Vai al contenuto

Funghi di pineta


rossano

Messaggi raccomandati

Ho riconosciuto la pineta anche se ci sono stato una volta sola.

In fondo a destra sotto la strada mi sembra di ricordare tante tante

finferle, mi sbaglio??

 

Ciao Lucià

in basso a sinistra dal punto di vista dell'inquadratura c'è qualche zonetta da finferle ma...

ce ne sono di migliori anche se quest'anno si fanno desiderare...speriamo almeno in queste

ciao :happybday: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Rossano,spero che ci sia anche funghi di pineta 3.

Le finfrle nacsono sempre nelle stesso habitat delle pinete.?

Un'altra curiosita' hygrophurus latitabundus come viene cucinato dalle vostre parti.?

Ancora complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Rossano,spero che ci sia anche funghi di pineta 3.

Le finfrle nacsono sempre nelle stesso habitat delle pinete.?

Un'altra curiosita' hygrophurus latitabundus come viene cucinato dalle vostre parti.?

Ancora complimenti.

 

Grazie Andrea

 

Le finferle sono fedeli al posto di crescita. Per quanto riguarda i "sbigiolù" io li metto nel misto.

Sono comunque ottimi sott'olio. Essendo degli Hyfrophors somigliano come gusto, anche se meno amarognoli, ai "Lardaioli" quelli dell'ultima foto.

 

ciao :friends: Rossano

 

P.S. riguardo al latitabundus ho scordato una cosa importante. quando si pulisce sia sul cappello che sul gambo deve essere raschiata tutta la parte glutinosa.

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Rossano !! :friends:

 

Ieri sono uscito con la tua stessa intenzione : caricata e pluricontrollata batteria digit ,

poi , alla prima foto nel bosco ..." s'è svampata !! " :crigon_04: ( evidentemente batteria esausta che non prende più la carica...quella di scorta l'avevo già persa..... :flowers2: )

 

Peccato perchè avevo rinvenuto una ventina di funghetti diversi ..... :bye1:

 

Manco i neri ho potuto immortalare !! :whistle: ( però li ho onorati a tavola ! :crigon_04: )

 

 

:happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Rossano !! :clapping:

 

Ieri sono uscito con la tua stessa intenzione : caricata e pluricontrollata batteria digit ,

poi , alla prima foto nel bosco ..." s'è svampata !! " :x124: ( evidentemente batteria esausta che non prende più la carica...quella di scorta l'avevo già persa..... :whistle: )

 

Peccato perchè avevo rinvenuto una ventina di funghetti diversi ..... :bye1:

 

Manco i neri ho potuto immortalare !! :bye1: ( però li ho onorati a tavola ! :friends: )

:wink:

 

dai Carlè dilla giusta..de fotografarli te sei scordato...ma de magnalli no....brutto 'nfame

 

grazie per i complimenti

 

ciaooooooo e magnane pochi de neri che fanno male

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Rossà per "lu sbigiolò" (che scivola) dal momento che non si riesce a tenere in mano solo cosi lo potevate chiamare (lo sai che da me non so come lo chiamano in dialetto?)

A parte gli scherzi complimenti anche per questa puntata.

PS - Questa mattina dal momento che pioveva e non potevo lavorare sono stato in cerreta, mi sono solo bagnato ma di interessante niente, nemmeno roba poco pregiata, che ariaccia.

:give_heart: :bad:

LoriL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).