Vai al contenuto

Marzuoli Piccoli e interrati crescono.....


tstorm

Messaggi raccomandati

Oggi il mio babbo ( Il DRAGO ...prossimo ns socio) con il suo fedele amico si è recato in zona La Consuma ( per la precisione fra La Consuma e Vallombrosa ) a visitare le sue fungaie di marzuoli .

 

Il loro bosco teatro di "caccia" è situato ad una altitudine fra i 1000 e i 1200mt , quindi anche abbastanza alto .

Bosco di Abete in prevalenza Bianco con misti di Abete Rosso .

Le conferme che speravo ci sono state ....dopo i ritrovamenti di Paolo e marco Wolfer di domenica piccoli Marzuoli stanno crescendo .

 

Le fungaie che hanno buttato rispetto al totale in verità non sono state molte , e quasi tutte erano quelle situate in radure o comunque in zone ariose ma questo conferma l'inizio buttata.

Le covate trovate erano in prevalenza composte da funghetti sottomisura ( qualcuno appena a misura ) ed erano composte da diversi esemplari tutti quasi completamente interrati.

 

Avrei voluto tanto andare anche io ma impegni inderogabili di lavoro non me l'hanno permesso :( :club: :pistols: .....e mi dispiace molto :yess:

 

La buttata penso che oramai sia scontata .....se come sembra ripiovera un po nei prossimi giorni meglio ancora ....le temperature da qui a fine mese si manterranno leggermente sopra la norma o nella norma , non sono previste giornate particolarmente ventose almeno a breve e l'umidita presente consentirà la crescita e lo sviluppo .

 

Penso proprio che per il ns raduno saremo in piena buttata :corna:

 

Posto qualche foto ......premetto che sono di scarsa qualità visto che immi babbo ancora con la digitale ci capisce poco :P :D

 

 

Eccoleeee :club: :lol2:

post-49-1111704414.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire "chi è" il Drago dovrei far lavorare l'alfabeto intero per milioni di parole.....

un Uomo che Ama il Bosco intensamente.

Un onore aver appreso da Lui tante cose.....

e adesso non pu? esser che Lui a tranquillizzarci sulle sorti "marzuologiche" di questo Raduno.

Che sarebbe stato un Raduno da ricordare tutti lo sapevamo già,

per mille motivi non Micologici,

ed adesso sapere che avremo anche lui, il Marzuolo,

l'ospite d'onore....in gran spolvero,

è la ciliegina sulla torta!!! ::EE::

 

Grazie Stefano per le notizie e per mille altre cose che sai....

e grazie al Drago,

un Maestro per me. :love.

 

Gibbo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....solo una cosa....

 

Io abito a Siena sud/sud ovest....350m slm circa....e qui, ora, in questo momento (1:20 della notte) sono 10.5 gradi e sta diluviando..........

 

.....non voglio dire altro ma.....credo che tra una settimana a Vallombrosa.....

 

::EE:: ::EE:: ::EE:: ::EE:: :love. ::EE:: :corna: :corna: :corna:

 

Ciao!!!!

 

Cantarello

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ora al papà di Stefano Tstorm, Drago, sappiamo che, durante il raduno, non ci mancherà di certo il "pretesto" per andare assieme

;) ::EE:: ::EE:: :)

 

A PASSEGGIO NEL BOSCO !

 

Faccio mio il countdown di Donatello: - 7 giorni a Vallombrosa ! ::EE:: ::EE:: :hug. ::EE:: :love.

 

Arrivederci a tutti :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Drago e' il Drago...c'e' poco da fare...

Fagli i miei complimenti....anche se non avevo dubbi.... ::EE:: ::EE:: ::EE::

 

Salutoni

 

Massimo :D :)

 

 

p.s. e domattina altro sopraluogo...ihihihihi :love. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete notato che sono stati " scavati " ??

 

Qui, se non ci segnano le fungaie con dei paletti fluorescenti ..... :(

 

Ricordo il buon Wolfer , l'anno scorso , procere" tastando" con mano , il terreno .

 

Non sarà che dovremo andare " a carponi nel bosco ?? "

 

Nel qual caso , preferirei chiudere la fila :

non troverei nulla ugualmente , ma almeno ........... :P :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi il mio babbo ( Il DRAGO ...prossimo ns socio) con il suo fedele amico si è recato in zona La Consuma ( per la precisione fra La Consuma e Vallombrosa ) a visitare le sue fungaie di marzuoli .

 

Proprio la mia zona!! :D Bene bene, domani ci torno. :D

Forse con Cico, appena rientrato da Los Angeles. :P

 

Se va come spero, forse posterò la mia prima foto. :P

 

Bruno. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).