Vai al contenuto

Finalmente i miei primi marzuoli


Messaggi raccomandati

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

per Rossano e Luciano,

.... siete proprio dei bravi amici !, avete approfittato del fatto che sono impegnato con i corsi di micologia per "razzolare" nei boschi senza degnarvi minimamente di fotografare qualche specie interessante per il sottoscritto; stavolta l'avete fatta proprio grossa, per riparare la malefatta, dovrete devolvere in beneficenza, la metà del raccolto a favore di un poverello che abita in quel di M .........

Un caro saluto,

Ennio.

 

Caro Ennio, fortuna le foto di Rossano, perchè le mie, sempre dell'entoloma (forse) non sono nemmeno venute bene ed è stato l'unico ritrovamento oltre i marzuoli. Per la beneficenza sarà dura perchè io ho le prenotazioni, quindi addio marzuoli.

Scherzi a parte mi è dispiaciuto che non sei potuto venire, te lo dico sempre che studi troppo.

Ciao

LoriL

Link al commento
Condividi su altri siti

In quelle fungaie (quelle di stefano) ho sempre trovato l'hirtipes.

 

Ciao Ragazzi bella uscita, complimenti a tutti e a Luciano in particolare per il suo primo :smile:

 

A presto

 

Nico

 

Grazie Nico, ci tenevo troppo a trovare qualche marzuolo e non posso nascondere che quando ho visto il primo ho attirato l'attenzione dei miei amici e si vede anche nella foto che mi ha scattato Rossano.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo con la foto di Luciano felicissimo del suo battesimo del Marzuolo

 

Grazie a Stefano, Italo e Luciano per questa meravigliosa giornata veramente...... A Passeggio nel Bosco

 

:smile: Rossano

 

Grazie Rossano del tuo contributo importante anche per la foto dell' Entoloma perchè le mie sono venute male.

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Siete splendidi tutti quanti.

 

Bella gente.. :00015014: bei ritrovamenti...tanto desiderio di essere con voi.

 

Un :bye1: e a prestissimo

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Son felice per Luciano.

 

Sò quello che hai provato perchè le stesse, prime, sensazioni le ho vissute Domenica scorsa.

Una ricerca difficile ed allo stesso tempo appassionante.

 

E poi in compagnia il tutto è ancora meglio.

 

Un abbraccio a tutti voi.

 

 

Eccoli i miei primi marzuoli.

 

P.S.

Rossano, solo per quel tagliere così ben fornito, mi sarebbe piaciuto essere li con voi... :clapping: :clapping:

post-461-1174225827.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti amici :clapping: sarei ben felice anche io di essere nel bosco insieme a voi e speriamo che presto ci si possa vedere in in incontro, magari al ceppo.

In merito ai bei ritrovamenti devo tutto a muflone che prima ti guarda negli occhi, valuta l'entusiasmo e poi ti porta nei posti che sa lui e che posti :clapping: Grazie Stefano

LoriL

 

PS Chi sa dirmi quando si fa il raduno al ceppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).