Ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).