Vai al contenuto

Dubbi e richieste


fuoriclasse

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

in questo post "sfogatevi" in richieste e dubbi, fin quando non sarà pubblicata la programmazione completa.

Vi anticipo solo che le colline del Chianti ci aspettano...con la speranza che possa essere una buona giornata anche sotto il profilo "metereologico"!!!! :biggrin:

 

A presto Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Poichè mia moglie ed io, pensavamo di approfittare

dell'occasione del "pranzo" per visitare Firenze nelle

giornate di venerdi 15 e sabato 16, ora, alla luce della

soluzione logistica da voi prospettata, possiamo porre

qualche richiesta di consiglio riguardo a:

 

1) giungendo da Vigevano (PV) meglio auto o treno?

 

2) ipotizzando il treno, la località prescelta per il pranzo

è facilmente raggiungibile da Firenze con mezzi pubblici?

in quanto tempo?

 

grazie e a presto

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Giungendo da Vigevano puoi decidere come meglio credi.

Dalla stazione con i mezzi pubblici si raggiunge il luogo del pranzo in circa 40 minuti.

Infatti la Fattoria - Agriturismo dove andremo dista circa 30km. dal centro di Firenze.

 

Chi pero', come te, volesse giungere con qualche giorno di anticipo e fare una bella visita alla città puo' pernottare anche piu' vicino al centro.

In tempi brevi proporremo altre soluzioni di pernottamento per le esigenze tipo le tue.

 

Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) ipotizzando il treno, la località prescelta per il pranzo

è facilmente raggiungibile da Firenze con mezzi pubblici?

in quanto tempo?

 

Ciao :hug2:

 

Se riesco a convincere Memo a venire, vengo anch'io.

 

Se serve un passaggio da Firenze, Ti porto io.

 

Ti siedi dietro sul Defender :biggrin: :biggrin: :hug2: :wink: :rofl: :yes:

 

A parte gli scherzi, penso di venire con la Golf (se non nevica), per cui non ci sarebbero problemi.

 

Salutoni :1a:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente per chi è interessato ad una visita di Firenze e pensa di arrivare in treno la stazione consigliata è Santa Maria Novella (Firenze SMN), come cantava anche pupo :biggrin: da lì, dove si può godere della splendida Piazza S.M. Novella e della facciata della omonima chiesa, a piedi si arriva in 5 minuti in Piazza del Duomo, con la Cattedrale di S. M. del Fiore, il Battistero, il Campanile di Giotto e poco più in là, Ponte Vecchio e Palazzo Pitti.. :biggrin: sempre nel raggio di 10 minuti (a piedi ) abbiamo anche S. Croce.

 

sicuramente Firenze in gran spolvero nelle feste natalizie!!!

 

in tal caso (cioè arrivo in treno) i vari spostamenti successivi, a parte eventuali auto incredibili a disposizione, potranno essere agevolati dai servizi bus locali ( autolinee sita!)..che se non proprio lì, ci porteranno ad un tiro di schioppo dal nostro luogo di ritrovo!!

 

ma appena avremo novità certe sulla "location" vi faremo sapere di più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poichè mia moglie ed io, pensavamo di approfittare

dell'occasione del "pranzo" per visitare Firenze nelle

giornate di venerdi 15 e sabato 16, ora, alla luce della

soluzione logistica da voi prospettata, possiamo porre

qualche richiesta di consiglio riguardo a:

 

1) giungendo da Vigevano (PV) meglio auto o treno?

 

2) ipotizzando il treno, la località prescelta per il pranzo

è facilmente raggiungibile da Firenze con mezzi pubblici?

in quanto tempo?

 

grazie e a presto

 

Roberto

 

scusa roberto, sono stato un po' scarso...

 

1)la strada è comoda anche in auto, considera che dall'uscita dell'autostrada al parcheggio più vicino al centro si tratta di 10 minuti di auto, il problema semmai è proprio il parcheggio, ma se preferisci l'auto va bene...

considera comunque che il centro di Firenze te lo godi bene a piedi...è piccolo ed inoltre è a traffico limitato, quindi lì, l'auto non la puoi usare (comunque ripeto, quel che puoi vedere in un paio di giorni è giusto sia il centro e lì l'auto non necessita...)

 

2) ipotizzando il treno, che credo sarà la soluzione di diversi amici, i servizi di autolinee extracittadini tiporteranno al luogo di ritrovo in un 30-45 minuti...

 

ciaoooooooo

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco a convincere Memo a venire, vengo anch'io.

Se serve un passaggio da Firenze, Ti porto io.

... penso di venire con la Golf (se non nevica), per cui non ci sarebbero problemi.

 

Cerca di convincere Memo....così lo conosco. :biggrin:

 

Per l'auto sono anch'io indeciso proprio per il rischio neve.

Grazie comunque per la gentile disponibilità....

Ci sentiamo

ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa roberto, sono stato un po' scarso...

 

1)la strada è comoda anche in auto, considera che dall'uscita dell'autostrada al parcheggio più vicino al centro si tratta di 10 minuti di auto, il problema semmai è proprio il parcheggio, ma se preferisci l'auto va bene...

considera comunque che il centro di Firenze te lo godi bene a piedi...è piccolo ed inoltre è a traffico limitato, quindi lì, l'auto non la puoi usare (comunque ripeto, quel che puoi vedere in un paio di giorni è giusto sia il centro e lì l'auto non necessita...)

 

2) ipotizzando il treno, che credo sarà la soluzione di diversi amici, i servizi di autolinee extracittadini tiporteranno al luogo di ritrovo in un 30-45 minuti...

 

Grazie Matteo

 

....preziose informazioni

 

ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi (e dico ragazzi per complimento visto che qualcuno ha superato gli ....anta come me! he he he!), volevo dirvi con che mezzi arriviamo (in 4 come da adesione) per agevolare l'organizzazione, ma ho ancora qualche dubbio.

Arriveremo di sabato e quindi pensavamo ad un pernottamento vicino al centro.

Forse sarebbe comodo venire in treno, ma il problemino se così si può dire potrebbe essere il trasferimento fino alla località del pranzo alla domenica e per il ritorno alla stazione ( sia in un caso che nell'altro con i bagagli, visto che ci fermiamo la notte di sabato).

Ora mi sembra di aver capito che si sta organizzando per un autobus o per passaggi vari (e vado a mettere la prenotazione nell'apposito 3D), ma non vorremmo creare troppi problemi agli amici toscani.....

Se ci fossero difficoltà fatemelo sapere....eventualmente ci organizzeremo per venire in macchina!

A presto!

 

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: dato che il locale si troverà a 30 km di distanza, soprattutto sulle colline del Chianti, in caso di neve?!? Che si fa?!? :wink:

 

E' raggiungibile anche senza catene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: dato che il locale si troverà a 30 km di distanza, soprattutto sulle colline del Chianti, in caso di neve?!? Che si fa?!? :1a:

 

E' raggiungibile anche senza catene?

 

 

oh monyyyyyyyyyyyyyy... :bye1: :biggrin:

 

girerei a timtomstormstorm :tongue: i ricorsi storici nivometereologici della Toscana, ma credo le probabilità siano basse, molto basse...

 

comunque qualcuno degli incredibili sarà certamente attrezzato con catene, per non parlare dell'eventuale autobus....eventualmente diventerebbe solo (ma non da poco!!!) un problema di tempi...

 

sennò vicino a Piazza della Stazione c'è un negozio di sport in cui potremo comprare una paccata di sci da fondo!!!! :wink:

 

ciaooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).