Vai al contenuto

prime uscite 2008


luca71

Messaggi raccomandati

:clapping: Luca,

 

peccato che questa settimana i miei impegni abbiano fatto slittare l'uscita programmata.

 

Sarà per Domenica prossima, non vedo l'ora. :bye1:

 

Mi sa che tu sei uno di quelli che con l'inizio dei boleti ci farai impazzire.. :clapping:

 

Ci sentiamo.

 

:clapping:

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi, guardate adda e brembo sono supermercati per armillaria, pleurotus,morchelle,prugnoli,decastes,ecc non vedo l'ora che arrivi la primavera per immortalare infiorescenze,e specie botaniche particolari oltre che funghi.Ma la realtà più bella per me è quella della condivisione con voi nel forum e con chi di voi volesse unirsi per qualche uscita comune!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella uscita e bei funghi....ma come li cucini?? ai ferri?

ciao alberto

i più grandi ai ferri o panati,sott'olio sono ottimi perchè di carne tenace...ma la mia ricetta personaleè questa:

500 gr di geloni puliti e tagliati a pezzettini il più piccolo possibile,un moscato dolce ,cipolla,zafferano,150 gr di fontina

soffritto di cipolla con aggiunta di funghi,sfumata di moscato e 20 minuti di cottura a fuoco lento sempre nel moscatino dolce(quello da panettone per intenderci)aggiunta di riso e ancora di un bicchiere del nostro vino portare a cottura continuando con brodo di dado o meglio carne,a fine cottura aggiunta di fontina e zafferano servire appena sciolto il formaggio....e buon appetito,sono davvero ottimi...ciao ed ogni bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

i più grandi ai ferri o panati,sott'olio sono ottimi perchè di carne tenace...ma la mia ricetta personaleè questa:

500 gr di geloni puliti e tagliati a pezzettini il più piccolo possibile,un moscato dolce ,cipolla,zafferano,150 gr di fontina

soffritto di cipolla con aggiunta di funghi,sfumata di moscato e 20 minuti di cottura a fuoco lento sempre nel moscatino dolce(quello da panettone per intenderci)aggiunta di riso e ancora di un bicchiere del nostro vino portare a cottura continuando con brodo di dado o meglio carne,a fine cottura aggiunta di fontina e zafferano servire appena sciolto il formaggio....e buon appetito,sono davvero ottimi...ciao ed ogni bene!

 

...buona..se la fai in questi giorni fai le foto e mettile nella sezione "in cucina"!! che la gustiamo anche con gli occhi!!!

ciao a.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).