Vai al contenuto

Stranissimo affarino: ninfa di Acanalonia conica


Messaggi raccomandati

Ho fotografato questo insettino davvero minuscolo ieri pomeriggio. Mi sono documentato su cosa possa essere e mi hanno detto che viene dal Nord America e l'areale di distribuzione nel nostro territorio è praticamente sconosciuto! Potrebbe diventare una specie infestante come la Metcalfa pruinosa, pensa te!

 

Olympus E-1 con ZD 50 macro, tubo di prolunga25mm, flash su slitta

Iso 200 F 13 1/100 sec.

 

P6105010.jpg

 

:air_kiss:

Modificato da alessiodileo
Link al commento
Condividi su altri siti

:friends: :bye1:

 

Bellissima immagine e curiosissimo animale...

 

Era abbastanza grandino come dimensione,per notare ad occhio nudo la particolarità del suo di dietro/scopetta???

 

Complimenti ancora Alex

 

Un :biggrin:

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi :air_kiss: Qualche notizia in più sul "simpatico affarino"

 

Acanalonia

 

 

:Era abbastanza grandino come dimensione,per notare ad occhio nudo la particolarità del suo di dietro/scopetta???

 

Era piccolissimo! Non mi sono accorto di come era fatto finchè non ho visto la foto sul computer ...

 

E' questo il bello della macrofotografia: si riescono a vedere particolari quasi invisibili ad occhio nudo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio, mi piacciono molto le tue foto macro!!!

Dovrebbe arrivarmi la nikon d50 e vorrei poter provare a fare qualche foto macro anch' io.Pensi che con l'obiettivo in dotazione 18-55 e qualche lente aggiuntiva potrei iniziare?

Grazie ciao!!1 :air_kiss: :biggrin: :biggrin: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe arrivarmi la nikon d50 ... Pensi che con l'obiettivo in dotazione 18-55 e qualche lente aggiuntiva potrei iniziare?

 

Penso proprio di si. Così puoi capire se il genere ti interessa veramente senza spendere grosse cifre. Se poi ti vuoi cimentare in qualche cosa di più serio potrai investire in un'ottica macro che ti permetterà risultati notevoli :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio di si. Così puoi capire se il genere ti interessa veramente senza spendere grosse cifre. Se poi ti vuoi cimentare in qualche cosa di più serio potrai investire in un'ottica macro che ti permetterà risultati notevoli :bye1:

 

Grazie,

Antonio :yes4: :clapping: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).