Vai al contenuto

Una occhiata per verpe e una per marzuoli


Pippokid

Messaggi raccomandati

Venerdì ho dato una occhiatina di una mezz'ora nel mio boschetto preferito da verpe.

Nulla, per ora, ma il bosco è pronto, in settimana escono, ne sono certo :D :chin:

Ecco una foto di uno scorcio del boschetto, per fare rivedere l'habitat a Fuoriclasse, che non ha mai trovato verpe in vita sua :D :D

post-25-1111333311.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi invece ho fatto una rapida corsa a Pian del Falco (1440 slm), in particolare per dare una occhiata ai due termosifoni che si sono spaccati, nonostante l'antigelo, a causa del freddo di qualche settimana fa' :(

La gente scia ancora, anche se la neve è molto papposa :D

post-25-1111333476.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma nel bosco di abeti la neve è in quantità molto minore, e ho dato una occhiatina per marzuoli, di pochi minuti, in un pezzetto di bosco in cui nascono (ti ricordi, Pedro?) :D

post-25-1111333564.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...marzuoli non ce ne erano ancora, ma in compenso c'era un tizio che li cercava :(

Ma vi rendete conto? In un boschetto mio :( :chin:

Nulla, comunque, ma le abetaie, a 1400 metri di altezza, sono già cercabili.... immagino che pure a Vallombrosa siano quasi pronte.... :D :P

post-25-1111333669.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si notavano i segni di tanti passaggi di caprioli o simili :D

....non mi avranno mangiato loro i marzuoli? :angry: :D :D

Salutoni a tutti, a breve i marzuoli arrivano, il terreno è perfetto :yahoo:

Alberto

post-25-1111333823.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tuo post, Alberto, è una tonica iniezione di fiducia ;) :) :D

Anch'io nella perlustrazione di venerdì scorso avevo concluso che ormai con le verpe siamo a tiro...

Quello che posso vedere oggi è che s'avvicina anche il tempo dei marzuoli :D :angry: :yahoo:

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi rendete conto?  In un boschetto mio  :(  :angry:

Mi raccomando Alberto, occhio vivo ;) ...di questi tempi non ci si puo' fidare di nessuno....mmah, non c'è più rispetto per le fungaie altrui :club: :club: :D :D

 

Ottime notizie comunque, vuol dire che a Vallombrosa troveremo le condizioni ideali :yahoo: ::EE:: ::EE::

 

Un abbraccio e a fra poco :D

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

A Vallombrosa i marzuoli sono già iniziati!!! Sono piccolissimi ancora e ce ne sono pochi ma.......tempo una settimana e già ce ne saranno diversi.......tempo 14 giorni e il bosco sarà all'inizio di una buttata molto generosa.....ovviamente se le condizioni rimangono quelle di adesso (o meglio se non viene vento o altro freddo fuori media)

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

A Vallombrosa i marzuoli sono già iniziati!!! Sono piccolissimi ancora e ce ne sono pochi ma.......tempo una settimana e già ce ne saranno diversi.......tempo 14 giorni e il bosco sarà all'inizio di una buttata molto generosa.....ovviamente se le condizioni rimangono quelle di adesso (o meglio se non viene vento o altro freddo fuori media)

 

Marco

 

......anche se non dovesse piu' piovere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì ho dato una occhiatina di una mezz'ora nel mio boschetto preferito da verpe.

 

Ciao Alberto, ieri sono andato a controllare e la situazione è più nera che grigia.

Non ho visto una sola furata e il sottobosco langue. E sai, che se non escono ora non escono più. :D :D

Speriamo. :)

post-165-1111345423.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi per le verpe il bosco è a posto assolutamente. Da un momento all'altro escono, Beppe, magari da venerdi che ci ho guardato qualcuna potrebbe pure essere uscita.

Certo devono darsi una piccola smossa :angry:

Cercherò di marcarle strette :D :P

Per i marzuoli, rispondendo a Enzo, se la situazione a Vallombrosa assomiglia a quella di Pian del Falco (e me la aspetterei simile, dato che pure a Vallombrosa ha fatto un mucchio di neve), non c'è alcun bisogno di precipitazioni, penso che la terra sia umidissima

Salutoni

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

...........................Ma vi rendete conto?? In un boschetto mio? :(? ::EE::

.................................................

 

:club: Ehi lascia stare quel bosco che è di Pippokid :D :D :D

 

C'ho le prove che è suo, :contr: perchè ci sono stato anch'io ::EE::

 

Alberto, adesso arrivo a darti una mano :angry: :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto la fortuna di raccogliere verpe o morchelle.

Chi mi dice qualcosa di più? Nella nostra zona a che altezza bisogna andare? A che latitudine? A che longitudine? Girare a destra in che punto?!??! :D

 

Marci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).