Vai al contenuto

Tariffa raccolta funghi TAA


Messaggi raccomandati

Prendiamo esempio dalle contestazioni per il superamento dei limiti di velocità stradali....lì deve esistere una fotografia che testimonea il reale passaggio alla velocità imputata...ed alle volte non è neanche sufficiente..

:biggrin: :friends: :dntknw:

 

Moreno

 

 

Prima che inventassero quelle macchine mangiasoldi che sono gli autovelox beccai una multa per eccesso di velocità, in una straduzza provinciale in cui anche volendo non sarebbe stato possibile fare più che qualche decina di Km all'ora.

Cercai di insistere per un po' sul fatto che appena avevo visto i carabinieri a lato della strada avevo buttato un occhio sul tachimetro e avevo visto una velocità perfettamente in regola. Dato che insistevo, il carabiniere capo disse chiaro e tondo che potevo saltare finche' volevo, ma lui era una guardia giurata (o cosa simile) per cui la sua parola di fronte a un giudice valeva più della mia e avrei perso in ogni caso.

Sono convinto che ci fosse da discutere parecchio su questo, ma preso per stanchezza pagai e me ne andai....anche perchè allora le multe erano umane e io ero meno polemico di adesso :clapping:

Modificato da Pippokid
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

.

Vedrete, il prossimo passo sarà il pedaggio per camminare nel bosco e qualcuno ha già incominciato... :biggrin:

si,si! :club:

in alcune zone stanno già costruendo i caselli per pagare il pedaggio! :clapping:

e stanno piazzando delle colonnine SOS ogni 500 metri per chi si perde nibbosco! :lol:

secondo me tra non molto c'arriveremo!! :good:

:friends:

Marco

 

Tu ci scherzi ma dalle parti di Sesta Godano mi hanno riferito di una cosa simile: ti fermano sullo sterrato al passaggio della macchina e se vuoi andare avanti devi pagare il tesserino! Anche qui la legalità di questa cosa è tutta da discutere.....!!!

 

P.S.:(senza contare che ci pensano già alcuni simpaticoni del luogo a renderti la giornata meno spensierata, danneggiandoti l'auto!) :dntknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che inventassero quelle macchine mangiasoldi che sono gli autovelox beccai una multa per eccesso di velocità, in una straduzza provinciale in cui anche volendo non sarebbe stato possibile fare più che qualche decina di Km all'ora.

Cercai di insistere per un po' sul fatto che appena avevo visto i carabinieri a lato della strada avevo buttato un occhio sul tachimetro e avevo visto una velocità perfettamente in regola. Dato che insistevo, il carabiniere capo disse chiaro e tondo che potevo saltare finche' volevo, ma lui era una guardia giurata (o cosa simile) per cui la sua parola di fronte a un giudice valeva più della mia e avrei perso in ogni caso.

Sono convinto che ci fosse da discutere parecchio su questo, ma preso per stanchezza pagai e me ne andai....anche perchè allora le multe erano umane e io ero meno polemico di adesso :clapping:

 

Se spostiamo la discussione sugli abusi di potere, poi..... non ne usciamo vivi!!! :biggrin:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

suppongo che se non ho nessuna "prova" del fatto di avere comperato i porcini al mercato un'ora prima, e sostengo, nel bosco, di averli presi al mercato, la questione prenda delle pieghe fastidiose e piuttosto lunghe.

non posso farmi beccare nel caveau della banca d'Italia con tre chili d'oro in tasca e dire che me li ero portati da casa :clapping:

 

Ciao Alberto :dntknw:

 

Dimentichi, anche se a molti la cosa può non far piacere :biggrin: , che non siamo in U.R.S.S..

 

Da noi si può fare tutto ciò che non è vietato e non, invece, solo ciò che è permesso.

 

Mi rendo conto che si tratta forse della discussione sui massimi sistemi, ma se non c'è la prova che io quei funghi li ho raccolti lì, mi pare che ........ :friends:

 

E non mi pare neppure possibile che debba essere io a fornire la prova di averli raccolti altrove.

 

Salutoni :good:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che inventassero quelle macchine mangiasoldi che sono gli autovelox beccai una multa per eccesso di velocità, in una straduzza provinciale in cui anche volendo non sarebbe stato possibile fare più che qualche decina di Km all'ora.

Cercai di insistere per un po' sul fatto che appena avevo visto i carabinieri a lato della strada avevo buttato un occhio sul tachimetro e avevo visto una velocità perfettamente in regola. Dato che insistevo, il carabiniere capo disse chiaro e tondo che potevo saltare finche' volevo, ma lui era una guardia giurata (o cosa simile) per cui la sua parola di fronte a un giudice valeva più della mia e avrei perso in ogni caso.

Sono convinto che ci fosse da discutere parecchio su questo, ma preso per stanchezza pagai e me ne andai....anche perchè allora le multe erano umane e io ero meno polemico di adesso :clapping:

 

 

Ciao di nuovo :biggrin:

 

Probabilmente non Ti hanno contestato un eccesso di velocità, ma di non aver moderato la velocità in relazione allo stato dei luoghi.

 

Sono due fattispecie diverse. La seconda è un po' come la pelle di un certo coso, che va su e giù a seconda di quello che serve. In parole povere, nel secondo caso, o hai ventidue testimoni, o Ti paghi la multa e via.

 

Risalutoni :friends:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io sono dell'idea che quando incontri uno che vuol farti la multa il motivo se lo inventa ma te la fa . Anni fa un solerte guardiacaccia ci ha fatto una multa da 15ooo lire perche' il limite di raccolta era di 15 porcini procapite e io ne avevo ben 17.Ho pero' potuto constatare che con la forestale si puo' ragionare molto di piu': e' logico che se sei senza tesserino, in un giorno non consentito ,con porcini minuscoli in una bella borsa di nylon hanno tutti i motivi per farti un bel verbale. Io pago il tesserino, vado nei giorni consentiti , non rovino il bosco ma vorrei non dover far discussioni con un incaricato che mi contesta i 2 funghi in piu'. Inoltre trovo un assurdo dover pagare un permesso per ogni vallata che frequento, invece di 23 o 25 euro per vallata sarebbe piu' logico pagare magari 100 euro ma poter girare tutta la provincia! Ciao a tutti Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io sono dell'idea che quando incontri uno che vuol farti la multa il motivo se lo inventa ma te la fa . Anni fa un solerte guardiacaccia ci ha fatto una multa da 15ooo lire perche' il limite di raccolta era di 15 porcini procapite e io ne avevo ben 17.Ho pero' potuto constatare che con la forestale si puo' ragionare molto di piu': e' logico che se sei senza tesserino, in un giorno non consentito ,con porcini minuscoli in una bella borsa di nylon hanno tutti i motivi per farti un bel verbale. Io pago il tesserino, vado nei giorni consentiti , non rovino il bosco ma vorrei non dover far discussioni con un incaricato che mi contesta i 2 funghi in piu'. Inoltre trovo un assurdo dover pagare un permesso per ogni vallata che frequento, invece di 23 o 25 euro per vallata sarebbe piu' logico pagare magari 100 euro ma poter girare tutta la provincia! Ciao a tutti Lucia

 

beh in questo caso Lucia il motivo,se quello di 15 era il limite, non se lo è inventato...magari diciamo che è stato un pò troppo pignolo! :cheer: poteva anche lasciar correre!!

però in queste cose dipende sempre da chi si incontra!

:crigon_04:

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,io nel cestino ne avevo 2 in piu' ma mia sorella che era con me ed e' stata controllata con me ne aveva solo 5 o 6 , non vi sembra che la pignoleria di questo solerte controolore sia stata esasperata all'estremo. Io non vado per funghi per far incetta e riempirne canestri, alla fine buona parte di cio' che raccolgo lo regalo, io non mangio funghi e in casa tra mio figlio e il mio compagno si consumeranno un paio di kg all'anno, il piacere del girovagare e' scoprire nascosti quei piccoli tesori che la natura ci riserva e troverei giusto che chiunque, rispettando il bosco e senza fare il rapace, possa godere di questi frutti. Sono piu' di 20 anni che pago i tesserini per le zone che frequento, ma vorrei capire dove vanno a finire questi soldi; ben contenta di pagare se vedessi che i miei soldi vengono utilizzati per qualcosa di utili ma le uniche cose che ho visto sono l'apertura di un bar in un posto buono da funghi ma dove non esiste neanche un'abitazione civile e il disboscamento di un bosco di betulle ed abeti per creare un camping dove non so quanta gente potra' andarci, visto che e' lontano da ogni attrattiva e non e' zona che abbia qualche attrattiva naturalistica particolare. In compenso i boschi stanno diventando una discarica a cielo aperto, si trova di tutto e di piu', il bello e' che per i vari sporcaccioni non c'e' mai nessun controllo. Scusate lo sfogo polemico ma io sono nata in mezzo ai boschi e il mio grande papa' mi ha insegnato fin da piccola a rispettare il bosco. Quando ero piccola mi portava nei boschi con lui, al mattino presto e con le sue manone da contadino, raccoglieva quei piccoli funghetti che per me erano il massimo, mi diceva di non "raspare" che ci saremmo toranti il giorno dopo e qualcos'altro lo avremmo trovatoma se scorticavamo il terreno non sarebbe piu' cresciuto niente. Grande papa' che mi trasmesso l' amore per la natura e per i boschi e che ancora adesso ad 80 anni e' tutto contento quando gli portiamo qualche fungo ,ed e' al settimo cielo quando puo' fare 2 passi nei suoi amati boschi. Spero che quest'anno sia un'annata buona cosi' qualche volta ce lo portiamo con noi, gli ultimi 2 anni non ha potuto fare uscite per problemi di salute ma ho tanta voglia di riveder la gioia nei suoi occhi quando trova qualcosina. Scusatemi, mi rendo conto che sono completamente fuori tema, ma i miei pensieri divagano e da cosa nasce cosa Ciao a tutti Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucia, credo che non si è mai fuori tema quando si parla dell'amore e del rispetto per i boschi e la natura in genere.

In particolare, come hai specificato tu ora, quando ad inculcarci questi sani principi sono stati i genitori.

Auguro di tutto cuore che tuo papà possa al più presto godere di quelle bellissime sensazioni che a suo tempo ti ha regalato con tanto amore.

 

Per quel che riguarda la pignoleria di quel controllore meglio non aggiungere altro :biggrin: ...se non per dire che spesso essa è frutto di ignoranza e malafede.

 

:cheer:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,io nel cestino ne avevo 2 in piu' ma mia sorella che era con me ed e' stata controllata con me ne aveva solo 5 o 6 , non vi sembra che la pignoleria di questo solerte controolore sia stata esasperata all'estremo. Io non vado per funghi per far incetta e riempirne canestri, alla fine buona parte di cio' che raccolgo lo regalo, io non mangio funghi e in casa tra mio figlio e il mio compagno si consumeranno un paio di kg all'anno, il piacere del girovagare e' scoprire nascosti quei piccoli tesori che la natura ci riserva e troverei giusto che chiunque, rispettando il bosco e senza fare il rapace, possa godere di questi frutti. Sono piu' di 20 anni che pago i tesserini per le zone che frequento, ma vorrei capire dove vanno a finire questi soldi; ben contenta di pagare se vedessi che i miei soldi vengono utilizzati per qualcosa di utili ma le uniche cose che ho visto sono l'apertura di un bar in un posto buono da funghi ma dove non esiste neanche un'abitazione civile e il disboscamento di un bosco di betulle ed abeti per creare un camping dove non so quanta gente potra' andarci, visto che e' lontano da ogni attrattiva e non e' zona che abbia qualche attrattiva naturalistica particolare. In compenso i boschi stanno diventando una discarica a cielo aperto, si trova di tutto e di piu', il bello e' che per i vari sporcaccioni non c'e' mai nessun controllo. Scusate lo sfogo polemico ma io sono nata in mezzo ai boschi e il mio grande papa' mi ha insegnato fin da piccola a rispettare il bosco. Quando ero piccola mi portava nei boschi con lui, al mattino presto e con le sue manone da contadino, raccoglieva quei piccoli funghetti che per me erano il massimo, mi diceva di non "raspare" che ci saremmo toranti il giorno dopo e qualcos'altro lo avremmo trovatoma se scorticavamo il terreno non sarebbe piu' cresciuto niente. Grande papa' che mi trasmesso l' amore per la natura e per i boschi e che ancora adesso ad 80 anni e' tutto contento quando gli portiamo qualche fungo ,ed e' al settimo cielo quando puo' fare 2 passi nei suoi amati boschi. Spero che quest'anno sia un'annata buona cosi' qualche volta ce lo portiamo con noi, gli ultimi 2 anni non ha potuto fare uscite per problemi di salute ma ho tanta voglia di riveder la gioia nei suoi occhi quando trova qualcosina. Scusatemi, mi rendo conto che sono completamente fuori tema, ma i miei pensieri divagano e da cosa nasce cosa Ciao a tutti Lucia

 

Ciao Lucia!

certo che hai ragione!

questi gesti molto spesso non si capiscono, specie quando uno è amante e rispettoso del bosco

e tutt'attorno invece c'è chi fa scempi!

è la solita storia che c'è sempre chi paga per tutti!

e molto spesso chi paga è un innocente! :cheer:

 

:biggrin:

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

.............................Quando ero piccola mi portava nei boschi con lui, al mattino presto e con le sue manone da contadino, raccoglieva quei piccoli funghetti che per me erano il massimo, mi diceva di non "raspare" che ci saremmo toranti il giorno dopo e qualcos'altro lo avremmo trovatoma se scorticavamo il terreno non sarebbe piu' cresciuto niente. Grande papa' che mi trasmesso l' amore per la natura e per i boschi e che ancora adesso ad 80 anni e' tutto contento quando gli portiamo qualche fungo ,ed e' al settimo cielo quando puo' fare 2 passi nei suoi amati boschi..........................................................................

........................

 

Finchè esisteranno dei papà così e finchè anche noi saremo papà e mamme così, gli assassini del bosco non l'avranno mai vinta!

Ciao Lucia

 

:biggrin:

 

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).