Vai al contenuto

Come raggiungere Vallombrosa


Messaggi raccomandati

Lo sò che state già facendo tantissimo e mi dispiace disturbarvi,ma qualcuno di buon cuore potrebbe fornire delle mappe che spieghino i tragitti per raggiungere Vallombrosa in auto?? :)

Ci sono stato anche lo scorso anno,sarà per l'età che avanza,ma non sono sicuro di ricordarmi quale uscita devo prendere e quale direzione prendere in seguito :(

Abbiate pazienza,ho provato a tracciare il percorso con internet,ma i risultati non mi soddisfano,penso comunque che qualche cartina e qualche dritta per seguire il percorso più semplice,possono far comodo a tanti!! ;)

Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa per il disturbo!! :)

 

Un'abbraccione,solo per poco,virtuale!! :cheer: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Patrizio,

rispondo a te e do anche una indicazione per tutti,

il sito:

 

VIAMICHELIN

 

è sicuramente d'aiuto ed ho controllato di persona,

fornisce l'itinerario migliore! :)

 

Se digiti sull'Itinerario,

città di partenza......... e città di arrivo Vallombrosa,

viene indicato il percorso ed una mappa che può essere zoomata per scendere nei particolari.

 

Comunque sia per te Patrizio,

che per Salvo e gli "Amici di Peretola",

dovete seguire sull'Autostrada Firenze Roma in direzione Roma,

Uscite a FI-sud,

e proseguite dritti dopo il casello,

svoltate a dx dopo 500mt al cartello marrone Parco delle Foreste Casentinesi,

vi troverete sul lato destro dell'Arno e dovrete proseguire sempre dritti incontrando svariate rotonde o deviazioni da non prendere,

rimanete sul lato destro dell'Arno sempre,

quando lo attraverserete per forza(Arno) alla deviazione proseguite a destra,

dopodichè seguite l'indicazione Consuma e dopo quella per Vallombrosa.

 

Comunque la mappa che vi ho indicato è precisissima e ben dettagliata.

 

Ciao e non riguardatevi a chiedere.

 

Gibbo. :)

post-32-1110819436.gif

post-32-1110819813.gif

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

.....ed un quadro più allargato con la traccia per chi arriva da Peretola, a cui consiglio di prendere la Fi-mare verso Prato e poi la Bologna-Roma direzione Roma e seguire le indicazioni di prima. :cheer:

 

Ciaoooooooooo :)

post-32-1110820361.gif

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia per te Patrizio,

che per Salvo e gli "Amici di Peretola",

dovete seguire sull'Autostrada Firenze Roma in direzione Roma,

Uscite a FI-sud,

e proseguite dritti dopo il casello,

svoltate a dx dopo 500mt al cartello marrone Parco delle Foreste Casentinesi,

vi troverete sul lato destro dell'Arno e dovrete proseguire sempre dritti incontrando svariate rotonde o deviazioni da non prendere,

rimanete sul lato destro dell'Arno sempre,

quando lo attraverserete per forza(Arno) alla deviazione proseguite a destra,

dopodichè seguite l'indicazione Consuma e dopo quella per Vallombrosa.

 

Comunque la mappa che vi ho indicato è precisissima e ben dettagliata.

 

Ciao e non riguardatevi a chiedere.

 

Gibbo. :)

 

Aggiungo qualcosa...

 

 

X Salvo:

Uscito dall'aeroporto vai a destra verso l'A11 e l'A1. Appena trovi l'indicazione per l'A1 la prendi e poi vai verso ROMA.

 

X Salvo e tutti gli amici che arrivano da Nord o dalla Liguria:

Uscite a Firenze SUD. Andate a dritto come dice Gibbo (su una strada a due corsie per ogni senso di marcia).

Dovete prendere la prima uscita (Bagno a Ripoli).

Proseguite a diritto e seguite le indicazioni per Pontassieve (mi raccomando, occhio agli autovelox!!! Ce ne sono molti, fissi e mobili lungo il tragitto!)

Arrivati alle porte di Pontassieve trovate una rotonda......li seguite le indicazioni per Bibbiena, Arezzo, Vallombrosa.

Entrate a questo punto nella "tangenziale" di Pontassieve.

Appena trovate le indicazioni per Vallombrosa, Arezzo, Bibbiena uscite.

Al bivio successivo troverete delle indicazioni per Vallombrosa sia a destra che a sinistra......voi prendete la strada a sinistra, che va anche alla Consuma e Bibbiena.

Al bivio successivo girate a destra, verso Pelago, Vallombrosa.

Attraversate Pelago e Paterno fino ad arrivare a Tosi.

Arrivati a Tosi seguite le indicazioni per Vallombrosa.

Dopo Tosi entrate nel bosco e quando arrivate ad un bivio dovete girare a sinistra verso Vallombrosa..... (se sbagliate e andate verso il Saltino è più lunga ma arrivate comunque!!)

 

 

X gli amici che arrivano da Sud:

 

Prendete l'A1.

Uscite a Incisa.

Appena fuori dall'autostrada andate a destra verso Vallombrosa, Pontassieve.

Attraversate Leccio e subito prima di Sant'ellero al bivio per Vallombrosa girate a destra.

Andate verso Donnini e Tosi.

A Tosi seguite le indicazioni per Vallombrosa.

(occhio agli autovelox anche in questo tragitto!!)

 

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici toscani,io vengo dal nord e la guida mi consiglia come itinerario più breve di arrivare fino a Incisa in Val d'Arno,poi leccio,Cancelli,Poggiolini e Vallombrosa...ma così facendo mi sembra di oltrepassare e poi tornare indietro..sbaglio?

 

ciao micelio

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli itinerari dati sono tutti validi, ma se permettete vi dico la strada che faccio io e credo che sia la più breve sia per chi viene dal Sud che dal Nord:

 

Autostrada Firenze-Roma : uscita INCISA VAL D'ARNO.

Prendere la deviazione per : REGGELLO - PIETRAPIANA (si trova sulla destra dopo l'uscita dal casello)

dopo circa 20 km. siete a VALLOMBROSA.

 

In alternativa: acquistate un navigatore! :) :)

 

 

Mariocì

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre passato da Pontassieve......da Firenze SUD a Incisa ci vogliono circa 12 minuti.....gli stessi per arrivare da FI SUD a Pontassieve.....e da Pontassieve si arriva a Vallombrosa in circa 20 minuti.....

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici toscani,io vengo dal nord e la guida mi consiglia come itinerario più breve di arrivare fino a Incisa in Val d'Arno,poi leccio,Cancelli,Poggiolini e Vallombrosa...ma così facendo mi sembra di oltrepassare e poi tornare indietro..sbaglio?

 

ciao micelio

 

Io ti consiglio di uscire a FI SUD.....

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di uscire a FI SUD.....

 

Marco

 

 

quoto marcone!!!....per me è la migliore per chiunque sia meno pratico....

 

si può sapere gli orari di arrivo tramite aereo, così organizzo per l'arrivo un servizio di hostess, aperitivo e cotillons???

 

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre passato da Pontassieve......da Firenze SUD a Incisa ci vogliono circa 12 minuti.....gli stessi per arrivare da FI SUD a Pontassieve.....e da Pontassieve si arriva a Vallombrosa in circa 20 minuti.....

 

Marco

 

Marco, per una vita sono passato per Pontassieve-Pelago-Tosi-Vallombrosa.

Poi ho scoperto l'itinerario che ti ho indicato,per una volta provalo, ti troverai meglio. Si arriva a Vallombrosa dal Saltino la strada è poco trafficata e in 15 minuti siamo sulla A1.

 

 

 

Mariocì

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi siamo sempre passati da Reggello se non ci sono casini in autostrada penso sia piu' veloce, oltretutto se di la ci sono anche gli autovelox perche' rischiare.

 

Gli autovelox ci sono dappertutto.....

 

L'ho già fatta la strada che dici tu Mario.....secondo me per chi non conosce è meglio da Pontassieve, soprattutto di sera quando è buio. E poi guadagni solo 5 minuti......

 

A me piace di più e infatti faccio sempre quella che passa da Pontassieve e Pelago. (ci sono affezionato, ho dei bellissimi ricordi tutte le volte che la faccio)

 

Comunque anche il navigatore satellitare dice che la strada più corta è da Incisa-Leccio-Sant'ellero-Donnini-Tosi. Sia venendo da sud che da Nord...... quindi decidete voi......io ho dato il mio consiglio.

 

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).