Vai al contenuto

Cercando le mie prime morchelle...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E, per compesare il tutto, un incredibilmente pessimista Giancarlo (non lo conoscevo in questa veste :clapping: ) convinto che non avremmo trovato nulla :clapping:

 

Chi avrà ragione? Un pò di pazienza :clapping:

post-1164-1209932936.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gira su e giù per boschi, moderatamente scoscesi e fitti (vero Giancarlo :clapping: ?).

 

Funghi :clapping: ?

 

Beh, in effetti pochi incontri interessanti, solo questi Agaricus sp. da determinare

post-1164-1209933217.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante l'habitat ideale le Morchelle non vogliono proprio farsi vedere. Ma non me la prendo di certo. Se peno a quante uscite ci sono volute a Giancarlo per riuscirle a vedere è facile consolarsi :clapping: .

Così mi rifaccio con un lignicolo (evabbè, ognuno ha quel che si merita :clapping: ), credo un Fomitopsis pinicola...

post-1164-1209933560.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà una raccolta memorabile...però ci basta per darci morale e farci felici. Soprattutto a me e Giancarlo, che per la prima volta troviamo questo fungo!

 

Poca roba rispetto a quanto accade ad alcune centinaia di km di distanza e di cui siamo informati in tempo reale...Giancarlo decide così di omaggiare i Legionari e l'inizio della stagione dei neri :0123:

post-1164-1209934062.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Anche se le Morchelle non le ho viste, sono felice per questa uscita. Ultimamente non avevo nemmeno la voglia di fare le mie uscite solitarie e chi mi conosce bene sa quanto sono importanti per me, per riordinare le idee e pensare...ma a volte ci sono pensieri che si preferisce non affrontare, e quando questo significa rinunciare alla propria passione diventa ancora più difficile :clapping: .

Con la scusa dell'uscita in compagnia mi sono ritrovati nei boschi, e mi sono accorto che è ancora il mio habitat naturale, nonostante tutto...questa passione ce l'ho dentro non morirà mai e questo periodo passerà...lo so che passerà, anche grazie agli amici che ho la fortuna di avere :clapping:

 

Grazie Giancarlo, grazie Luca. E questo fiore è per tutti quelli che mi vogliono bene :clapping:

 

Paolo

post-1164-1209934110.jpg

Modificato da Frèr
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per i primi prugnoli da un assiduo frequentatore delle colline bergamasche e bresciane... :clapping: mi son chiesto tante volte se crescessero anche nei nostri boschi, ed ora direi che ne abbiamo la conferma... :clapping: In attesa di altre nascite importanti...

 

Saluti

Claudio :clapping:

 

P.S. Visto che frequentiamo gli stessi posti, spero ci sia presto l'occasione per un'uscita in compagnia... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

P.P.S. I boschi sono una medicina universale, una panacea di impareggiabile potenza... da soli o in compagnia, val sempre la pena di tornarci... se il bosco ce l'hai dentro, farne a meno è impossibile... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una giornata con due ragazzi fantastici!!! i colori della natura i suoi profumi le emozioni di un ritrovamento...la telefonata della mia bimba che è immersa e felice nella barriera corallina...GRAZIE A VOI Gianca,Paolo,e tutta l' APB non avrei potuto concludere meglio questo periodo di vacanza! un abbraccio a tutti ....raga quei neri dei legionari me fanno morì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Caro Paolo,

 

Ottima Compagnia...prugnoli trovati...pochi ma buoni...

 

Per il resto...tanti ti Vogliono bene...

 

Un Augurio che la tua nuova vita da Dottor Paolo..non ti allontani troppo dal bosco..

 

D'altra parte sarebbe ora di poterti dire...Và a Lavurar Lazarun... :clapping:

 

Un Abbraccione di cuore

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).