Vai al contenuto

Passeggiata di oggi 15 marzo...


Enzo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao a tutti

 

non avendo ricevuto ........ risposte sui fiori da parte di alcuno , mi sento in dovere di riportare quanto scrittomi in PVT da Buteo , e lo faccio ringraziando nel contempo l'amico Marco per la gradita risposta , che riporto integralmente ( per la parte relativa ai fiori ! ) :" ..Salvia multifida la prima, Romulea bulbocodium la seconda. ".

 

Un abbraccio a tutti :yahoo:

 

Enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enzo....... complimenti!!!

 

ambiente in vicinanza del mare.......

 

 

foto bellissime............ determinazione sublime...........

 

 

Sei una potenza micologica....... :) c'è sempre da imparare da uno come Te.....

 

 

Grazie di postare in questo forum..... :wacko: :wacko:

 

 

 

un saluto dal lupaccio del raccordo anulare....... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Enzo

 

scusa se non ti ho risposto sui fiori ma hai postato specie che non conoscevo. La prima era per me certamente una Salvia, ma io con quel colore conosco solamente la S. pratensis e non mi tornava del tutto. Il secondo fiore non mi era per nulla conosciuto mai visto personalmente e mai sentito nominare. Io poi ho bibligrafia solamente per specie italiane comuni e soprattutto sulle specie alpine e quindi sulle specie di zona mediterranea sono sempre in difficoltà per lacune mie di esperienza personale e di documentazione bibliografica, pertanto piuttosto che sparare sciocchezze preferisco non determinare. Bellissime foto comunque e resoconti micologici sempre interessantissimi.

 

Ti leggo con piacere

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).