Vai al contenuto

Un rosso agli abeti


gava

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Non che ci stiano male, anche se a me piacciono altri tipi di contrasti cromatici :give_rose: .....sono solamente variazioni momentanee.....che " stonano " con la quotidianità del bosco che agli abeti non muta mai, qualsiasi stagione essa sia.

 

Raffa, fai allenare Dok...digli se vede il più piccolo dei due. :clapping:

 

16rp6.jpg

16rp6.27908e6d33.jpg

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Poi finalmente nel poco misto pino qualcosa di più rilevante...ma sarà un fuoco di paglia.

 

E' presto per ora...e magari se arriverà il caldo, visto che da ieri è stato decretato ufficialmente l'inizio della primavera....faranno una buttata energica ed improvvisa finendo per essere poi col caldo, tutti vermati.

 

17ci1.jpg

17ci1.4936ee89df.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo e come supponevo, inizio a sentir duro sotto gli scarponi....il terreno è ghiacciato e infatti la nve caduta poco prima del mio arrivo non scioglie.

 

Non vale la pena alzarsi oltre.

 

18hp7.jpg

18hp7.7daad5647a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ad un certo punto durante la discesa cosa vedo :give_rose:

 

Una covata incredibile.

 

Raffa, ho visto che con l'Amanita Gemmata ti sei data alla determinazione.....

 

...potresti determinarmi questi ?

 

Un aiutino....non sono marzuoli. :clapping:

 

19kh2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta, fine del giro.

 

Un paio d'ore di cammino, che hnno fatto bene ad entrambi.

 

Certo che con quest'invernate strane non c'è più da aspettarsi niente, sempre meno neve, il freddo nei momenti sbagliati...mahh

 

Guardo questa mangiatoia in disuso ormai; non ha più motivo di esistere, anni fa qui ci metteva due metri di neve a dicembre e durava fino a marzo.

 

:clapping: ....sabato se il tempo l'assiste ci riprovo....chi vol venì mi fà un fischio....sennò va a Vallombrosa :give_rose:

 

20ps6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A veder questi articoli tra i sassi la differenza non la fà il marzuolaio, o il porcinaio...la fà chi ha frequentato questi ambienti qualche decina, per non dire qualche centinaio, di volte ed ha assimilato tutte le sfumature del terreno.

 

Viene semplicemente insospettito da una minima variazione cromatica, in contrasto in quel contesto ambientale.

Infatti sembrano proprio sassi...per questo è quasi impossibile riuscire a vederli. Francesco a Vallombrosa faceva il fumo dalle orecchie ogni volta che sentiva le urla di gioia di qualcuno che li aveva trovati :biggrin:

 

Ma tu che conosci così bene i posti, li avevi mai notati prima di adesso? :friends:

 

Raffa, fai allenare Dok...digli se vede il più piccolo dei due.

Ma perchè, c'è qualcosa in questa foto oltre a terra, legno e foglie? :give_rose: :clapping:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volatile che passa attrae il suo sguardo.

 

27498262yf1.jpg

 

Bellissimo !! E' il mio preferito !!!

 

Bei posti..forse tra qualche giorno..... :give_rose:

 

1 :clapping: e tanti auguri !!

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo Morgan Gianlu'

e mi dispiace per la tua Frida..........da come ne parli gli volevi molto bene.......

 

ottima sgambatina pre-stagionale

con i primi tuoi dormienti......e manco tanto!!!!

 

mi dispiace non poterti rispondere al fischio

sarei venuto su volentieri lo sai :clapping:

 

ci si vede presto :give_rose:

Modificato da peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ma tu che conosci così bene i posti, li avevi mai notati prima di adesso? :bye1:

Ma perchè, c'è qualcosa in questa foto oltre a terra, legno e foglie? :give_rose: :friends:

 

:friends:

 

La prima domanda non l'ho capita :clapping:

 

nella seconda ti vedo messa peggio di Dok, perchè quello spaccato lui lo vedrebbe. :biggrin: ....per il secondo più piccolo credo che andrebbe in crisi anche lui. :friends:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima domanda non l'ho capita :give_rose:

 

nella seconda ti vedo messa peggio di Dok, perchè quello spaccato lui lo vedrebbe. :clapping: ....per il secondo più piccolo credo che andrebbe in crisi anche lui. :biggrin:

 

Vabbè, forse non era chiaro ma era sottinteso: avevi mai trovato i marzuoli ..mi sa di sì, vero?

 

 

Ah... Morgan è BELLISSIMO, anche se è un casinista invasato :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooohhhhh Iggava.......

 

 

 

............ e c'ho d'andà a fà la pizzaaaaaaaa!!!

 

 

 

se ne ridiscute ....... sabato!!! :clapping: :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca.... :friends:

 

Morgan mi ricorda il mio Rocky :give_rose: , praticamente uguale.........dopo lui non ho voluto più cani.... :friends:

 

verrei volentieri con Peppe anche senza fischio :clapping: .....ma i chilometri sono tiranni..... :biggrin:

 

a presto...........

 

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, forse non era chiaro ma era sottinteso: avevi mai trovato i marzuoli ..mi sa di sì, vero?

 

Raffa....la tua ingenuità è disarmante :give_rose: .......talvolta riesci pure a spiazzarmi. :biggrin:

 

Vabbè che con questi mattacchioni devo reggere la parte.......ma prova a dire se li avevo mai trovati prima ? :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca.... :bye1:

 

Morgan mi ricorda il mio Rocky :crigon_04: , praticamente uguale.........dopo lui non ho voluto più cani.... :cray:

 

verrei volentieri con Peppe anche senza fischio :crigon_04: .....ma i chilometri sono tiranni..... :kez_11:

 

a presto...........

Stefano

 

 

Mahh...non so il tuo, ma questo è un pazo scatenato.

 

Dopo due ore di largo raggio ( praticamente lo vedevo nei poggi di fronte e mi riappariva alle spalle :man_in_love: ) pensavo fosse stanco.

 

Seeee....siamo arrivati a casa sembrava avesse fatto stretching di riscaldamento :crigon_04: ....sarbbe ripartito subito.

 

Probabilmente è dovuto al fatto che ha 8 mesi e l'esuberanza prevale sulla forza fisica reale....infatti quando poi schianta dorme tre ore filate......ma per farlo schiantare avoglia a macinar chilometri. :bye1:

 

X Peppe : Cinghiali.....però tu m'ha rovinato la determinazione. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).