Vai al contenuto

Fiori di montagna


roberto448

Messaggi raccomandati

CIAO a tutti.

Nuovo del forum, mi presento in punta di piedi con qualche immagine non di funghi(inesistenti in questo periodo, almeno nella mia zona)ma di fiori di montagna della val d'aosta.

 

Roberto

Tulipa silvestris

post-2080-1187974521.jpg

Modificato da roberto448
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO a tutti.

Nuovo del forum, mi presento in punta di piedi con qualche immagine non di funghi(inesistenti in questo periodo, almeno nella mia zona)ma di fiori di montagna della val d'aosta.

 

Roberto

Tulipa silvestris

 

Ciao Roberto :bye1: , non sei l'unico in astinenza fungina :cheer: ,anche da noi solo polvere :cheer: ..................................speriamo che presto :jawdrop:

 

 

stefano :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulipa silvestris

 

Ciao,

quelle sfumature rossastre nel fiore e nel gambo e la presenza nel prato del Trollius europaeus ( che significa alta montagna) mi fanno pensare che sia Tulipa australis.

 

:jawdrop:

Patty

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ciao,

quelle sfumature rossastre nel fiore e nel gambo e la presenza nel prato del Trollius europaeus ( che significa alta montagna) mi fanno pensare che sia Tulipa australis.

 

:bye1:

Patty

 

 

Ciao mi sono documentato e hai perfettamente ragione :biggrin: , l'altezza è 1750 metri, il periodo è il 20 maggio.

 

 

 

Roberto

post-2080-1188145224.jpg

Modificato da roberto448
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Puoi per cortesia indicarci quanti esemplari di Tulipa australis hai rinvenuto nell'area? Grazie

 

E' abbastanza difficile dirti il numero, perchè non ho preso in considerazione di osservare dettagliatamente,e poi non volevo calpestarli, penso comunque che superassero il centinaio solo nel prato della foto.

Modificato da roberto448
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).