Vai al contenuto

Ma i porcini sono i funghi più buoni??


salvo56

Messaggi raccomandati

ciao Salvo,

..... ed io che in due anni che sono venuto nella tua bellissima Regione, sono arrivato sempre a fruttificazione terminata; ma non c'è 2 senza 3, e allora ....

un carissimo saluto,

Ennio.

post-791-1192703782.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Devi capire anche noi pero' che invece siamo stati allevati a latte e porcini e non ci riesce levarceli dalla testa.

Un abbraccio a tutta la famiglia.

Ragionissima hai Carlè....solo che qui ci hanno allevato a latte e fungi di ferra :0123:

 

Ciao Salvo hai pienamente ragione anche da me in sardegna il Pleurotus eryngii sia var. ferulae

che la varietà di cardo sono molto apprezzate e specialmente in alcune zone dell’interno i porcini

non vengono neppure presi in considerazione

 

ignazio

Lo so Ignazio che da voi sono molto apprezzati, e a ragione!! :friends:

 

Allora, non ho altra scelta...devo fare una capatina da te!! :whistle:

E VAIIIIII :0123: :0123: :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salvo...

sono già tre anni che mi mandi in giro

in cerca di Ferulae

 

Le piante le ho trovate vicino casa mia

ma i funghi ???

Non demordere, continua a cercare...se l'habitat è giusto e le condizioni ambientali e climatiche ideali prima o poi :friends:

 

ciao Salvo,

..... ed io che in due anni che sono venuto nella tua bellissima Regione, sono arrivato sempre a fruttificazione terminata; ma non c'è 2 senza 3, e allora ....

un carissimo saluto,

Ennio.

...e allora, mi piacerebbe tanto fare un'escursione insieme :bye1: ....

...che bella quella foto Ennio :whistle: :tongue:

 

a tutti :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

(carletto @ Oct 18 2007, 08:35 AM) *

....perche' non li ho mai assaggiati.......Devi capire anche noi pero' che invece siamo stati allevati a latte e porcini e non ci riesce levarceli dalla testa.

Un abbraccio a tutta la famiglia.

Ragionissima hai Carlè....solo che qui ci hanno allevato a latte e fungi di ferra :0123:

Carletto, dimenticavo di aggiungere che io ho mangiato sia gli uni che gli altri e.... :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salvo.

 

 

Lo scorso anno in Sicilia l'amico Antonio mi parlava di ottimi fungi chiamati "i campagnoli".......sono questi?

 

....venerdi 26 alle 8 sono a Palermo :0123: :0123: ......sabato mattina mi hanno promesso il giro dello scorso anno....non vedo l'ora

 

 

Un :whistle: Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salvo.

Lo scorso anno in Sicilia l'amico Antonio mi parlava di ottimi fungi chiamati "i campagnoli".......sono questi?

 

....venerdi 26 alle 8 sono a Palermo :0123: :0123: ......sabato mattina mi hanno promesso il giro dello scorso anno....non vedo l'ora

Un :friends: Luciano

Ciao Luciano, non saprei proprio se i campagnoli corrispondono ai funghi di ferla, ma non credo....

:bye1: ....chissà che il 26 :tongue: :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salvo e a tutti i forummisti

 

complimenti davvero per i tuoi pleurotus

 

hai dimenticato di dire agli amici che crescono solo dalle tue parti e basta.

 

Scherzi a parte volevo dire..... perchè non si fa un raduno APB di un paio di giorni e invitiamo tutti?

 

così i pleurotus li raccogliamo, li fotografiamo, li trasportiamo, in cucina li lavoriamo, in almeno tre ricette li presentiamo, con danza tribale li accompagnamo al palato e vedranno che standing ovation delle papille con subblimazione dei sensi ad ogni forchetta.

 

Ragà ne vale la pena

 

a presto

 

Saro

Link al commento
Condividi su altri siti

:girl_devil:

Bha io son siculo nn dire kome deltacinque che kreskono solo in sicilia

li ho trovati anke nel lazio.......stamane in sicilia stan facendo stragi .........in attesa che esca il nuovo patentino

al mio paese un amiko oggi a fatto un eccezzione sapendo di riskiar grosso trovato 4 kg di funghi di ferula

 

ciaooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

hai dimenticato di dire agli amici che crescono solo dalle tue parti e basta.

 

Scherzi a parte volevo dire..... perchè non si fa un raduno APB di un paio di giorni e invitiamo tutti?

 

così i pleurotus li raccogliamo, li fotografiamo, li trasportiamo, in cucina li lavoriamo, in almeno tre ricette li presentiamo, con danza tribale li accompagnamo al palato e vedranno che standing ovation delle papille con subblimazione dei sensi ad ogni forchetta.

 

 

Ciao Saro,

 

l'anno scorso io ero in Sicilia insieme a molti amici a fine settembre...e abbiamo trovato questi funci :girl_devil:

 

Per la nascita...ci sono anche qui in Liguria, si trovano nel Viterbese, in Trentino, in Puglia...

 

Salutoni, Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).