Vai al contenuto

triste.....


bibbo

Messaggi raccomandati

 

.........occhi... a cui è stata tolta la libertà di.... osservare....scrutare......cercare.....

 

......a cui è stato tolto l'istinto primordiale di sopravvivenza.......

 

in una sola parola.......spenti......ormai insensibili a quei pochi stimoli che la vita gli offre....

 

...e secondo voi vengono anche imbottiti di medicinali per perdere il loro istinto selvatico???

Occhi cosi' spenti ed inespressivi fano pensare e riflettere.

 

Era davvero da tanto che non vedevo animali "da zoo". Gli ultimi ricordi erano legati allo zoo di Barcellona...immenso...e credetemi 20'anni fa o poco meno era da invidia.

Lo spazio era immenso...e con tante protezioni per animali e visitatori. L'elefante me lo ricordo bene quanto era incavolato...ma c'era un fossato tra il pubblico e lui...ed un sacco di spazio intorno a difesa.

 

Da queste foto sembra cambiato il loro modo di essere ...sembra come un animale senza anima!!!

Tanto vale vederli in un documentario o su un libro.

 

Grazie epr le foto Ste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Le ho viste solo oggi..tutte..

 

Hanno detto oramai tutto gli Amici e Amiche...

 

Purtroppo sia gli Zoo che i Circhi sono...Spettacoli creati dall'uomo...per fare vedere qualcosa che non è a ...Portata di mano...

 

L'unica speranza è che gli animali siano trattati bene,come mi sembra in questo caso almeno,ma certamente non accade dovunque...

 

Pienamente d'accordo sul discorso Circo...negativo sotto tutti i punti di vista...almeno per mè..

 

Un Abbraccione a tutti voi e in particolare a Luciano...per il Micio a tre zampe...

 

Dagli tanto Amore e lui ti ricambierà...di più..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, belle foto!! e poveri animali purtroppo.....

 

.....dove eri? al Bio Parco di Roma?

 

Ciao

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ciao, belle foto!! e poveri animali purtroppo.....

 

.....dove eri? al Bio Parco di Roma?

 

Ciao

 

Andrea

 

Ciao Andrè :cc_surrender: .....si ero al bioparco........

 

prima ed ultima volta che vado in posti del genere...... :bye1:

 

post-1869-1231848310.jpg

Modificato da bibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

condivido la tua tristezza,anche a mè si stringe il cuore a vedere di quali schifezze è capace l'uomo.Spero che tu abbia spiegato a tuo figlio che non è sinonimo di intelligenza ridurre gli animali in quel modo,e che lui capisca,ma con un padre capace di esprimere sentimenti che hai pocanzi espresso tù,sono sicuro che crescerà nel migliore dei modi e saprà sicuramente relazionarsi con la natura in modo splendido,daltronde avere una guida saggia è importantissimo per i nostri figli.Ce ne fosser di persone come tè.con profonda stime ed ammirazione

Piccola aiutante di Babbo Natale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrè :clapping: .....si ero al bioparco........

 

prima ed ultima volta che vado in posti del genere...... :clapping:

 

 

ci sono stato circa 3 anni fà.....

 

anche io sono contro gli zoo.....ma dal Bio Parco di Roma sono rimasto colpito per il trattamento che adottano per i cani randagi....a dir poco ottimo!!

 

grandi spazi e sistemazioni pulitissime e molto efficaci, ed i cani contentissimi.....niente a che vedere con altri canili.

 

Veramente una bella iniziativa, che spero funzioni ancora.....

 

.....per quanto riguara gli altri animali, quelli dello zoo.....poveretti.....le tue foto parlano chiare!!

 

:clapping:

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
ci sono stato circa 3 anni fà.....

 

anche io sono contro gli zoo.....ma dal Bio Parco di Roma sono rimasto colpito per il trattamento che adottano per i cani randagi....a dir poco ottimo!!

 

grandi spazi e sistemazioni pulitissime e molto efficaci, ed i cani contentissimi.....niente a che vedere con altri canili.

 

Veramente una bella iniziativa, che spero funzioni ancora.....

 

.....per quanto riguara gli altri animali, quelli dello zoo.....poveretti.....le tue foto parlano chiare!!

 

Andrea

 

:clapping: Infatti ripeto....gli animali erano tenuti benissimo.....si vedeva.....

 

quello che a me fa star male è vedere queste povere creature obbligate in luoghi che non sono i loro..........

 

un vero e proprio azzeramento del loro essere.......dei soprammobili belli a vedere.... :clapping:

 

post-1869-1231848414.jpg

 

.........per piccola aiutante di babbo natale :clapping:

 

se ci riuscirò cercherò sempre di far crescere la mia bimba nel pieno rispetto di tutto ciò che la circonda.............

 

c'è modo e modo di raccogliere un fiore in un prato...... :clapping:

 

:clapping:

Modificato da bibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando queste foto mi viene in mente quando da bambino mi portarono al circo ... ricordo che rimasi scioccato dalla scimmietta che vestita di tutto punto,veniva fotografata insieme al bambino di turno , io mi rifiutai , quel giorno capii tante cose ....

 

Purtroppo la libertà troppe volte è un sogno negato anche nella propria terra.

 

 

post-2970-1210016634.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la libertà troppe volte è un sogno negato anche nella propria terra.

 

...questa foto e' molto triste...e' piu' triste di tutte le altre messe insieme!!!

Non credo sia uno zoo...ma il degrado attorno e' allarmante...

Legata...in mezzo al nulla...a due passi da un "mare" di schifezza!!!

 

...che pugno allo stamaco :x124:

Link al commento
Condividi su altri siti

...questa foto e' molto triste...e' piu' triste di tutte le altre messe insieme!!!

Non credo sia uno zoo...ma il degrado attorno e' allarmante...

Legata...in mezzo al nulla...a due passi da un "mare" di schifezza!!!

 

...che pugno allo stamaco :cheer:

 

 

Sul...pugno nello stomaco non ci piove ma...se non mi sbaglio,

quelle sono canne di bambù che sostengono case galleggianti,

quindi quella povera bestiola potrebbe essere legata fuori a mò di cane da guardia....

e il dolore allo stomaco...aumenta!! :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

...questa foto e' molto triste...e' piu' triste di tutte le altre messe insieme!!!

Non credo sia uno zoo...ma il degrado attorno e' allarmante...

Legata...in mezzo al nulla...a due passi da un "mare" di schifezza!!!

 

...che pugno allo stamaco

 

 

Sul...pugno nello stomaco non ci piove ma...se non mi sbaglio,

quelle sono canne di bambù che sostengono case galleggianti,

quindi quella povera bestiola potrebbe essere legata fuori a mò di cane da guardia....

e il dolore allo stomaco...aumenta

 

 

La foto l'ho scattata durante una vacanza in Malesia , era facile incontrare a Kota Baru qualcuno che girava con un macaco incatenato, come se fosse stato un grosso cane , quello nella foto si era appena preso un paio di randellate da un paio di vere bestie, era parecchio incattivito .... avrei voluto vedere i due individui incatenati al posto suo.... ma purtroppo il senso di impotenza mi è rimasto e si fa sentire ogni volta che guardo questa foto, mi sembrava giusto proporla in questo thread che non trovo "triste" ma riflessivo , la testimonianza che molto spesso l'uomo è l'animale più malvagio che esiste in natura ...

Link al commento
Condividi su altri siti

...posso capire che sia usanza in Malesia di avere un macaco al guinzaglio al posto di un cane!!!

...e' vero che anche da noi ci sono persone che hanno degli animali e li trattano malissimo!!!

 

Rimangono solo parole...purtroppo!!! :man_in_love: :00015014:

 

Fortuna ci sono persone che hanno a cuore certe situazioni...vero Gio??? :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
....cosa ho visto in quegli occhi.........................il nulla..................la vita è andata via da tempo...............

 

.........credo sia l'ultima volta che vado in uno di questi posti......

 

Ed ecco perchè io non ci sono mai andato...

Modificato da Pacman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).