Vai al contenuto

info tesserino


Ospite paolo_68

Messaggi raccomandati

Ciao Paolo...

certo che è possibile....basta recarsi alla sezione provinciale dell'aquila, con una foto autenticata (ma all'occorrenza la autenticano anche lì), una marca da bollo ed il versamento di 30 euro.....

nn serve altro e rilasciano immediatamente il tesserino annuale per la regione abruzzo..

:whistle: Moreno

 

La marca da bollo è da €14.62,a me hanno chiesto anche la fotocopia del tesserino del Lazio(ovviamente per chi è munito già di un tesserino)in alternativa bisogna fare il corso se non si ha ,e in più regalano un bel coltellino con fodero e bussola.

:whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
MI HANNO SPECIFICATO

 

TESSERINO + PERMESSO A PAGAMENTO

 

 

Lascia perdere il pagamento del permesso....sul mio post (cercavo il fresco.....) ho raccontato ciò che mi è successo!!!!

E' solo un abuso perchè se abbiamo il tesserino regionale non esiste pagare il pass...

Modificato da Moderatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma la stessa regola vale o valeva anche per il Lazio............

Tesserino regione lazio + permesso rilasciato dal corpo forestale dello stato .....erano 5 eurotti al giorno !!!

Dove ?' Parco del Circeo .................

Ciao

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

In molte zone dell'Abruzzo il tesserino regionale non è sufficiente !

Occorre pagare delle quote giornaliere per raccogliere i funghi.

Questo vale per tutti i monti della LAGA (Es. comune di Crognaleto, Ceppo etcc...)

 

A meno che chi è preposto a fare i permessi continui ad

abusare di un diritto che non ha più ragione di esistere dopo l'istituzione

del tesserino.

 

Io ho telefonato ieri dove facevo i permessi a pagamento negli anni precedenti

e mi hanno risposto che si paga...e anche più di prima !

 

 

Siamo in Italia...

 

APPUNTO.....ALLA FINE SIAMO D'ACCORDO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ho capito bene il problema ma non è che il pagamento supplementare che fate oltre al tesserino annuale, è dovuto perchè andate in aree protette? (avete citato il parco del Circeo, sinceramente le aree abruzzesi non so se siano parco protetto, ma se lo fossero potrebbe essere una spiegazione). Per la cronaca: in Piemonte nelle aree protette è vietato raccogliere funghi, sia che tu abbia il tesserino o no e non c'è giornaliero che lo permetta. Da più di un anno è istituito il tess. annuale valido per tutta la regione che devi contromarcare con marca da bollo da te siglata con la possibilità di pagare fino a tre anni in una volta sola e il vantaggio di una sola marca da bollo.

Pazzesco!!! :bye1: ma veramente vi fanno andare a funghi nelle aree protette? qui da noi è fantascienza!!!

saluti dal bulaier!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

A questo punto formulo un'altra domanda ....

 

Da quando mi ricordo Io ... diciamo prima che istituissero il tesserino regionale per il Lazio ... in una zona a me molta cara non si poteva andare a funghi se non chiedendo il permesso al comune (parlo dell'az. agraria di tolfa).

Da quando c'è il tesserino non ci capisco più nulla .... c'è chi dice che nella zona (ci sono ancora i cartelli che delimitano la zona) dell'agraria si può andare liberamente con il tesserino regionale e chi dice di no ....

Francamente sarei dovuto andare ad informnarmi al comune di tolfa ... ma non l'ho mai fatto ...

qualcuno sa qualcosa di più preciso?

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Ingordo...sei peggio di un giocatore di Risiko!!! :lmao: :hug2: :good:

 

Mi hai scoperto l'obiettivo segreto!!!!!!!!!!

:nuvole:

 

vorrà dire che non ti ci porto!!!!!!!

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
E a me tanto mi ci porta Peppe!! :good:

 

 

seeeeeee!!!!!!

Mo' si allarga pure la famiglia .....

Dal gemellino Peppe ... si è aggiunto poi il ghiottone fratellone moreno ....

Per non dimenticarsi del grande Maurizio .... il secco walterino .....

E mo' marinuccio dove lo metto?

:bye1: :nuvole:

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).