Vai al contenuto

C'è sempre qualcosa da fotografare


salvo56

Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Curioso...davvero, a che quota eri?

Aveva nevicato?

Niente neve, solo una spruzzatina una decina di giorni fa....siamo sui 1100 mt. e ieri, nel momento del ritrovamento, la temperatura si aggirava sui 14-15 C°.

La cuticola era vischiosa, appiccicosa....non piove da circa una settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pino, mi era sorto qualche sospetto in merito....aggiungo superficie del cappello ricoperta da squamette e feltrata. odore pressoché nullo

 

Potrebbe anche essere Inocybe cervicolor (persoon) quélet.

 

La differenza macroscopica tra le due è l'odore, Bongardii fruttato Cervicolor terroso

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente neve, solo una spruzzatina una decina di giorni fa....siamo sui 1100 mt. e ieri, nel momento del ritrovamento, la temperatura si aggirava sui 14-15 C°.

La cuticola era vischiosa, appiccicosa....non piove da circa una settimana

 

Be, è lei!!! :clapping: :clapping: Un fungo che adoro :bye1:

ps. è pure buona con le tagliatelle in bianco :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che questa stagione non ci ha regalato porcini in abbondanza

e nemmeno a sufficenza

ma ha aumentato lo share x gli altri piccoli abitanti del sottobosco

e tu come al solito salvo

sei grande nelle foto e nelle determinazioni

 

complimenti :clapping:

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere Inocybe cervicolor (persoon) quélet.

 

La differenza macroscopica tra le due è l'odore, Bongardii fruttato Cervicolor terroso

Ho prestato attenzione all'odore e forse colpa di un po di raffreddore non ho apprezzato un odore particolare....forse terroso, forse.

 

.....se dovessi ritrovarlo, e non è difficile, ci faccio un bel secco e te lo spedisco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho prestato attenzione all'odore e forse colpa di un po di raffreddore non ho apprezzato un odore particolare....forse terroso, forse.

 

.....se dovessi ritrovarlo, e non è difficile, ci faccio un bel secco e te lo spedisco....

 

grazie

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, grandissima la tua sensibilità nel trovare in ogni momento uno spunto per immortalare qualcosa, anche di "semplice", che ti emoziona e nel volerlo condividere con noi in Forum :x124:

 

Nello stesso tempo, le tue foto sono davvero favolose :bye1: e perciò ti nomino mio... vice-Maestro (Pat è sempre Pat... :clapping:) di fotografia; al Pranzo vedrò di "rubare" qualche segreto anche a te :clapping:

 

Un grosso abbraccio :biggrin: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello stesso tempo, le tue foto sono davvero favolose :x124: e perciò ti nomino mio... vice-Maestro (Pat è sempre Pat... :clapping:) di fotografia; al Pranzo vedrò di "rubare" qualche segreto anche a te :clapping:

 

Un grosso abbraccio :bye1: Alberto

Sempre onorato sono :good: :biggrin: .....a fra poco Alberto :x124:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo,ma lo sai che hai fatto delle foto veramente belle?

 

Eh si,Amico mio,il tuo"manico"si fà sempre più vellutato,poi...per le macro,un plauso speciale!! :clapping:

 

Quando il gioco si fa duro(leggi,mancanza di funghi da...collezione :biggrin: )i duri scendono in campo :x124:

Bravo Salvuzzo,l'inverno è lungo,ma se tutti cerchiamo di imitarti,penso che...lo sarà un pò meno! :clapping:

 

A prestoooooo!! :bye1: :x124:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo,ma lo sai che hai fatto delle foto veramente belle?

 

Eh si,Amico mio,il tuo"manico"si fà sempre più vellutato,poi...per le macro,un plauso speciale!! :clapping:

 

Quando il gioco si fa duro(leggi,mancanza di funghi da...collezione :bye1: )i duri scendono in campo :wink:

Bravo Salvuzzo,l'inverno è lungo,ma se tutti cerchiamo di imitarti,penso che...lo sarà un pò meno! :clapping:

 

A prestoooooo!! :x124: :good:

Grazie Pat....in effetti basta guardarsi intorno e i motivi per qualche scatto diverso dal solito non mancano mai, basta averne voglia....

 

a fra poco :x124: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).