Vai al contenuto

La butto lì!


Messaggi raccomandati

Ve la vendo come me l'hanno venduta, ma la fonte è sicura, sono state trovate quantità industriali(circa 10 kg) di prugnoli o spinaroli!

La persono che li ha trovati so che bazzica M.Tondo e dintorni (P.sso Cerreto e P.sso Carpinelli).

Se avrò indicazioni + precise le posterò.

Saluti,

 

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra davvero una stagione partita alla grande...

se il buon giorno si vede dal mattino....

Ho sentito dire che i prugnoli, pur commestibili e saporiti, sono comunque tossici, e da consumare con moderazione, e che addirittura esiste un limite oltre al quale :happybday: o addirittura :happybday: . voi ne sapete niente?

Colgo l'occasione per ringraziare quanti di voi mi hanno spiegato dove e come trovare i marzuoli (tipo illecippo).

ieri in fuga pomeridiana dall'ufficio, corsa pazza a Vallombrosa, un'ora di ricerca, una grande botta di fattore C (devo aver parcheggiato la macchina accanto ad una fungaia) e 54 Marzuoli scovati, raccolti, puliti e mangiati.... BUONISSIMI. era la mia prima volta ma non sarà l'ultima sia per la gioia del ritrovamento che per il gusto delicato e sopraffino. Purtroppo vista il carattere improvvisato e galeotto dell'uscita non avevo la digitale dietro e non ho potuto documentare. Non mancherò nelle prossime...

saluti, amici funghi

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra davvero una stagione partita alla grande...

se il buon giorno si vede dal mattino....

Ho sentito dire che i prugnoli, pur commestibili e saporiti, sono comunque tossici, e da consumare con moderazione, e che addirittura esiste un limite oltre al quale :happybday: o addirittura :happybday: . voi ne sapete niente?

Colgo l'occasione per ringraziare quanti di voi mi hanno spiegato dove e come trovare i marzuoli (tipo illecippo).

ieri in fuga pomeridiana dall'ufficio, corsa pazza a Vallombrosa, un'ora di ricerca, una grande botta di fattore C (devo aver parcheggiato la macchina accanto ad una fungaia) e 54 Marzuoli scovati, raccolti, puliti e mangiati.... BUONISSIMI. era la mia prima volta ma non sarà l'ultima sia per la gioia del ritrovamento che per il gusto delicato e sopraffino. Purtroppo vista il carattere improvvisato e galeotto dell'uscita non avevo la digitale dietro e non ho potuto documentare. Non mancherò nelle prossime...

saluti, amici funghi

 

ottimo barnie.....aspettiamo le tue foto!!!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra davvero una stagione partita alla grande...

se il buon giorno si vede dal mattino....

Ho sentito dire che i prugnoli, pur commestibili e saporiti, sono comunque tossici, e da consumare con moderazione, e che addirittura esiste un limite oltre al quale :good: o addirittura :happybday: . voi ne sapete niente?

Colgo l'occasione per ringraziare quanti di voi mi hanno spiegato dove e come trovare i marzuoli (tipo illecippo).

ieri in fuga pomeridiana dall'ufficio, corsa pazza a Vallombrosa, un'ora di ricerca, una grande botta di fattore C (devo aver parcheggiato la macchina accanto ad una fungaia) e 54 Marzuoli scovati, raccolti, puliti e mangiati.... BUONISSIMI. era la mia prima volta ma non sarà l'ultima sia per la gioia del ritrovamento che per il gusto delicato e sopraffino. Purtroppo vista il carattere improvvisato e galeotto dell'uscita non avevo la digitale dietro e non ho potuto documentare. Non mancherò nelle prossime...

saluti, amici funghi

 

I prugnoli vanno consumati, ma non troppi...

 

se no non ne restano più per noi!!!!!! :bye1: :happybday:

 

Comunque, alcune persone sono intolleranti alla Calocybe gambosa (io in primis), tuttavia come di ogni cosa l'eccesso è dannoso....

Sono buoni con le tagliatelle o sott'olio :wink:

 

Mi raccomando alla prossima non dimenticare la digitale.

 

Alla prossima

 

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).