Vai al contenuto

Si parte....ecco la mia insegnante micologica


Lupo di Toscana

Messaggi raccomandati

L'avventura stagionale inizia subito con un GRAN BOTTO il teatro è stata LA MONTAGNOLA SENESE peroò quella ve racconterò un'altra volta........ per il mio debutto racconterò un'altra storia inziata tanti anni fà................

 

Ho conosciuto questa donna ancora nel pieno delle sue forze quando insieme si percorrevano i boschi dell'Appennino Pistoiese per Livia mia suocera non c'erano attimi di riposo e ogni volta insieme alla ricerca dei amati funghi si giravano i luoghi da Lei conosciuti la quale per meglio ricordarsi battezzava con nomi a me ora molto cari......Il Poggiolino......il Muraglione....... il Castagneto del Nonno......Le Fonticine.......

 

Non si perdeva mai d'animo........non era gelosa dei suoi luoghi di raccolta per Lei bastava andare ......... dove?..... là nei suoi posti .........Quanti ricordi affiorano alla mia mente quante le vittorie ma tante anche le sconfitte come è del resto la vita..............e come dice Er poeta Romanus il Bosco mette a nudo la tua VERA........ESSENZA...........e Lei era una generosa bastava andare non importava con chi........ il Bosco era il suo luogo dove si sentiva a suo agio non era importante il trovare ma il vivere in tale dimensione...........A PASSEGGIO NEL BOSCO............poi il suo formidabile occhio e intuito facevano di Lei una gran fungaiola............e io il suo modesto allievo.........il lupo.......antonio

 

Dopo questa chilometrica presentazione si parte..............Dopo che i fuochi erano stati accesi nella cara Montagnola Senese decisi che era il momento di partire per l'Appennino visto anche le T in risalita e la voglia sempre piu incessante di visitare i posti di lei di Livia......

Inconbeva anche la partenza per il mare con la mia famiglia ma una idea già balenava nella mente del lupo............bene e si prende un giorno in più di ferie....... e alla zitta da tutti compresa la famiglia mi lancio a visitare i Suoi posti e si parlo sempre di Livia..............

 

Alzata prestissimo in modo da respirare l'aria frizzante del'alba (mi fa impazzire) e per godere al massimo la giornata là in quei amati boschi......... ero da solo come sempre la prima volta ho voglia di essere un lupo solitario sono troppe le sensazioni che invadono il mio corpo e la mia mente........

 

Mi avvio verso il muraglione dove un poggio di castagno fà da padrone..............e lì........ECCOLOOOOOOOOOO!!!!!!!!!......ho i brividi...fra l'erba ecco l'estatino....

post-66-1110480668.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Eccoci sorridenti.......... il suo bastone ..... il suo cesto da funghi..... l' ho ereditato.........

 

La vita è una ruota che gira chi sà se un giorno io sarò al Suo posto.........

 

 

Ciao con affetto e un caloroso abbraccio a VOI TUTTI...............

 

 

alla prossima......... :P ...........il lupaccio del Muraglione....... :)

post-66-1110483335.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiano i posti,cambiano i nomi...la Tua Livia è per me nonno Giocondo,grazie per aver fatto rivivere ricordi lontani,ricordi di persone che ci hanno trasmesso l'amore ed il rispetto per la natura,insegnandoci quei posti...

 

ciao micelio

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio le foto che ho apprezzato maggiormente sono quelle con Lei, con Livia.....il suo volto dolce, l'emozione intensa che traspare dai suoi occhi....grazie veramente Antonio, la tua storia, le tue parole toccano il cuore :cheer:

 

Un abbraccio e a presto

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

La vita  è una ruota che gira chi sà se un giorno io sarò al Suo posto.........

 

Antonio, son convinto che non ti mancheranno gli allievi cui insegnare quello che già sai e quello che avrai imparato :) :) :) E te li ritroverai tra i piedi :D :D :D

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci sorridenti.......... il suo bastone ..... il suo cesto da funghi..... l' ho ereditato.........

 

La vita  è una ruota che gira chi sà se un giorno io sarò al Suo posto.........

Ciao con affetto e un caloroso abbraccio  a VOI TUTTI...............

alla prossima......... :P ...........il lupaccio del Muraglione....... :)

 

Sì hai ereditato il cesto, ma come ben sai, hai ereditato molto di più:

l'amore, la passione e quell'insieme di ricordi e sensazioni che rendono così prezioso Il nostro amato bosco.....

.....prezioso perchè vi troviamo gli altri e vi ritroviamo noi stessi!! :cheer:

Ciao

Giuseppe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

........Antonio la tua Livia ....la tua maestra Livia , forse non leggerà questo tuo racconto .

 

Se lo facesse avrebbe sicuramente una delle piu' grandi soddisfazioni della sua vita ......l'aver "iniziato" al bosco una persona ....Lei ti ha insegnato oltre che l'arte dell'antico cercatore, a godere ed apprezzare le sensazioni che solo in mezzo alla natura ...in un bosco ....in un poggio sperduto , si possono provare.

 

Tu da persona generosa quale sei ( l'ho potuto constatare di persona) avrai certamente fatto in modo di ricambiare col tuo affetto e la tua gratitudine .....gli si legge negli occhi che ti vuole bene :) :)

 

 

Antonio un salutone ......dal tstorm degli Aquiputoli :D

 

 

:loco: ::EE:: ::EE:: ::EE::

 

 

Ha ragione Romanus .......il Bosco insegna e fa capire tante cose :cheer:

post-49-1110490666.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono commossa pure io a leggere!!!! 26.gif

 

Post bellissimo........ ::EE::

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonio per le emozioni che ci hai saputo trasmettere ::EE::

 

Sono certo che porterai con te il tesoro che Livia ti ha lasciato in eredità e che trasmetterai a tua volta ai neo.....Lupacci :love .

 

Ancora una dimostrazione della grandezza del tuo animo :cheer:

 

Ciao Pasquale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).