Vai al contenuto

anemone di primavera


baldacci

Messaggi raccomandati

Si tratta dell'Anemone coronaria (Anemone dei fiorai). Specie sempre più rara e ricercata. Non sapevo dei ritrovamenti emiliani (di sicuro c'è dalla Toscana procedendo verso sud). Ambienti collinari, in mezzo a oliveti, vigneti e prati aridi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta dell'Anemone coronaria (Anemone dei fiorai). Specie sempre più rara e ricercata. Non sapevo dei ritrovamenti emiliani (di sicuro c'è dalla Toscana procedendo verso sud). Ambienti collinari, in mezzo a oliveti, vigneti e prati aridi.

 

 

Io li trovo solo in un posto, e in effetti ce ne sono sempre meno appena fioriscono ci sono diverse donne che vengono a raccoglierli per metterli in un vaso in casa con la conseguenza che ogni anno calano fino al punto che finiranno totalmente ho provato a dire loro qualcosa ma alla fine non gliene frega niente a nessuno preferiscono avere un po di colore in casa per pochi giorni :happybday:

 

un foto di 3 anni fa

 

ciao :happybday:

post-79-1173694275.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

appena fioriscono ci sono diverse donne che vengono a raccoglierli per metterli in un vaso in casa con la conseguenza che ogni anno calano fino al punto che finiranno totalmente ho provato a dire loro qualcosa ma alla fine non gliene frega niente a nessuno preferiscono avere un po di colore in casa per pochi giorni :friends:

 

Ecco..è sempre colpa delle donne :diablo: :happybday: :happybday:

 

Forse se gliene regalaste più spesso voi ... :bye2:

 

:chin: Scherzi a parte, trovo che sia un atteggiamento molto miope e poco intelligente, si distrugge qualcosa che l'anno seguente non nascerà più :rofl: :chin: GALLINE!! :diablo:

Modificato da raffaela
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).