Vai al contenuto

rassegna piante grasse


genio3

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

post-1549-1178999734.jpg

:give_heart: 9j

foto bellissime.....sono anch'io un amante delle piante grasse e vado fiero della mia piccola (relativamente) collezione.

appena ridimensionate vi manderò anch'io qualche esemplare....

credo che la n.9 appartenga alla famiglia delle CLEISTOCACTUS (ce ne sono circa 50 specie.....) potrebbe essere o la WINTERI o la BROOKEAE - Allego una foto del Myrtillocactus Geometrizans in natura (preso come puoi vedere da un libro) :whistling: :clapping: Totò

Link al commento
Condividi su altri siti

post-1549-1178999734.jpg

foto bellissime.....sono anch'io un amante delle piante grasse e vado fiero della mia piccola (relativamente) collezione.

appena ridimensionate vi manderò anch'io qualche esemplare....

credo che la n.9 appartenga alla famiglia delle CLEISTOCACTUS (ce ne sono circa 50 specie.....) potrebbe essere o la WINTERI o la BROOKEAE - Allego una foto del Myrtillocactus Geometrizans in natura (preso come puoi vedere da un libro) :give_heart: :whistling: Totò

 

....diciamo che il Myrtillocactus Geometrizans non appare normalmente in quella forma. Qualche volta la crescita della pianta, per motivi ancora non ben accertati, non segue l'asse vegetativo ma si sviluppa a ventaglio su di un piano. Questa stranezza della crescita, detta "fasciazione" o "crestatura" e piuttosto tipica nelle piante succulente....

C'è pure la leggenda che le piante crestate di Myrtillocactus Geometrizans provengano tutte da una pianta madre della riviera francese.

Mi fa piacere che anche tu Totò abbia la mia stessa passione!!! :0123: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).