Vai al contenuto

Legge Regionale Abruzzo


Messaggi raccomandati

Ergo, andrò per funghi (nelle poche occasioni in cui potrò) in Abruzzo con assoluta serenità, munito della mia bella autorizzazione rilasciata nel 2008 e mai revocata da nessuno... :snoozer_05:

 

parli facile te........... non devi pagare l'avvocato.... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

rilascio del tesserino previa frequenza di un corso di micologia della durata di 24 ore

 

Roba da ridere, per non piangere....

 

E chissà quanti non faranno nemmeno quello, grazie all'amico di turno che "certifica".

 

Che schifezze!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi scusate ma perchè dal prossimo anno non pensiamo a spostare il raduno sul versante laziale o marchigiano della Laga?

 

Se ne discute , l'ho chiesto anche in assemblea a Vallombrosa.

Mi sembra che per ora le adesioni al Ceppo siano abbastanza scarse.

Scusate l' OT.

 

 

Per quanto riguarda i tesserini dalle fonti che tu hai riportato mi sembra chiarissimo che si puo' andare in Abruzzo come ci siamo sempre andati.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi scusate ma perchè dal prossimo anno non pensiamo a spostare il raduno sul versante laziale o marchigiano della Laga?

 

 

Se ne discute , l'ho chiesto anche in assemblea a Vallombrosa.

Mi sembra che per ora le adesioni al Ceppo siano abbastanza scarse.

Scusate l' OT.

 

 

il tempo a disposizione per organizzare ex novo un raduno era pochino.... direi che se ne potrebbe iniziare a parlare, con un sondaggio tra i soci già da ora e da subito dopo cercare la location migliore, dovesse vincere il cambiamento....

di questo comunque volevo parlarne direttamente al Ceppo quest'anno.....

Modificato da bibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

il tempo a disposizione per organizzare ex novo un raduno era pochino.... direi che se ne potrebbe iniziare a parlare, con un sondaggio tra i soci già da ora e da subito dopo cercare la location migliore, dovesse vincere il cambiamento....

di questo comunque volevo parlarne direttamente al Ceppo quest'anno.....

Stefano ne parleremo sicuramente al Ceppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo con maggiore attenzione il testo della Legge Regionale opportunamente linkato da Paolo, ho rinvenuto una norma che fa espressamente salva la validita' dei tesserini rilasciati prima dell'entrata in vigore della Legge stessa (marzo 2010).

 

Si tratta dell'art. 6, ove si prevede che i titolari di tesserini-autorizzazione rilasciati in precedenza sono tenuti, qualora avessero ottenuto l'autorizzazione senza aver prodotto attestati, a frequentare un corso di aggiornamento di 5 ore, ma solo alla scadenza del quinquennio. Questa norma, che non distingue tra residenti e non, conferma pienamente la intangibilita' dei diritti acquisiti. La legge, ahiloro, vale per cio' che dice e non per l'interpretazione che vorrebbe darne Zi' Peppittu o Carminuccio calacasuni.

 

Quindi, tesserino e testo di legge in tasca, tranquilli e determinati. Al forestale che dovesse fermarci e contestare qualcosa, esibiremo il testo di legge e chiederemo con calma serafica: "Mi mostra, per cortesia, dove sta scritto che il tesserino rilasciatomi e' decaduto o revocato?". E poi se famo du' risate...

 

Per dare a Cesare quel che e' di Cesare, direi ottima la disposizione dell'art. 1, che vi invito a leggere (anche se la parte relativa agli Enti Parco e' palesemente illegittima). Cosi' il povero Sampei non sara' più rapinato da quelli del bar di Aprati... :Mauridia_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso proprio come voi. non c'è niente sulla legge che dica che i tesserini per non residenti rilasciati non siano più validi. Anche perchè le leggi non sono retro-attive.

 

Quindi buone passeggiate a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per restare in tema è tutta la mattinata che stiamo cercando di telefonare al Comune di Montereale per avere informazioni sul "famoso" c/c postale, come indicato dalla nuova legge, per pagare il permesso giornaliero per i non residenti (in sostituzione del pezzo di carta comunale) e chiaramente NON RISPONDE NESSUNO! :nuvole:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Comunicazione per i possessori del Tesserino raccolta funghi

non residenti in Regione Abruzzo Provincia Teramo

Un saluto, Graziano

 

 

 

SONO SENZA PAROLA ....LA SOLITA ITALIANATA !!!

 

Allora come disse Piciacchiu decideremo di acquistare in 300 persone

100 metri di terra a Carsoli e ce la cointesteremo per fare i tesserini !

 

Buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetterei a sentenziare Alessà....vedrai che così come ci hanno ripensato adesso, lo faranno ancora!

Intanto nella comunicazione si parla di "rilascio nuovi tesserini" e non di rinnovo, quindi anche questa ennesima modifica va chiarita.

 

In ogni caso almeno per altri 3 anni pagando la relativa tassa annuale dovremmo essere a posto, poi si vedrà!

 

Ciaoooo

Modificato da Pedroso
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh' dai..... come ha detto Pasquale altri tre anni non sono pochi.

Fosse fosse che hanno capito di retromarcia???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Mi piacerebbe moltissimo che la regione lazio decida che a funghi nel lazio ci potranno andare solo i residenti e i non residenti che decidano di pagare 50 euro a giornata ...

Mi piacerebbe tanto ...

 

Perchè legiferando in questo modo scriteriato, il rischio è sempre lo stesso: ci rimetterà solo la persona onesta che vuole essere in regola ....

:bye2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe moltissimo che la regione lazio decida che a funghi nel lazio ci potranno andare solo i residenti e i non residenti che decidano di pagare 50 euro a giornata ...

Mi piacerebbe tanto ...

 

Perchè legiferando in questo modo scriteriato, il rischio è sempre lo stesso: ci rimetterà solo la persona onesta che vuole essere in regola ....

:bye2:

 

 

Paolè piano piano ci si arriva..., ognuno nel suo orticello, che voi fà

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).