Vai al contenuto

Visita all'amico bosco che non c'è più


rossano

Messaggi raccomandati

Caro rossano,

 

anche io in autostrada in questi giorni ho visto...chili e chili di specie che forse non rivedro più..perche qualche stupido si ostina a non ''sporcare'' il posacenere della macchina...

 

o peggio, perchè alcuni ragazzi senza stimoli non trovano di meglio da fare che giocare con il bosco secco...e gli accendini, come è capitato qui in questi giorni.

 

Mi spiace per i tuoi boschi...cresceranno più verdi di prima...e magari, già un primo germoglio potresti piantarlo te stesso... :friends:

 

Un abbraccio

 

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Rossano,

 

sono immagini che danno tanta tristezza ma anche tanta speranza..

 

Un :bye1:

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

mi basterebbe che gli dessero la prigione.

ma non gli danno nemmeno quella, le poche volte che li beccano.

che triste spettacolo

 

 

concordo pienamente!!

qualche settimana fà da me,in provincia di Latina, hanno beccato un uomo

con degli inneschi incendiari mentre era intento ad appiccare un incendio, è stato fermato ma......

.....dopo qualche giorno è stato rilasciato :bye1: con tutto il tram tram di inutili polemiche!

 

poi non so come è andata a finire, sta di fatto che anche ieri si sono registrati altri incendi!!

 

eh si! è proprio un triste spettacolo!

ma con chi dobbiamo prendercela veramente??!! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi basterebbe che gli dessero la prigione.

ma non gli danno nemmeno quella, le poche volte che li beccano.

che triste spettacolo

 

Purtroppo la legge come sempre tutela (o quasi) chi sbaglia...

piromani accertati tali non hanno fatto un'ora di carcere..pene ridicole e leggi mai applicati...

Ogni volta stessa storia...semi infermita' mentale...un fatale incidente non voluto...

Che schifo... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la legge come sempre tutela (o quasi) chi sbaglia...

piromani accertati tali non hanno fatto un'ora di carcere..pene ridicole e leggi mai applicati...

Ogni volta stessa storia...semi infermita' mentale...un fatale incidente non voluto...

Che schifo... :biggrin:

 

io questa storia dell'infermità mentale comunque non l'ho mai capita :bye1: ,

e francamente non mi convince più di tanto! :biggrin:

vada pure (anche se non condivido) che se sei infermo mentalmente non ti posso condannare,

però lasciare libere questa persone di fare e ''rifare'' quello che gli pare mi sembra un pò troppo!!

specie quando poi altre persone ci rimettono la vita a causa dei loro crimini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema stà nel fatto che chi dovrebbe andare per i boschi a controllare, a vigilare e a riferire di certi eventi, non c'è più.

Non dico che sia colpa loro, ma avete mai fatto caso alla percentuale di volte che siete andati nei boschi e quante volte avete trovato un forestale?

Adesso li utilizzano anche per fare multe sulle strade provinciali e comunali. E i boschi? Non so neanche più come si chiamino, Polizia provinciale, comunale ecc. ecc.

Quando hanno dato fuoco 15 anni fa al bosco vicino a casa mia in Liguria, mio nonno, ancora vivo, mi diceva che era colpa dei forestali e dei volontari che per avere ore di straordinario (i forestali) e chiamate MOLTO remunerate (i volontari antincendio) davano fuoco ai boschi.

Io non volevo crederci, stà di fatto che dopo pochi mesi hanno preso un volontario (lo ha fermato un contadino che era a far legna e "strame") intento a dar fuoco con un un pezzo di vetro (perchè in questo modo non si può stabilire un incendio doloso o accidentale).

Mio cognato è pompiere, provate a chiedere a loro cosa ne pensano dei volontari :biggrin:

 

Scusate il mio sfogo ma ho rivissuto con il Post di Rossano quei momenti.

 

Non ti preoccupare Rossano, adesso il mio boschetto stà cominciando a darmi le stesse sensazioni di una volta.

 

La natura e la vita non si possono fermare!

 

Un mega :bye1: a tutti

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hanno dato fuoco 15 anni fa al bosco vicino a casa mia in Liguria, mio nonno, ancora vivo, mi diceva che era colpa dei forestali e dei volontari che per avere ore di straordinario (i forestali) e chiamate MOLTO remunerate (i volontari antincendio) davano fuoco ai boschi.

Io non volevo crederci, stà di fatto che dopo pochi mesi hanno preso un volontario (lo ha fermato un contadino che era a far legna e "strame") intento a dar fuoco con un un pezzo di vetro (perchè in questo modo non si può stabilire un incendio doloso o accidentale).

Mio cognato è pompiere, provate a chiedere a loro cosa ne pensano dei volontari :bye1:

 

Stefano

 

Mahh...anch'io avverto la sgradevole sensazione che ci sia molto di doloso e poco di accidentale.

 

La stessa sensazione mi fa pensare che spesso siamo in mano a gente senza scrupoli, che per quattro soldi non esita a mettere a repentaglio la vita altrui.

 

Sia quelli che coltivano, quelli che allevano, che ci danno da mangiare non si sa cosa.....come questi che appiccano fuochi per mantenersi il posto di lvoro.

 

Dopo il decreto Bersani sui tagli alle spese pubbliche ho l'impressione che siano aumentati in maniera esponenziale. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo con un'immagine di gioia e speranza :bye1: una bella fungaia si è salvata dallo scempio

 

ciao a tutti Rossano e Maurizia

 

Si e' salvata perche' se non erro e' una faggetta, quindi piu' pulita e meno infiammabile del castagno e cerro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Rossano, è la stessa sensazione che ho provato io andando a vedere i danni fatti nella mia zona (Acquasanta-Roccafluvione e dintorni)

 

ti senti impotente e con una gran rabbia dentro.

 

Ma possibile che nessuno capisca che cosi' facendo ci si fà del male da soli?

 

Ciao da Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).