Vai al contenuto

Marzuoli di pianura


Gibbo

Messaggi raccomandati

Roberto, fra poco scopriremo che ci sono anche ai giardini Margherita (per i non bolognesi: parco pubblico in piena città) :crigon_04:

 

Infatti Alberto, sono andato a controllare anche il giardino:

 

:biggrin: ma, come dice Marco, mica abbiamo le condizioni meteo e ambientali della Toscana :bye1:

 

Comunque, per Pieve del Pino, ci sto anch'io :crigon_04:

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto! I neri ci sono e non molto distante dai Giardini Margherita!!! :crigon_04:

 

Ecco cosa mi fa incavolare dei neri. :crigon_04:

 

Che li trovi anche in mezzo al traffico. :bye1:

 

Vai Marco.....mettila come firma. :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Gava, adesso mi devi spiegare invece com'è che i Rossi li trovi soltanto nelle riserve allora! :crigon_04:

 

Comunque bona va, a fine mese si apre la stagione: dormienti e spungole!!Ma io spero che a fine febbraio venga un bel perturbone che carichi il Corno di un metro e mezzo di neve, come nel 2006

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ieri (domenica) non fosse piovuto :crigon_04: sarei partito,

 

Ho troppa voglia di muovermi, sono fermo da troppo tempo,

 

poca pesca, niente funghi, alcune camminate, ma niente di che.

 

Una scusa ma forse non tanto.

 

Un abbraccio Gibbone :crigon_04:

 

Massimo R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente degli esemplari da urlo. :crigon_04: :crigon_04:

:biggrin:

In effetti per alcuni di noi la cosa era gia' conosciuta anche qui in lucchesia ci sono state segnalazioni in anni passati di ritrovamenti, i gruppi micologici locali lo sanno bene.

Pero' dal segnalare a documentare visivamente come hai fatto tu ce ne corre.

Per cui sei il numero 1.

Adesso non sto nella pelle e non vedo l'ora di andare a controllare un certo boschetto. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli Belli Belli!

E immagino che gran soddisfazione!!!!!! :crigon_04:

Grazie per averci pensato! Noi (almeno io!) ti pensiamo sempre anche senza funghi nel paniere!!! :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....scusate non ce la faccio a risponder a tutti,

sono commosso,

non esagerate nei complimenti....

sapete bene che la passione che condividiamo ci fa fare queste e altre pazzie.

Poi io amo le "sfide" con la Natura,

cioè scoprire cose che non capisco o che non ho mai visto,

e questa nel suo piccolo è stata una Sfida vinta.

Nè ho così tante in mente.. :crigon_04:

 

.....grazie ancora ed un abbraccione a tutti voi. :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gibbo,

è come se fossi stato lì...con te e la tua emozione,fantastico...tutto!! :crigon_04:

 

Ma questa tua,chiamiamola scoperta,o se vogliamo...questo tuo contributo ad allargare i confini per la ricerca dei marzuoli,anche nei posti che sino a ieri,per modo di dire,eran preposti ai nostri beneamati porcini,mi fa sorgere questa domanda;

se ora ci mettiamo a cercar funghi seriamente sin dalla fine dell'inverno,in posti ove ci si recava SOLO per cercar porcini,procuriamo qualche danno ai futuri funghi o...il nostro calpestare il bosco,bello umido se non fradicio,non recherà alcun danno?

Io sono un pò pessimista al riguardo,ma voi...cosa ne pensate?

E tu Gibbo,grande fungaiolo e grande in tutto :crigon_04: pensi forse che con questa mia domanda...ho solo sprecato tempo?

 

Nel frattempo...ti abbraccio forte e...ancora complimenti!! :bye1: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio un bel post, delle belle immagini, degli splendidi racconti, e un sacco di marzuoli!

Tutto ciò alla ''faccia del fungo raro'' !

 

A parte gli scherzi complimenti per la piacevole scoperta che ti darà funghi nel mese di gennaio (forse il più difficile di tutti x noi amanti dei funghi)

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gibbo,

è come se fossi stato lì...con te e la tua emozione,fantastico...tutto!! :scratch_one-s_head:

 

Ma questa tua,chiamiamola scoperta,o se vogliamo...questo tuo contributo ad allargare i confini per la ricerca dei marzuoli,anche nei posti che sino a ieri,per modo di dire,eran preposti ai nostri beneamati porcini,mi fa sorgere questa domanda;

se ora ci mettiamo a cercar funghi seriamente sin dalla fine dell'inverno,in posti ove ci si recava SOLO per cercar porcini,procuriamo qualche danno ai futuri funghi o...il nostro calpestare il bosco,bello umido se non fradicio,non recherà alcun danno?

Io sono un pò pessimista al riguardo,ma voi...cosa ne pensate?

E tu Gibbo,grande fungaiolo e grande in tutto :biggrin: pensi forse che con questa mia domanda...ho solo sprecato tempo?

 

Nel frattempo...ti abbraccio forte e...ancora complimenti!! :priest2: :wink:

 

ciao Patrizio,

sarei interessato a rispondre anch'io al tuo interrogativo, ma rispetto la "precedenza" e mi prenoto per dopo Gibbo,

un caro saluto da Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).